tommiv Inviato 14 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2009 (modificato) sono sicuramente l'ultimo modello, perchè ormai sono 2 anni che i vecchi sono finiti...a meno che trattasi di mega fondi di magazzino...ma onestamente non credo... allora li ordino, apparte che ho ordinato il volano da 1600gr, e mi deve ancora arrivare.. c era scritto che in 5 giorni lavorativi mi arrivava, passati quasi 10 giorni, manco lo visto, ho fatto il bonifico, ps dimenticavo, ora la misura della ruota posteriore e 100/90, il pneumatico che monto e tubless, ovviamente avendolo montato. sul cerchio normale, e provisto di camera d aria, e la vespa e bella stabile, sul cerchio tonazzo posso montare la stessa misura????? cioe 100/90??? vederla da dietro sembra bella possente con una gomma simile grazie Modificato 14 Giugno 2009 da tommiv Cita
bibo35 Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 avevi controllato se era disponibile in magazzino o meno? perche in genere sono veloci con le spedizioni. per quanto riguarda le misure se sta sul cerchio originale dovrebbe stare anche su questo non credo ci siano differenze, anche se non ho mai provato... Cita
tommiv Inviato 14 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2009 avevi controllato se era disponibile in magazzino o meno? perche in genere sono veloci con le spedizioni. per quanto riguarda le misure se sta sul cerchio originale dovrebbe stare anche su questo non credo ci siano differenze, anche se non ho mai provato... si c era sritto disponibilita piena, il bonifico lo versato 4 giorni dopo l ordine, ordine effetuato lunedi 01 06 2009, bonifico fatto il 05 06 2009, ora siamo hal 14 06 2009 vabe oggi non lo conto e domenica.. speriamo che mi arrivi almeno la prossima settimana... Cita
bibo35 Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 il bonifico allunga i tempi... perche fino a che non lo visualizzano sul loro conto non penso che facciano partire la merce. e ad esempio la mia banca unicredit ci ha messo anche 8 giorni... magari dagli un colpo di telefono... io da quella volta in poi faccio con paypal almeno lo vedono immediatamente. Cita
andrea4566 Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 io monto al posteriore una gomma 130/70 r10 quindi non troverò mai dei cerchi tubeless di questa grandezza, al che ho pensato di portare i miei 2 semicerchi da un bravo saldatore e farli unire con la saldtrice filocontinuo...secondo voi è possibile? Cita
robbiee Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Ma quali copertoni si montano con i tubeless? Cita
vick75 Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 ma i 130/70 li monti unendo solamente i 2 semicerchi grandi? o hai acquistato il kit per maggiorare? io monto al posteriore una gomma 130/70 r10 quindi non troverò mai dei cerchi tubeless di questa grandezza, al che ho pensato di portare i miei 2 semicerchi da un bravo saldatore e farli unire con la saldtrice filocontinuo...secondo voi è possibile? Cita
tommiv Inviato 14 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2009 il bonifico allunga i tempi... perche fino a che non lo visualizzano sul loro conto non penso che facciano partire la merce. e ad esempio la mia banca unicredit ci ha messo anche 8 giorni... magari dagli un colpo di telefono... io da quella volta in poi faccio con paypal almeno lo vedono immediatamente. lo penso pure io che ci vuole un po di tempo in piu, be speriamo arrivi prima o poi Cita
CarlettoPX Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 ma sono l'unico che ha avuto il problema coi cerchi sterling??boh sarà che peso 100 chili e viaggio sempre carico..oppure è sfiga... Cita
tommiv Inviato 15 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2009 dato che o ordinato il cerchio tubless, vorrei montarci ste gomme della bridgestone nella misura 100/ 90, la stessa misura che uso ora sul posteriore... posto sito che ve ne pare??, Bridgestone Italy ps x ora o ordinato solo il cerchio posteriore x gomme tubles e ci monto sta gomma, davanti ordino il cerchio e gomma tubles tra qualche mese, pero montero una gomma 350/10 Cita
andre99 Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 secondo voi i cerchi tubless si possono montare anche su di una small? qualcuno ha esperienza di tubless su una small 3.00.10?? ciao Cita
tiuz Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 io monto al posteriore una gomma 130/70 r10 quindi non troverò mai dei cerchi tubeless di questa grandezza, al che ho pensato di portare i miei 2 semicerchi da un bravo saldatore e farli unire con la saldtrice filocontinuo...secondo voi è possibile? non penso perchè cambia la conformazione del labbro che trattiene la gomma nel cerchio Cita
lapino2 Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 secondo voi i cerchi tublesssi possono montare anche su di una small? qualcuno ha esperienza di tubless su una small 3.00.10?? ciao si io ce l'ho sulla mia small Cita
andrea4566 Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 ma i 130/70 li monti unendo solamente i 2 semicerchi grandi? o hai acquistato il kit per maggiorare? ho acquistato il kit di distanziali s.i.p. e ho unito 2 semicerchi larchi quartz ma ho sbagliato perchè è decentrata. dovevo unire un semicerchio largo quartz e un semicerchio largo della vespa...appena ho 5 minuti sostituisco il semicerchio Cita
