Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ti dico la mia: molti mi salutano sia se sono da solo (ovviamente con la Vespa carica per le vacanze) che se sono in gruppo per andare-tornare dai raduni. A quel punto saluto anche io.

Di solito salutano alzando 2 dita della mano sinistra, mentre il Vespista saluta con 2 dita abbassando la mano sinistra sotto il manubrio.

Delle moto, di norma, ho notato che salutano molto molto raramente quelli su moto stradali, mentre salutano quasi tutti quelli su chopper e customs.

Chi non saluterò MAI sono quelli sui T-Max e plasticoni: non c'è niente in comune tra un rider e loro! Lo fanno solo perchè per loro "fa figo", non perchè condividono uno stesso ideale.

Devi poi ricordare anche che molti motociclisti, prima avevano una Vespa, anche per quello salutano. Oltre al fatto che c'è senza dubbio rispetto verso chi macina Km con un mezzo che sicuramente non corre ed è l'esatto opposto della sicurezza...

Inviato

io non saluto nessuno, anzi mando a quel paese tutti quelli che mi salutano,

....azzzooooooo salutiiiii ne', chi ti conosce???

'ndò vai col plastigone?

'ndò vai colla motoretta scoppiettante

comprate un tosaerba...... testina!

e mettiti a fare questo:

Inviato

esatto...quoto candido...molti vespisti non salutano, basta poco, un cenno con 2 dita, con la mano, un cenno con la testa, un sorriso... ci sono tanti modi, ma spesso nessuno li usa, anche fra di noi :P

Inviato

quando incrocio una vespa (marce e metallo) saluto sempre suonando 2 volte il clacson e non aspetto mai di essere salutato per primo e comunque rispondo sempre a qualsiasi saluto da chiunque provenga:in fin dei conti siamo persone che vanno su 2 ruote e la buona educazione dice di rispondere ad un saluto.

parecchi motociclisti mi hanno salutato alzando una gamba mentre mi incrociavano.

CON LE 2 DITA (INDICE E MIGNOLO) SALUTO SOLTANTO COLORO CHE MI TALGIANO LA STRADA O CHE FANNO QUALCHE FESSERIA CHE POSSA METTERE IN PERICOLO LA MIA INCOLUMITA' SULLA STRADA.ALLE VOLTE LI SALUTO ANCHE CON UN SOLO DITO:IL MEDIO.

Inviato

...mi inserisco...

In generale, sia da vespista che da (ex)motociclista, diciamo che mi son sempre fatto i fatti miei...se mi salutano, risaluto ma generalmente non lo faccio mai per primo...mi sembra ridicolo...così, senza un'occasione...dovessi salutare tutti quelli che incontro per la via...avrei una paresi al braccio!

Il saluto lo limitavo (e tutt'ora) solo in determinate situazioni...tipo quando in un posto sperduto incontravo un altro motociclista od un gruppo di motociclisti in segno di condivisione di un momento particolare (durante un bel giro sperso tra i monti, per esempio).

Quindi diciamo che limito il saluto...ma all'occorrenza lo sfodero...

Agli scooterini e oni no...fanno troppo i furbetti ed i fighettoni (comedice giustamente Steatosi)...

Inviato

Io le moto non le saluto se non sono loro a salutare per primi (quasi mai).

E a essere sinceri mi danno fastidio perchè loro salutano solo quando incontrano parecchie vespe assieme (vedi raduni)

Inviato

Io sono dell'idea che il saluto non vada negato a nessuno, fatta eccezione agli scooteroni ;)

Come si è detto è un bellissimo gesto di condivisione, condividere una bella gita di sabato o domenica con il sole.... ke sia un vespa o una moto da strada, un cross, un motard... 2 dita alzate quando ci incrociamo sono un bel gesto!

Inviato

nemmeno io saluto lo farei se ci fosse l'occasione ma devo dire che non ho mai ricevuto un saluto. oltre tutto non posso rispettare tutti quelli chehanno un mezzo a marce, fanno la metà del loro dovere... anche fra quelli che hanno la vespa c'è chi non sa cambiare nemmeno il cavo frizione. il saluto non è una cosa da poco

Inviato

un vespista che rimane a piedi per una cazzata non mi sta tanto simpatico si comprava un frull allora . però è vero che uno possa essere interessato solo dal punto di vista estetico . per me è una passione a metà il motore di una vespa è una cosa bellissima e mi trovo bene su vol perchè c'è tanta gente che credo la pensa come me .

Inviato

se alzo la mano sx dalla manopola mi si smonta il manubrio, per cui evito di farlo, devo dire che in vespa non mi saluta nessuno, manco la mia mamma, in moto ogni tanto, ma devo dire che ho notato che ci si saluta per categorie omogenee, a uno con la R1 in tuta in pelle non verrebbe mai di salutare uno in bonni vestito come capita come me, se incontro un'altra bonni si rischia l'incidente da quanto l'altro bonnista si sbraccia.

Quelli in BMW sono una categoria a parte, credo siano automobilisti, non mi salutano manco quando giro in BMW.

Inviato

Io tendenzialmente mi faccio i cazzi miei, salutare sempre e solo gli altri vespisti è come ghettizzarsi, e io, sinceramente, nn mi sento assolutamente in tale condizione, naturalmente se mi salutano rispondo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...