Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Raga..

non è prorpiamente una domanda da elaborazioni ma visto che siete ferratissimi in materia mi rivolgo a voi....

LA mia 180 rally....quella del forum restari per intenderci...:

-ha un 200 originale con camicia tornita per entrare nei carter VSD1.

-anticipo 22°(instabile ai minimi sta su circa 24...poi a pieno gas si regolarizza sui 22.. Visto a strobo)

-20-20D con minimo 50-160 e getto max 160-BE3-112

-filtro aria originale

-marmitta originale

Ho appena finito il rodaggio e quindi non mi ero preoccupato più di tanto del minimo grasso che presenta, ma ora mi scoccia non poco...soprattutto quando devo stare dietro a mia moglie che col gtr originale non mi fa aprore il gas a più di 1/5 in terza.......

In pratica il problema è che alle prime aperture di gas 1/5 - 1/3 la vespa scoreggia di brutto...brucia malissimo la benza e quindi puzza da far schifo....appena si apre tutto il gas cambia vita e va da dio

AL momento la mia regolazione della vite minimo è di 1 giro quindi o la avvito tutta (non ho provato..) oppure provo a togliere comletamente il filtro e logicamnete gira molto meglio!!!

Ho quindi pensato a due soluzioni

-getto minimo più piccolo (dovrebbe essere più magro vero!? c'è la storia del rapporto per capire ma come funziona) 48 o 45 -160

-foro sul filtro...ma sono ignorante in materia so che va fatto vicino ai getti ma di che diametro?? passante???

Illuminatemi!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

getto max 112 senza buco sul filtro penso sia un po grasso, magari è per quello che quando acceleri fa fatica

il buco mi pare sia di diametro 4mm, non passante, solo sulla parte bassa del filtro, nella zona a forma di "cuore", e sopra al getto del massimo.

c'è chi ne fa uno piu piccolo di 2mm anche sopra al getto del minimo

Inviato

non e che per caso la marmita e intasata????? prova ad aprire a 2.5 la vite dietro il carburatore, cioe la chiudi completamente, e la riapri di 2.5 giri.. un giro e troppo poco secondo me... ciaooo

Inviato
non e che per caso la marmita e intasata????? prova ad aprire a 2.5 la vite dietro il carburatore, cioe la chiudi completamente, e la riapri di 2.5 giri.. un giro e troppo poco secondo me... ciaooo

Marmitta tagliata in due ripultia e richiusa!

A parte che a 2,5 giri ingrasso ancora di più!......Per sfizio ho già provato ma come previsto non ho miglioramenti!

No il BE5 non l'ho provato.....semmai provo...

ho lasciato la configurazione che ha il 180 originale...ho aumentato solo un po il getto max per nutrire meglio il 200.......ma non vorrei che con un 20-20 ai bassi regimi avesse più bisogno d'aria rispetto al 180

Inviato
marmitta tagliata in due ripultia e richiusa!

A parte che a 2,5 giri ingrasso ancora di più!......per sfizio ho già provato ma come previsto non ho miglioramenti!

No il be5 non l'ho provato.....semmai provo...

Ho lasciato la configurazione che ha il 180 originale...ho aumentato solo un po il getto max per nutrire meglio il 200.......ma non vorrei che con un 20-20 ai bassi regimi avesse più bisogno d'aria rispetto al 180

solitamente il 200 ha il 24/24, forse il il 20/ 20 e un po piccolo x un 200

Inviato

hai ragione. Ma la valvola è per il 20 e di toccare carter rally non se ne parla. Devo quindi trovare la carburazione per il 20. Ma non mi aspettavo di essere grasso ai minimi con getti quasi uguali al 180

Inviato

ciao Kiwi, dai sintomi che descrivi io farei una prova con un getto max un po' più piccolo...prova magari il 48/160....se col 50/160 devi stare con la vite del minimo quasi tutta avvitata vuol dire che arriva troppa benza secondo me...quindi prova a calare un po' il getto, registra la vite del minimo e poi fai la prova su strada..

Inviato
alcuni px200 america montano il 20

bisognerebbe sapere che getti montano,cosi da avere un idea!

Esatto me lo disse tempo fa anche kl01........

Come dice Conte.....Proverò sicuramente con un 48-160 eventualmnte anche proverò anche un emulsionatore più magro...se non erro BE1 e BE5...

La cosa che mi fa pensare è che è esageratamente grassa......con sti cazz...di 20-20 si hanno sempre problemi.......è già il secondo che cambio....il primo mi ingolfava la vespa...dopo 10 minuti di sosta non partiva che a strappo.....e ci ho messo 3 bobine AT diverse prima di capire che era il carburo!!

..........mi chiedo però se l'intasamento dei condotti ..del quale parlava anche Thurbo...possa portare all'ingrasso della carburazione....lui parlava di carburazione magra?!?

Proverò anche a dargli una botta nell'acido.......

Comunque mi spiegate la storia del foro al filtro...

si fa solo nella parte bassa vero?!?

uno o due fori?? di che diametro??

dove??? dove c'è quell'incavo in corrispondenza dei getti max e min

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...