Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
sono sicuramente l'ultimo modello, perchè ormai sono 2 anni che i vecchi sono finiti...a meno che trattasi di mega fondi di magazzino...ma onestamente non credo..._uhm_

allora li ordino, apparte che ho ordinato il volano da 1600gr, e mi deve ancora arrivare.. c era scritto che in 5 giorni lavorativi mi arrivava, passati quasi 10 giorni, manco lo visto, ho fatto il bonifico, ps dimenticavo, ora la misura della ruota posteriore e 100/90, il pneumatico che monto e tubless, ovviamente avendolo montato. sul cerchio normale, e provisto di camera d aria, e la vespa e bella stabile, sul cerchio tonazzo posso montare la stessa misura????? cioe 100/90???

vederla da dietro sembra bella possente con una gomma simile grazie

Modificato da tommiv

• Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

avevi controllato se era disponibile in magazzino o meno? perche in genere sono veloci con le spedizioni.

per quanto riguarda le misure se sta sul cerchio originale dovrebbe stare anche su questo non credo ci siano differenze, anche se non ho mai provato...

Inviato
avevi controllato se era disponibile in magazzino o meno? perche in genere sono veloci con le spedizioni.

per quanto riguarda le misure se sta sul cerchio originale dovrebbe stare anche su questo non credo ci siano differenze, anche se non ho mai provato...

si c era sritto disponibilita piena, il bonifico lo versato 4 giorni dopo l ordine, ordine effetuato lunedi 01 06 2009, bonifico fatto il 05 06 2009, ora siamo hal 14 06 2009 vabe oggi non lo conto e domenica.. speriamo che mi arrivi almeno la prossima settimana...

Inviato

il bonifico allunga i tempi... perche fino a che non lo visualizzano sul loro conto non penso che facciano partire la merce. e ad esempio la mia banca unicredit ci ha messo anche 8 giorni... magari dagli un colpo di telefono... io da quella volta in poi faccio con paypal almeno lo vedono immediatamente.

Inviato

io monto al posteriore una gomma 130/70 r10 quindi non troverò mai dei cerchi tubeless di questa grandezza, al che ho pensato di portare i miei 2 semicerchi da un bravo saldatore e farli unire con la saldtrice filocontinuo...secondo voi è possibile?

Inviato

ma i 130/70 li monti unendo solamente i 2 semicerchi grandi? o hai acquistato il kit per maggiorare?

io monto al posteriore una gomma 130/70 r10 quindi non troverò mai dei cerchi tubeless di questa grandezza, al che ho pensato di portare i miei 2 semicerchi da un bravo saldatore e farli unire con la saldtrice filocontinuo...secondo voi è possibile?
Inviato
il bonifico allunga i tempi... perche fino a che non lo visualizzano sul loro conto non penso che facciano partire la merce. e ad esempio la mia banca unicredit ci ha messo anche 8 giorni... magari dagli un colpo di telefono... io da quella volta in poi faccio con paypal almeno lo vedono immediatamente.

lo penso pure io che ci vuole un po di tempo in piu, be speriamo arrivi prima o poi

Inviato

dato che o ordinato il cerchio tubless, vorrei montarci ste gomme della bridgestone nella misura 100/ 90, la stessa misura che uso ora sul posteriore... posto sito che ve ne pare??, Bridgestone Italy ps x ora o ordinato solo il cerchio posteriore x gomme tubles e ci monto sta gomma, davanti ordino il cerchio e gomma tubles tra qualche mese, pero montero una gomma 350/10

Inviato

non penso perchè cambia la conformazione del labbro che trattiene la gomma nel cerchio

Inviato
ma i 130/70 li monti unendo solamente i 2 semicerchi grandi? o hai acquistato il kit per maggiorare?

ho acquistato il kit di distanziali s.i.p. e ho unito 2 semicerchi larchi quartz ma ho sbagliato perchè è decentrata. dovevo unire un semicerchio largo quartz e un semicerchio largo della vespa...appena ho 5 minuti sostituisco il semicerchio

Inviato
non penso perchè cambia la conformazione del labbro che trattiene la gomma nel cerchio

in che senso? i semicerchi combaciano perfettamente. io farei saldare all'interno lungo la giuntura dei 2 semicerchi. in più, farei dare qualche punto di saldatura anche all'esterno e lascerei comunque i dadi che servono a stringere i 2 semicerchi

Inviato (modificato)

fosse così semplice l'avrebbero fatto tutti.. cambia il bordo del cerchio. è quello che fa tenuta..

e cmq dovresti anche saldare il buco per la valvola e farne uno nuovo mettendo la valvola per tubeless

Modificato da AlePx
Inviato

il volano e arrivato ieri, tonazzo mi aveva mandato una mail con sritto: visto il suo nuovo ordine in data 14.06.2009 volevamo sapere se spedire già il suo ordine precedente (ventola 1,6Kg) oppure aspettare il buon esito del bonifico e fare una spedizione unica.

