Vespone Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 eccone un altro! anche a te han detto cosi... cmq vedo che i getti li hai presi...a sto punto... però mi scazza andare a farmeli mettere la, visto che voglio inziare con cautela a mettere un po le mani al motore x arrangiarmi un po anche da solo mi pare un buon modo x iniziare vista tra l'altro la semplicità dell'operazione... Baio, a parte che dubito li abbiano al piaggio center (ne ho girati tre a Salerno e 4 a Milano e sembra che sia impossibile trovare 'sti caxxo di getti!), ma sostituisciteli tu! Nemmeno io sono un mago in meccanica, ma queste piccole cose le faccio da solo! Vedrai dopo che soddisfazione! Segui la guida di GustaV che ti hanno postato più sopra e vai tranquillo! Cita
BaioDrummer Inviato 24 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2009 mah loro li hanno han detto se no via internet è un attimo... ma usarla sti giorni con parsimonia finche nn cambio i getti è cmq pericoloso x il motore? Cita
maxxx Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 ... si. Potresti grippare... ma ti è già stato scritto svariate volte. Cita
BaioDrummer Inviato 24 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2009 ... rileggiti con attenzione la dettagliatissima guida della concorrenza...http://www.vesparesources.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1:sostituire-i-getti-carburatore-&catid=34:tecnica GustaV docet... eh io ho capito così...una volta arrivati al punto la parte da sostituire è in soldoni la vite in ottone composta da 3 parti insieme... Cita
maxxx Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 eh io ho capito così...una volta arrivati al punto la parte da sostituire è in soldoni la vite in ottone composta da 3 parti insieme... Esatto! Devi sostituirla con i seguenti pezzi: - Passaggio aria 160 - Emulsionatore BE3 - Getto max 102 Controlla anche l'altra vite in ottone, quella più piccola e in un unico pezzo. Dovrebbe esserci inciso 160 - 48... se non è così, devi sostituire anche quella... Cita
Vespone Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Esatto!Devi sostituirla con i seguenti pezzi: - Passaggio aria 160 - Emulsionatore BE3 - Getto max 102 Controlla anche l'altra vite in ottone, quella più piccola e in un unico pezzo. Dovrebbe esserci inciso 160 - 48... se non è così, devi sostituire anche quella... Scusa Maxxx, ma il getto max del 102 non va solo sulle versioni senza miscelatore? Con mix non va il getto max del 100? Cita
BaioDrummer Inviato 24 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2009 si nella tabella c'è l'asterisco a fianco quindi x miscelatore sarebbe 100... Cita
BaioDrummer Inviato 24 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Dovrebbe esserci inciso 160 - 48... se non è così, devi sostituire anche quella... ok ma cmq quella è solo per migliorie di resa senza rischio per il motore vero? Cita
Steatosi Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Non serve essere maghi della meccanica, fidati! Io non avevo mai aperto un carburatore se non per pulire il filtro dell'aria. Un giorno la Vespa non andava benissimo e quindi mi son preso la sedia, sono andato in corte di casa mia, cassetta degli attrezzi e guarnizioni di ricambio: smontato pezzo per pezzo, pulito, sostituito tutte le guarnizioni e rimontato. Mai più avuto problemi (quindi ri-assemblato giusto). Non lo avevo mai fatto ed ero solo... Quindi.... Cita
topastrodfogna Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Non serve essere maghi della meccanica, fidati!Io non avevo mai aperto un carburatore se non per pulire il filtro dell'aria. Un giorno la Vespa non andava benissimo e quindi mi son preso la sedia, sono andato in corte di casa mia, cassetta degli attrezzi e guarnizioni di ricambio: smontato pezzo per pezzo, pulito, sostituito tutte le guarnizioni e rimontato. Mai più avuto problemi (quindi ri-assemblato giusto). Non lo avevo mai fatto ed ero solo... Quindi.... ..e quindi hai avuto culo cmq pure io me la sono scatalizzata da solo seguendo le istruzioni di vol, zero problemi, a parte il fatto che sopra i 1800m di altitudine è mooooolto scarburata e maxxx mi lascia indietro sui tornanti in salita.. In ogni caso il getto BE3 non sono riuscito a trovarlo da nessun ricambista. Ho dovuto prenderlo tramite internet Cita
maxxx Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Scusa Maxxx, ma il getto max del 102 non va solo sulle versioni senza miscelatore? Con mix non va il getto max del 100? ... mi dimentico sempre che le ciospe nuove hanno tutte il miscelatore automatico... si, ci va il 100. In ogni caso, meglio due punti in più che due in meno... a livello consumi non cambia una cippa. Anche a livello prestazioni, comunque! Topa: io sulla SV ho un 24... non ce la farai mai con il gt originale... Cita
