Ospite TEO Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Inviato 22 Settembre 2004 ciao ragazzi ho bisogno di un vostro parere. Felice possesore di un px200 con 54000km all attivo,ho deciso di comprarmi un altra vespa. A me piace un casino il t.s,solo che mi pare esista solo 125,il che abituato al 200 mi sembrera di salire su un 50,allora sto anche prendendo in considerazione il rally200,o il gt/gtr. cosa mi consigliate? che cilindrata sono i gt? il t.s e solo 125? grazie anticipatamente per i vostri consigli,anzi sapete cosa vi dico...? che ora me ne vo a fa un giro in vespa!shiaoooooooooooo Cita
andrea_rally200 Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Inviato 22 Settembre 2004 Ciao, allora il ts, cosi come il gt e il gtr sono solo 125. Comunque, soprattutto il ts non vanno male. Certo la differenza c'e' ma insomma.....vai bene comunque. Il rally 200 e' potente, un po piu del px 200 ma non ti aspettare un missile, solo che ha raggiunto una quaotazione ragguardevole. Attento al rally che funzioni bene il mototrre perche' ha un tipo di accensione in alcuni casi difettosa e non riparabile. Ci sono passato Ciao Andrea Cita
rocksteady Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Inviato 22 Settembre 2004 l' accensione del rally e' riparabile , al massimo puoi comprare lo statore nuovo completo (si c'e' anche per la prima serie femsa) poi per quanto riguarda l' accensione elettronica , la femsa si puo' sosituire con una da px. se poi hai un seconda serie con accensione ducati, allora i problemi sono molto minori. Saludos Cita
zeta Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Inviato 22 Settembre 2004 Io ho un TS da tre anni , la uso ogni giorno per tutto l'anno , quest'estate ho fatto 5000 km e non mi ha dato nessun problema . Ovviamente essendo una vespa del 1975 è già più moderna e affidabile di quelle anni '60 . Ha 3 travasi , quindi il motore se è messo bene ti porta dove vuoi . Secondo me anche lo sprint veloce ( 150 ) è una bella vespa , dipende solo che uso ne vuoi fare . Saluti . Z Cita
Ospite Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Inviato 22 Settembre 2004 cavoli raga,che brutta notizia.mi sa che a sto punto vada per il rally 200, anche se il t.s mi scimmia una mina.quanto mi potra costare?gt/gtr o t.s velocita di punta 90km/h o sono troppo ottimista?perche per avere un rally da 95km/h mi compro un t.s da 90km/h..o no? Cita
Dart Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Inviato 22 Settembre 2004 Prendi il T.S. se ti piace, togli il suo motore (che conservi) e mettici quello che vuoi.................. Io ho fatto così con il Gtr. Cita
franz70 Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Inviato 22 Settembre 2004 al massimo puoi comprare lo statore nuovo completo (si c'e' anche per la prima serie femsa) adesso si trova nuovo? ottima notizia! ... mi sai dire dove? tornando al tema del post... nessuna brutta notizia: la rally e la ts esteticamente sono molto simili, hanno la stessa scocca, praticamente si differenziano solo per la sella, per le fasce laterali adesive, e per la colorazione nera di alcuni particolari ciao franz Cita
rocksteady Inviato 23 Settembre 2004 Segnala Inviato 23 Settembre 2004 Su www.my-sip.com trovi le bobine ed il pickup per la femsa, il piatto di metallo vero e' proprio e' ovviamente riutilizzabile, li' puoi trovare anche kit di conversione a 12 v, altrimenti qui trovi un kit di upgrade www.scootrs.com Saluti Cita
PaoloGS Inviato 23 Settembre 2004 Segnala Inviato 23 Settembre 2004 In un recente viaggio in Grecia ho visto da un Piaggio Center ben 3 (!) Vespe TS nuove mai state vendute, una rossa, una verde ed una bianca. Il proprietario comunque non ├â┬¿ un cretino e nonostante le tenga lì impolverate e senza fargli un bene al mondo chiede 4,500 euro ognuna!!! Devo dire che comunque sarebbe un flash incredibile mettere in strada una moto prodotta trenta anni fa. Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 23 Settembre 2004 Segnala Inviato 23 Settembre 2004 Io pure ho un TS, e ho fatto come DART c'ho messo il motore RALLY200 ed ora che l'ho sistemato,il piacere di guida ├â┬¿ veramente notevole!!cmq voglio dire 2 cose su questo modello,1buona e 1 un po meno,cio├â┬¿ la cosa buona,che essendo stato prodotto solo per 3 anni,in giro non ne trovi +tanti,e +passa il tempo +prende valore,un po come il RALLY,che per├â┬▓ a meno di 3000 non se ne parla!!,la cosa meno buona,├â┬¿ che essendo un 125 sei un po limitato nella percorrenza di autostrade e tangenziali!!quindi fai un po Tu!! ciaoVINC├â┬® Cita
andrea_rally200 Inviato 23 Settembre 2004 Segnala Inviato 23 Settembre 2004 Guarda alla Sip dicono di avere lo statore del rally ma non e' vero, te lo dico perche per tre anni l'ho cercato perma ri e monti e ti dico che non esiste. Devi solo trovare un motore funzionante da cui prenderlo. Le bobine esistono, la centralina magari si trova ( io l'ho trovata originale da un giocattolaio ex Piaggio ) ma il pick up no, nemmeno alla SIP, cheidete e vedrete. Ciao Andrea Cita
rocksteady Inviato 24 Settembre 2004 Segnala Inviato 24 Settembre 2004 no infatti lo statore completo non c'e' ma bastano le bobine la centralina puoi usare una centralina qualsiasi di qualsiasi px (!!!!!!) bah alla sip in catalogo ce l' hanno , se poi nn lo vendono o e' una finta non te lo so dire. cmq se hai rotto il pickup ha proprio avuto sfiga... Salutoni Cita
Vespone Inviato 25 Settembre 2004 Segnala Inviato 25 Settembre 2004 cavoli raga,che brutta notizia.mi sa che a sto punto vada per il rally 200, anche se il t.s mi scimmia una mina.quanto mi potra costare?gt/gtr o t.s velocita di punta 90km/h o sono troppo ottimista?perche per avere un rally da 95km/h mi compro un t.s da 90km/h..o no? Non capisco quale sia il problema...il T.S. e la Rally esteticamente sono identiche,quindi da quest'ottica una vale l'altra! Il Rally ├â┬¿ il mio sogno, ma ├â┬¿ arrivato a cifre astronomiche, da 2000├óÔÇÜ┬¼ in su purtroppo....ma ├â┬¿ sempre possibile una botta di cu*o! Il T.S. se messo bene a 90 dovrebbe arrivarci, la Rally invece dovrebbe raggiungere i 100 o qualcosina in pi├â┬╣! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini