Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
io la revisione l'ho passata con una pinasco cromata hehehehe,botta di culo immagino...

Vedi, alla fine la revisione è il meno...vai lì, paghi ed è gia tanto se guardano il num di targa...(naturalmente in motorizzazione è diverso!)

Il problema sono i pulotti...se trovi quelli pignoli, sono cavoli a prescindere...

è anche vero che è raro che si mettano a controllare marmitte e cagate varie (a meno di non aver messo sotto un cannone!)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Vedi, alla fine la revisione è il meno...vai lì, paghi ed è gia tanto se guardano il num di targa...(naturalmente in motorizzazione è diverso!)

Il problema sono i pulotti...se trovi quelli pignoli, sono cavoli a prescindere...

è anche vero che è raro che si mettano a controllare marmitte e cagate varie (a meno di non aver messo sotto un cannone!)

esatto una sito da una catalitica nn la stanno a guardare...ovvio che si nn devi avere una grondaia al posto della marmitta... :)

Inviato
... potresti anche munirti di macchina fotografica digitale, preparare una dettagliata guida con tutte le immagini del caso (attrezzi da usare, foto passo per passo, ecc.) e postarla su "Tecnica", per la felicità di tutti! _smile_

il link di gustav postato da mad va piu che bene...non sono il piu indicato per dare lezioni di meccanica... ;)

Inviato

per vespone: hai ragione basta he paghi e il piu è fatto,io però sono andato in motorizzazione a milano,dopo una valanga di sfighe,mi avevano ritirato il libretto perche revisione scaduta...multa da panico e imprecazioni varie...non riuscendo a trovare un padellino usato per la revisione,premetto che il meccanico mi aveva preso 500 euro per mettere a posto nn si sa cosa,dato che la mia vespa andava abbastanza bene,avevo chiesto a lui se aveva un padellino usato ma nulla,voleva vendermelo nuovo,e io 70 euro non volevo davvero tirarli fuori,premetto che quel meccanico diceva di essere il piu grosso intenditore di vespe a milano,ne restaura a dozzine...mah...beh per farla breve sono andato cosi,pinasco cromata e molta speranza,ho trovato uno simpatico,abbiamo scherzato un po,provato freni luci ecc e son passato..

Inviato
per vespone: hai ragione basta he paghi e il piu è fatto,io però sono andato in motorizzazione a milano,dopo una valanga di sfighe,mi avevano ritirato il libretto perche revisione scaduta...multa da panico e imprecazioni varie...non riuscendo a trovare un padellino usato per la revisione,premetto che il meccanico mi aveva preso 500 euro per mettere a posto nn si sa cosa,dato che la mia vespa andava abbastanza bene,avevo chiesto a lui se aveva un padellino usato ma nulla,voleva vendermelo nuovo,e io 70 euro non volevo davvero tirarli fuori,premetto che quel meccanico diceva di essere il piu grosso intenditore di vespe a milano,ne restaura a dozzine...mah...beh per farla breve sono andato cosi,pinasco cromata e molta speranza,ho trovato uno simpatico,abbiamo scherzato un po,provato freni luci ecc e son passato..

invece mi sa che da adesso io devo andare da un'altra parte...dove vado io sono dei cagacazzi...mamma mia...

Inviato (modificato)
...beh per farla breve sono andato cosi,pinasco cromata e molta speranza,ho trovato uno simpatico,abbiamo scherzato un po,provato freni luci ecc e son passato..

Erny, questa è davvero fortuna sfacciata però!

_smile_

Comunque è la prova che controlli e caXate varie sono perlopiù delle menate per spillare quattrini!

Modificato da Vespone
Inviato
è si sono stato fortunato eheheh meno male...e ora la devo rifare heheheh speriamo in un altro mezzo miracolo.....

Vabbè, ma stavolta fai la revisione prima che ti scada...così vai da un'officina invece che in motorizzazione!

