Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Secondo me, utilizzando un buon olio 100% sintetico si può fare tranquillamente anche al 2.

Il 3 se proprio si vuol essere super sicuri ma non sarebbe da superare per evitare la possibile incollatura delle fasce e lo smagrimento della carburazione.

Se la fai al volo al distributore evita i super olii tipo Motul 800, Castrol XR77 o Bardhal BSO2 che devono essere miscelati con molta cura.

Io uso il bardhal KGR sulla mia che ha il miscelatore e lo uso anche sulla mia motosega Usqvarna (al 2% appunto) che gira sui 13.000 giri.

Inviato

Scusa Jacopo1986, ma non credi che tu aprendo un pò troppi post ultimamente? Esiste anche l'opzione "ricerca" poichè sono tutti argomenti questi che sono già stati trattati miliardi e miliardi di volte. Su altri forum i tuoi post sarebbero stati chiusi immediatamente, per fortuna abbiamo moderatori molto tolleranti su VOL.

Inviato
a quanto va fatta?io la faccio al 3 va bene o è troppo?

io uso POWER 1 TTS 2T della castrol e mi trovo benissimo, sia sulla mia vespa p200e con malossi 210, con miscelatore, sia x la mia motosega stihl 660 90 cc, percentuale al 2%, e non lascia residui, ovviamente se si va oltre il 3% con un olio simile fa piu danni che benefici, e valido comunque x tutti i sinteci al 100% questa regola. ciaoo

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

scusate ma perche fate miscela al 3 quando questi motori girano al 2????????

si fa peggio che altro

e cmq se facciamo un confronto tra oli moderni e oli ad esempio del 1980 si potrebbe anche dire che un motore girerebbe bene anche con una miscela all 1 di olio sintetico al 100% moderno

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...