Steatosi Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 ..e quindi hai avuto culo cmq pure io me la sono scatalizzata da solo seguendo le istruzioni di vol, zero problemi, a parte il fatto che sopra i 1800m di altitudine è mooooolto scarburata e maxxx mi lascia indietro sui tornanti in salita.. In ogni caso il getto BE3 non sono riuscito a trovarlo da nessun ricambista. Ho dovuto prenderlo tramite internet Per lasciarti indietro nei tornanti in salita basta una bicicletta modello Graziella. Io non me la sono scatalizzata perchè nel 1982 non sapevano che cosa fosse un catalizzatore (!!!). Non ho avuto culo, ma sono stato attento. Andando a Zell abbiamo scarburato tutti a 1200m... (arrivare in cima al Grappa quindi sarà divertente!!!!) Hehehehe! Cita
BaioDrummer Inviato 24 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2009 ma si cmq riassumendo mi vado a cercare sti getti e li metto però uso cmq la vespa fino ad allora (spero proprio di trovarli subito) e se x disgrazia succede qualcosa tipo scaldate o grippate nel frattempo mi precipito la armato di 5 dita da stampare xche se prima andava e una volta scatalizzata senza cambiare i getti grippa col serbatoio prieno d'olio penso sia facile capire di chi è la colpa e chi deve pagare x il motore anche se nn sarà facile... Cita
topastrodfogna Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 4. Andando a Zell abbiamo scarburato tutti a 1200m... (arrivare in cima al Grappa quindi sarà divertente!!!!) Hehehehe! Ma quale Grappa.. Là ci si arriva tranquillamente!!! vieni a fare il Manghen se vuoi sentire la vespa scarburata!!! Cita
cioffre Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 viene proprio per quella che si incontra con wolfo e stea............ Cita
BaioDrummer Inviato 25 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2009 ahaha ma va tranquilla li trovo è che sono un po sotto col lavoro e ho poco tempo x girare tutto li...cmq forse oggi riesco ad andare dal mio solito ricambista e lui ha un macello di roba x le vespe, se nn ce li ha me li ordina sicuro... Cita
midelt Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 È incredibile come si sia riusciti a scrivere 3(tre) pagine su un cambio getti.... Cita
maxxx Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 ... cambio che non ha ancora fatto, comunque! Il prossimo topic su che cosa fare per rettificare un gruppo termico... Cita
Vespone Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 ... cambio che non ha ancora fatto, comunque! Il prossimo topic su che cosa fare per rettificare un gruppo termico... O cacchio, non l'ho fatto neanche io!!! Però ho comprato tutto! Cita
BaioDrummer Inviato 25 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2009 È incredibile come si sia riusciti a scrivere 3(tre) pagine su un cambio getti.... scusi se la cosa l'ha urtata sir! Cita
cioffre Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 scusi se la cosa l'ha urtata sir! l'importante è che tu l'abbia capita..............poi ripeto la vespa è tua e quindi scegli te........... Cita
Corrado.vcge Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Cosa centrano i raduni con i getti? Cita
BaioDrummer Inviato 26 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2009 l'importante è che tu l'abbia capita..............poi ripeto la vespa è tua e quindi scegli te........... ma infatti li cambio, è gia da un po di post fa che l'ho detto, semplicemente volevo capire perchè la mi dicevano cosi e il resto dei post era per farmi spiegare bene un lavoro che nn avevo mai fatto e col quale avevo paura di fare dei danni prima di vedere le foto e scoprire che si trattava di un'operazione semplicissima...non tutti sono esperti di meccanica e in fondo sto forum serve anche a questo no? ovviamente ora so come si fa e se dovessi cambiarli un'altra volta non apro un altro topic a riguardo che poi cmq siamo finiti a parlare di questo ma era stato aperto per un'altra questione Cita
maxxx Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 ma infatti li cambio, è gia da un po di post fa che l'ho detto, semplicemente volevo capire perchè la mi dicevano cosi e il resto dei post era per farmi spiegare bene un lavoro che nn avevo mai fatto e col quale avevo paura di fare dei danni prima di vedere le foto e scoprire che si trattava di un'operazione semplicissima...non tutti sono esperti di meccanica e in fondo sto forum serve anche a questo no? ovviamente ora so come si fa e se dovessi cambiarli un'altra volta non apro un altro topic a riguardo che poi cmq siamo finiti a parlare di questo ma era stato aperto per un'altra questione ... potresti anche munirti di macchina fotografica digitale, preparare una dettagliata guida con tutte le immagini del caso (attrezzi da usare, foto passo per passo, ecc.) e postarla su "Tecnica", per la felicità di tutti! Cita
erny Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 io la revisione l'ho passata con una pinasco cromata hehehehe,botta di culo immagino... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scusate....ma ennesimo post su olio miscela
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collaudo
Da suso91, in Revisioni
Ape? Ci riprova Fiat col Tris!
Da DoubleG, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini