Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

quale pensate sia il miglior pregio e il peggior difetto dei vostri amati vesponi/vespini/vespotti/vespozzi..ecc ecc??

il mio ha un difetto enorme....non riesco a levarmelo da sotto il sedere!!

e il pregio maggiore e che in tutti questi anni da ORIGINALE non mi ha mai e dico mai lasciato a piedini!!!

PX200E!

Modificato da luky80
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
quale pensate sia il miglior pregio e il peggior difetto dei vostri amati vesponi/vespini/vespotti/vespozzi..ecc ecc??

il mio ha un difetto enorme....non riesco a levarmelo da sotto il sedere!!

e il pregio maggiore e che in tutti questi anni da ORIGINALE non mi ha mai e dico mai lasciato a piedini!!!

PX200E!

beh pensa a me col paraolio rotto....dopo vari casini per farla partire mi ha portato fino al meccanico...ha fatto in pratica 50 km col paraolio schiattatoooooo...non andava a più di 40 km/h ma ci è arrivata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I principali difetti sono nell'ordine: la revisione ogni 2 anni, l'assicurazione e il bollo.

Piccoli difettucci: l'avantreno che affonda, la tenuta di strada, la predisposizione alla ruggine di componenti e telaio...

Pregi: ..che te lo dico a fare..

Quoto in pieni i peggiori difetti sono proprio quelli burocratici e soprattutto inutili, principalmente la revisione e il bollo....

X i pregi è lungo elencarli tutti....ma ne ha tanti x me...le mie soprattutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che di difetti il p200e dell'83 di mio padre (lo considero mio...a brevissimo ne prendo una tutta mia) non ne ha. Adesso mi piange il cuore ad aver fatto tutti i lavori di elaborazione perchè comincia ad essere una rarità.... ora monto un 210 malossi raccordato con carburo 28 e la vespa vola ma anche da originale permetteva medie elevatissime in tutta affidabilità.

Consiglio a chi ha questa vespa di non elaborarla tanto già va di serie come un 177 non estremo... o almeno procurarsi carter alternativi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

le vespe non sono poi così sicure......ma fa parte della "guida d'altri tempi" che ci appassiona quanto i nostri mezzi, che hanno il pregio di essere anch'essi "d'altri tempi"!!!!

concordo però bisogna ammettere che le due ruote in generale sono meno sicure perchè si è più esposti!

Link al commento
Condividi su altri siti

seriamente il più grande pregio è che le vespe hanno un anima ..........

motori non complicatissimi ...... adattabili ad ogni tipo di strada ... belle come il sole

però si è vero pericolose (ruote piccole etc) infatti chi va piano va sano e va lontano

1)vespa px150MY

2)VESPA 50L DEL 1967 PRIMA SERIE (pronta per settembre ottobre 2009)

avevo un 50 special ......... sembrava di uscire con una ragazza fuori di melone ....certe sere

adorabile ... altre non ne voleva sapere ........e si andava a piedi......

il futuro chissà che altre vespe ci riserva........

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

PK50XL, pregi: è leggerissima e con l'80 ha una signora ripresa! inoltre era particolarmente bella (prima che mio fratello cadesse). difetti: causa caduta devo rimetterla a posto e se tocchi il freno davanti sei per terra....

PX125E pregi: è bella, è massiccia, pago 125 euro l'anno di assicurazione, posso frenare anche col freno davanti, nn mi ha mai lasciato a piedi.. difetti: per ora nn ne ho trovati!!

Cmq quoto in pieno quanto detto da Fabbry, ci permettono di distinguerci dagli altri e questo è IL pregio.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico difetto e che non ci posso dormire in sieme nel letto

quanto riguarda il fatto che qualche volta fanno i capricci e non vogliano più camminare lo considero un pregio, non c'e nulla di piu bello che smontare e rimontare la propria vespa.

(capita che lo faccio anche senza motivo:D)

Link al commento
Condividi su altri siti

PX125E 8 Agosto 1982, DR 180

Difetti: vero, l'affidabilità. Credo di essere tra i rarissimi che usa moltissimo il freno anteriore (chiaro che il freno principale è quello posteriore con freno motore!), ma con pioggia, neve o sole, se conosci il mezzo e non sei uno sprovveduto, vai ovunque e ti senti sicuro.

Sai che ti riporta a casa praticamente sempre, magari a 15 all'ora ma a casa ci arrivi. il 90% dei problemi cui puoi incorrere, li risolvi a bordo strada con meno di 10 atrezzi che ti stanno in bauletto.

Non corre, è vero, ma vedo il panorama, vedo posti nuovi, non vedo 400Km di autostrada dritta e tutta uguale!

Il difetto maggiore: io le parlo, sempre, lei non mi risponde se non a modo suo: portandomi ovunque io voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 anni dopo...

Buongiorno ragazzi io sono una nuova fan della vespa.

Ne ho due ,una 50 del 79 e una 150 del 2011.

Ho riscontrato un problema cioè che la ruota anteriore della 150 quando raggiungo i 60km/h circa inizia a sbarellare è normale?

Io sinceramente ho un po paura se non tiene la strada

Voi che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eva e benvenuta,

prova a fare due prove con la vespa sul cavalletto.

1) Fai girare la ruota anteriore con una mano o con un piede e vedi se gira dritta o come dici tu sbarella;

2) Prendi la ruota con una mano e muovila verso destra e sinistra e vedi se ha giochi strani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Il 8/6/2009 in 11:28 , Steatosi ha scritto:

PX125E 8 Agosto 1982, DR 180

Difetti: vero, l'affidabilità. Credo di essere tra i rarissimi che usa moltissimo il freno anteriore (chiaro che il freno principale è quello posteriore con freno motore!), ma con pioggia, neve o sole, se conosci il mezzo e non sei uno sprovveduto, vai ovunque e ti senti sicuro.

Sai che ti riporta a casa praticamente sempre, magari a 15 all'ora ma a casa ci arrivi. il 90% dei problemi cui puoi incorrere, li risolvi a bordo strada con meno di 10 atrezzi che ti stanno in bauletto.

Non corre, è vero, ma vedo il panorama, vedo posti nuovi, non vedo 400Km di autostrada dritta e tutta uguale!

Il difetto maggiore: io le parlo, sempre, lei non mi risponde se non a modo suo: portandomi ovunque io voglia.

Hai descritto benissimo il DIFETTO MAGGIORE. Una frase bellissima, complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...