Inviato

azzzz ho guardato sul libretto....scaduta a maggio 2009...ma porc.... beh lunedi la porto dal meccanico a farla vedere gli diro di fare la revisione...che stordito che sono...

Inviato
ah si? dove vado io saranno si cagacazzo ma era scaduta e me l'hanno fatta in officina...

No, scusatemi...mi sono espresso male! _grrr_

Non intendevo dire che se la revisione è scaduta bisogna per forza farla in motorizzazione...

volevo dire che se scade, nel'eventualità che ti fermano...ti sequestrano il libretto e poi devi per forza andare in motorizzazione a passare la famigerata Revisione! _cry_

Inviato
ah ecco infatti... :)

cmq oh sto girando x sti getti e in tutti i posti li hanno ma manca sto benedetto be3 dappertutto...li piglierò da tonazzo a sto punto

... vabbè, per intanto puoi tenere il BE5... al limite avrai dei vuoti ai medi regimi... l'importante è cambiare il max e il passaggio aria...

Inviato

ok al limite faccio cosi intanto ho deciso di prendere tutto da tonazzo perchè ho visto che girare a cercarli è una perdita di tempo...quello di ieri voleva darmi un kit revisione carburatore per px150 con anche i getti che a rigor di logica mi sa che saranno quelli che ho gia su...

ma cmq se dovessi cambiare solo quelli e in seguito l'emulsionatore come vanno insieme le tre parti da avvitare? si avvitano tra loro? a incastro?

scusate sempre le mie domande terra terra di meccanica ma non intendendomene c tengo a nn fare cagate...

Inviato

il getto del Max non è quello che hai indicato, ma questo:

GETTO 100 per SI - Officina Tonazzo :: Dal 1963

Cmq se ordini le tre cose insieme da Tonazzo, te li invia già assemblati, per cui no problem per l'assemblaggio (cmq, si sono a incastro).

Inviato
No, scusatemi...mi sono espresso male! _grrr_

Non intendevo dire che se la revisione è scaduta bisogna per forza farla in motorizzazione...

volevo dire che se scade, nel'eventualità che ti fermano...ti sequestrano il libretto e poi devi per forza andare in motorizzazione a passare la famigerata Revisione! _cry_

Guarda che no!

A un mio amico (e socio in Club) hanno dato 450 euro di multa e ritiro libretto per 5 giorni (da giovedì a martedi se non sbaglio). La revisione l'ha fatta dove ha voluto farla, in un'officina dove la fa la maggior parte degli iscritti.

Non in motorizzazione!

Inviato
Guarda che no!

A un mio amico (e socio in Club) hanno dato 450 euro di multa e ritiro libretto per 5 giorni (da giovedì a martedi se non sbaglio). La revisione l'ha fatta dove ha voluto farla, in un'officina dove la fa la maggior parte degli iscritti.

Non in motorizzazione!

Questa è una info confotante...ma deve essere cambiata da pochi anni, oppure per i motocicli è diverso, perchè una volata mi è capitato di essere fermato in auto e avevo la revisione scaduta (_grrr_) e non ci sono stati Santi...ho dovuto farla in MCTC _???_

Però mi è capitato ormai 7 anni fa... (sto invecchiando!)

Inviato

benissimo raga lavoro appena finito! semplicissimo! la parte piu difficile è stata far mordere l'ultima vite del coperchio del filtro richiudendo tutto... :D

anche il minimo nn è stato necessario regolarlo, è un pelo piu basso ma nn accenna assolutamente a spegnersi...grazie x l'aiuto a mad e tutti gli altri... :)

cmq gi che ci siamo vi chiedo un consiglio...da qualche giorno ho notato che spostando la vespa a motore spento (soprattutto se ci sono sopra) dalla parte posteriore (mi pare soprattutto a destra) arrivano come dei colpetti, quasi come quando scendi dal cavalletto...io ho provato a guardare sotto ma nn riesco a capire...l'unica cosa che ho notato è che la ruota posteriore dal lato destro è quasi a contatto con la parte che da volano va alla pedana...puo essere?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...