Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ho messo la guarnizione e ho "unto" collettore e basamento sul carter con la pasta rossa, ma giusto per sicurezza. il cilindro se aspira aria dovrebbe anche sfiatare leggermente, no? comunque il motore l'ho chiuso da un mesetto, con tutte le guarnizioni nuove con sempre un velo di pasta rossa, darò lo stesso un occhio. piuttosto potrebbe essere oltre a problemi di carburazione anche problemi di accensione? vi posterò una foto della mia fasatura che ho lasciato così com'era

Inviato
ero ancora leggermente magro tant'è che per avere una carburazione decente ho avvitato quasi tutta la farfalla dell'emulsione per ingrassare.

A quanto sei con la farfalla? Il getto del minimo cos'è?

Inviato

il getto del minimo mi pare sia 45, alla farfalla mancava mezzo giro per essere chiusa completamente ma la vespa scendeva di giri ma si può rifinire meglio perchè scendeva ancora un po' lenta

Inviato

rieccomi...allora ho montato il getto dell'83 ma la carburazione rimane "grassa" quando tiro è come se avessi lo starter inserito. ho provato a vedere se svitando l'emulsione cambiasse qualcosa, ma nulla. quindi il getto giusto è l'82 che per me è sempre leggermente grassa ma preferisco così. il difetto che mi dava era di rimanere leggermente accelerata prima di scendere al minimo con la vite dell'emulsione quasi completamente avvitata (mancava mezzo giro), proverò a rimontarlo, magari mi devo rassegnare e tira davvero aria da qlc parte.

ho pensato al filtro, può essere? ha delle crepe nella struttura in plastica. poi nel kit di revisione del'shbc c'era anche una striscia di sughero, mi sapete dire dove va messa? e quell'anello di feltro che c'è nel cono di fissaggio del carburatore, è indispensabile?

Inviato

scolta me, il 19 funziona melio con il suo filtro originale che non con il polini, e poi con la farfalla che gli manca mezzo giro vorrei vedere che scende lento! è amgrissima... svita svita! apri stò getto del minimo! portalo a 2 giri /2 giri e mezzo...

Inviato

ciao ho sostituito lo spillo per togliermi il dubbio, adesso sto girando con la miscela al 3%, il mio problema è che prima di arrivare al minimo ritarda un attimo la decelerata e fa qualche scoppietio, magari sono menate che mi faccio io. magari basta ingrassare un pelo il getto del minimo?!?

Inviato

un periodo anche a me faceva questo problema, che andava su di giri quando era a folle senza accellerare. mi si allentava la vite sopra il carburatore e quindi prendeva aria da li. ogni volta la rinvitavo e dopo un po x le eccessive vibrazioni si riallentava. alla fine ho scoperto che addirittura si era allentato il cilindro e questo provocava tutte ste vibrazioni!

Inviato

hai guardato il paraolio lato volano e lato frizione? a base del cilindro?

il piano di testa? può tirare ovunque. come fai ad esserne così sicuro? potrebbe anche che tu non abbia messo il fetrino che c'è tra bochettone e collettore...

Inviato

beccato in pieno...il feltrino non l'ho messo...dici che può essere quello?!?il feltrino?!? il resto lo escludo perchè ho chiuso il blocco con cortechi, guarnizioni nuove e per ulteriore sicurezza pasta rossa. il tutto con la supervisione di un esperto con cui abbiamo provato le varie tenute.

si trova come ricambio?

Inviato

se fosse così ti do RAGIONISSIMA E MI BANNO DA SOLO!!! però davvero mi ero letto un po' post e mi era sembrato di capire che c'è chi va anche senza, perchè per il collettore da 19 non l'avevo e volevo sapere se se ne poteva fare a meno

Inviato

io sul 16/16 stavo uscendo pazzo... e un pò ci sono uscito, alla fine era quel maledetto.

se il carbu ha un pelo di gioco ne coettore i feltrino serve per forza altrimenti passano tir di aria...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...