In attesa di una sua cortese risposta porgo distinti saluti, - o scelto che il volano mi venisse spedito subito, quando ho aperto il pacco, ho trovato nel suo interno, anche un litro di olio x fare miscela totalmente sintetico

in omaggio

Inviato (modificato)
rispondo una volta per tutte...i cerchi devono essere marchiati scootrs( non sterling, sono copie vietnamite di basso costo vendute in inghilterra da beedspeed), la valvola deve essere cromata con fondo in gomma...questa

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?product_id=1661&usercurrency=eu

non questa

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?product_id=1189

problemi al montaggio non ne ho mai riscontrati( semmai allo smontaggio sono un pò durette a uscire...ma niente di impossibile)

dalla foto tonazzo sembra avere i vecchio tipo con valvola cromata( che ebbero qualche problema), ma può darsi che sia solo una foto vecchia, i 3rza generazione, che sono in commercio da ormai un anno e mezzo, non hanno avuto problemi._ok_

@contenello...e come facciamo?_???_provo a mandarti un mp, vediamo se lo sai aprire..._ipno_

ciao i il cerchio tubless che ho ordinato e arrivato poco fa, ora e la prova gommista, vorrei montarci le brigstone ml50,100/90- posto delle foto del cerchio tonazzo e della scootrs, la valvola sembra quella cromata ultimo modello come da esempio, QUESTA E LA GOMMA CHE VORREI MONTARCI, POSTO SITO, E POSSIBILE MONTARLA GRAZIEEEEEE http://www.bridgestone.it/bfe/v/index.jsp?vgnextoid=97d1e9eea0755010VgnVCM1000005101a10aRCRD#

DSCF1938.jpg.602a2c4aac421eb32bae3e98fd2

DSCF1939.jpg.db41358e1f9041108e1c1051f39

DSCF1940.jpg.e09ece30d1d58ecc3db12902390

DSCF1941.jpg.7e3fde44c0a3e17b9e2dd48c482

DSCF1938.jpg.eef236b1c20d04f35d0fcbf9e11

DSCF1939.jpg.dd47e9ccb6e228f662b9ccbef4a

DSCF1940.jpg.78b44d3006cc4152d10a103149d

DSCF1941.jpg.451aa99204c3f1c12afffc0a9d0

DSCF1938.jpg

DSCF1939.jpg

DSCF1940.jpg

DSCF1941.jpg

DSCF1941.jpg

DSCF1940.jpg

DSCF1939.jpg

DSCF1938.jpg

DSCF1941.jpg

DSCF1940.jpg

DSCF1939.jpg

DSCF1938.jpg

DSCF1941.jpg

DSCF1940.jpg

DSCF1939.jpg

DSCF1938.jpg

DSCF1941.jpg

DSCF1940.jpg

DSCF1939.jpg

DSCF1938.jpg

DSCF1941.jpg

DSCF1940.jpg

DSCF1939.jpg

DSCF1938.jpg

DSCF1941.jpg.06ed8748a26f346e7cc095d9c95b18f7.jpg

DSCF1940.jpg.f138fad374d4910bc973b08ef6e29e83.jpg

DSCF1939.jpg.d9e03f53d20b00fc9c20612ba461c1c9.jpg

DSCF1938.jpg.a1d40a8b526ddf531261ef18b47b0168.jpg

Modificato da tommiv
Inviato
sembra propio na bella gomma...!!! hhhmmmm... quasi quasi.....!!

infatti piace moltissimo anche a me, non e la solita gomma pirelli o michelin, oltretutto e fatta molto bene, ed della brigistone, ci vorrebbe qualcuno che la monta gia sulla vespa, x sapere come si trova, tenuta asciutto e bagnato piu durata.., speriamo si possa montare sul cerchione scooters, piuttosto...

Inviato (modificato)

Mi intrometto nella discussione perchè lunedì ho fatto un ordine da Tonazzo ed oggi mi è arrivato il pacco con (tra le altre cose) i fantomatici cerchi tubeless.

La domanda che vi pongo è se potete consigliarmi qualche gommista in gamba a Milano e dintorni che magari ha già montato pnumatici sui cerchi tubeless in questione...visto che da quanto ho capito non tutti sono in grado di montarli...

Grazie mille,

Daniele

Modificato da Vespone
Inviato

le gomme vanno bene tutte, siamo solo noi con le nostre vespette che le montiamo con le camere d aria, ma se guardi sul fianco anche su quelle che hai su ce scritto tubless....

per il gommista io ti consiglio di fare come ha fatto vespamax, vai dal gommaio e gli dici che l ultima vespa ha questi cerchi...

comunque a quanto scritto fin ora quest ultima generazione dovrebbe non avere i problemi della prima mandata.

facci sapere

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...