andrea4566 Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 non penso perchè cambia la conformazione del labbro che trattiene la gomma nel cerchio in che senso? i semicerchi combaciano perfettamente. io farei saldare all'interno lungo la giuntura dei 2 semicerchi. in più, farei dare qualche punto di saldatura anche all'esterno e lascerei comunque i dadi che servono a stringere i 2 semicerchi Cita
andre99 Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 ciao lapino2 potresti dirmi il modello e dove li hai comprati? grazie 1000 Cita
AlePx Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 (modificato) fosse così semplice l'avrebbero fatto tutti.. cambia il bordo del cerchio. è quello che fa tenuta.. e cmq dovresti anche saldare il buco per la valvola e farne uno nuovo mettendo la valvola per tubeless Modificato 16 Giugno 2009 da AlePx Cita
lapino2 Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 ciao lapino2potresti dirmi il modello e dove li hai comprati? grazie 1000 Il modello non lo so cerchio tubeless e stop. L'ho ocmprato da acme special parts che ora però è offline. Cita
tommiv Inviato 19 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2009 il bonifico allunga i tempi... perche fino a che non lo visualizzano sul loro conto non penso che facciano partire la merce. e ad esempio la mia banca unicredit ci ha messo anche 8 giorni... magari dagli un colpo di telefono... io da quella volta in poi faccio con paypal almeno lo vedono immediatamente. il volano e arrivato ieri, tonazzo mi aveva mandato una mail con sritto: visto il suo nuovo ordine in data 14.06.2009 volevamo sapere se spedire già il suo ordine precedente (ventola 1,6Kg) oppure aspettare il buon esito del bonifico e fare una spedizione unica. In attesa di una sua cortese risposta porgo distinti saluti, - o scelto che il volano mi venisse spedito subito, quando ho aperto il pacco, ho trovato nel suo interno, anche un litro di olio x fare miscela totalmente sintetico in omaggio Cita
tommiv Inviato 23 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2009 (modificato) rispondo una volta per tutte...i cerchi devono essere marchiati scootrs( non sterling, sono copie vietnamite di basso costo vendute in inghilterra da beedspeed), la valvola deve essere cromata con fondo in gomma...questahttp://scootrs.com/moreinfo.cfm?product_id=1661&usercurrency=eu non questa http://scootrs.com/moreinfo.cfm?product_id=1189 problemi al montaggio non ne ho mai riscontrati( semmai allo smontaggio sono un pò durette a uscire...ma niente di impossibile) dalla foto tonazzo sembra avere i vecchio tipo con valvola cromata( che ebbero qualche problema), ma può darsi che sia solo una foto vecchia, i 3rza generazione, che sono in commercio da ormai un anno e mezzo, non hanno avuto problemi. @contenello...e come facciamo?_???_provo a mandarti un mp, vediamo se lo sai aprire... ciao i il cerchio tubless che ho ordinato e arrivato poco fa, ora e la prova gommista, vorrei montarci le brigstone ml50,100/90- posto delle foto del cerchio tonazzo e della scootrs, la valvola sembra quella cromata ultimo modello come da esempio, QUESTA E LA GOMMA CHE VORREI MONTARCI, POSTO SITO, E POSSIBILE MONTARLA GRAZIEEEEEE http://www.bridgestone.it/bfe/v/index.jsp?vgnextoid=97d1e9eea0755010VgnVCM1000005101a10aRCRD# Modificato 23 Giugno 2009 da tommiv Cita
roki Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 sembra propio na bella gomma...!!! hhhmmmm... quasi quasi.....!! Cita
tommiv Inviato 24 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2009 sembra propio na bella gomma...!!! hhhmmmm... quasi quasi.....!! infatti piace moltissimo anche a me, non e la solita gomma pirelli o michelin, oltretutto e fatta molto bene, ed della brigistone, ci vorrebbe qualcuno che la monta gia sulla vespa, x sapere come si trova, tenuta asciutto e bagnato piu durata.., speriamo si possa montare sul cerchione scooters, piuttosto... Cita
Johnny Utah Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Ma quali copertoni si montano con i tubeless? riesumo la domanda perchè interessa anche a me: vanno bene solo determinati tipi di copertone? io ho questi Cita
Vespone Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 (modificato) Mi intrometto nella discussione perchè lunedì ho fatto un ordine da Tonazzo ed oggi mi è arrivato il pacco con (tra le altre cose) i fantomatici cerchi tubeless. La domanda che vi pongo è se potete consigliarmi qualche gommista in gamba a Milano e dintorni che magari ha già montato pnumatici sui cerchi tubeless in questione...visto che da quanto ho capito non tutti sono in grado di montarli... Grazie mille, Daniele Modificato 25 Giugno 2009 da Vespone Cita
bibo35 Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 le gomme vanno bene tutte, siamo solo noi con le nostre vespette che le montiamo con le camere d aria, ma se guardi sul fianco anche su quelle che hai su ce scritto tubless.... per il gommista io ti consiglio di fare come ha fatto vespamax, vai dal gommaio e gli dici che l ultima vespa ha questi cerchi... comunque a quanto scritto fin ora quest ultima generazione dovrebbe non avere i problemi della prima mandata. facci sapere Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Immagini