Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
scusa clinica non ho capito bene!fa schifo quello che è uscito dopo la sverniciatura o fa schifo ora che è preparata anche se nn definitivamente ?????

x il bordoscudo stiamo facendo il possibile,come possiamo fare a fare ancora meglio???

senti riguardo alla fosfatazione della bulloneria motore che solo i perni o anche i dadi?????e poi per perni anche quelli x intenderci che chidono la frizione??

il bordoscudo lo devi curare in questa: non ha la cornice in alluminio coprimagagne........

per brunire in casa

pulisci il pezzo con la spazzola di ferro

scaldi col il cannello il pezzo

quando è bello caldo...ma caldo

lo immergi in una bella latta di olio - olio che deve essere il piu' bruciato e fraido possibile

Inviato

Ottimo questo consiglio.senti ma siamo sicuri che quel pezzo che ho indicato in foto vada brunito??e riguardo ai perni che chiudono il carter vanno fosfatati pure quelli?a me dalle foto nn sembrerebbe.fra l'altro vedo che anche quelli che chiudono il coprivolano sono neri.che ne pensi?

Inviato
quel pezzo va fosfatato tranquillo e anche i perni motori, ma quest'ultimi se li pulisci vanno già bene.........mettendo poi il dado nuovo.

anche secondo me trattare i perni è abbastanza una cosa inutile...una pulita,dadi nuovi e via.....

Inviato

i dadi ci vanno quelli scuri e nn zincati, se poi parliamo di PX allora zincati.

Se poi vogliamo essere precisi i perni motore come tutta la maggior parte di bulloneria e passata di un leggero zincate a freddo, anche i perni motore che con il tempo si toglie.

Inviato

raga allora accertato che i perni chiusura carter vanno fosfatati i dadi nuovi andranno zincati o fosfatatai??dove li prendo sti dadi scuri???

e poi un domandone:sui vesponi anni 50 e 60 non ho trovato tracce di fosfatizzazione sui suddetti perni mentre sulle 50 si.vespa tecnica dice che i perni chiusura carte vanno fosfatati x ogni vespa ,voi che ne pensate??

Inviato

vespatecnica spesso ci becca, spesso no

ah, viti e dadi del motore per me son bruniti (all'occhio ti sfido a trovare una differenza tra fosfatazione e brunitura)

come ti hanno detto, dai una spazzolata, una spruzzata di WD40 e dadi nuovi e via andare

Inviato

ahahahahhahahahah!io sarei pure d'accordo con te,il problema e che ognuno di noi si sforza x rendere il tutto più vicino all'originale possibile e quindi una volta che fai un trattamento ad un pezzo a questo punto ti inizi a fare delle domande che poi diventano veri e propri enigmi!

Inviato
Io mi domando ma chi cazzo sta' a guardare se i dadi sono fosfatati zincati bruniti nichelati cromati placcati oro?

sono completamente d'accordo

io quando restauro, spazzolo e monto dadi e viti UNI inox A2, così non ci penso più

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve a tutti ,spero che abbiate passato buone vacanze.Finita l'estate si ricomincia con la immutata passione vespa!!!!il mio carrozziere dice che non può fare miracoli sul bordoscudo e che alcune imperfezioni si vedranno sempre xchè è un po rovinateo(è vero).Voi che ne pensate???????'ho postato delle foto nelle pagine precedenti ditemi un po

grazie

Inviato

..."l'imbalsamatore" di vespe...

sai che ti dico?!?io le vedrei meglio con qualche punto di ruggine in più...qualche vite originale in meno...

ma libere di scorrazzare per le strade....

ma questa si sà....è un'opinione strettamente personale....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...