Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti..questo è ir primo post sur nòvo forum..purtroppo per un problemino (anche se non grave)..

PX 150 der 2007: L'altro giorno mentre andavo tranquillo per strada mi s'è rotto ir famoso supporto per lo specchietto sinistro..sapendo che è una cosa (quasi) normale, l'ho riposto ner bauletto e sono andato a prendere un nuovo supporto (assurdo che comunque un difetto der genere non sia contemplato nella garanzia)..fatto stà che la mattina dopo mi son messo ir còre in pace e ho provato a levare la parte troncata der supporto rimasta nella filettatura del manubrio pensando fosse una 'azzata..dopo dù ore nulla..ho provato prima a fare un appiglio per poi svitarla a colpetti: NULLA! A fare una tacchetta per svitarla con un cacciavite: NULLA! Alla fine ho preso un trapano e ho provato a maciullare tutto: ROTTO DUE PUNTE..andato a comprare due punte "bòne": come ir cazzo alle vecchie..niente un c'è stato verso!!

Al momento la situazione è abbastanza disastrosa..cosa mi consigliate apparte mettere li specchietti su staffe esterne der parabrezza?? E se facessi così, sarebbe possibile usare li specchietti che ho attualmente (ovviamente filettandoli)??

 
Inviato

infallibile non c'è nessuno; potete provare a prenderlo con una tenaglia e tentare di svitarlo. Per Bugo sarà dura visto che già ha massacrato il moncherino e avrà meno possibilità di presa.

E' un maledetto quel coso; insistendo su una vespa arrivai a spaccare il manubrio, ma il pezzo rotto era sempre lì.

_nooo_

In un'altra occasione invece con la tenaglia ho risolto, non ci riuscivo con le pinze, con le pinze a scatto, niente, poi con la tenaglia ho risolto!

_smile_

Inviato

Mi è capitata la stessa cosa allo specchietto destro. Ho un px del 2005. Ho provato anch'io a togliere il pezzo troncato ma nulla da fare!!! Alla fine ho portato la vespa all'officina del mio vespaclub dove con un trapano sono riusciti a far un foro all'interno del pezzo troncato e poi sono riusciti a sfilar via il pezzo. Ho dovuto comprare il pezzo di ricambio costo 10Euri!!! Per fortuna non ho pagato nulla di manodopera!!!!

Inviato

se dovete forare usate una punta piccola, per esempio una 5; così limitate i rischi di rovinare il manubrio e la filettatura del manubrio.

Una volta bucato il pezzo rotto perde rigidità e si svita più facilmente.

Inviato

Io, dopo aver preso il pezzo l'ho messo da parte..in compenso ho dato retta a chi mi consigliava di mettere la staffa esterna..in 5' ho fatto e m'è anche andata bene perchè avevo sfondato la filettatura del buco per una vite della staffa, ma mi ci s'è avvitato uguale!!

Ma seondo voi, se ir pezzo lo riporto alla bottega me lo pigliano indietro, dato che un l'ho nemmen toccato?? Magari con 10€ ci piglio una scorta di cavi vari..

Inviato
ma il buco sullo sterzo? lo laciate così?

No, io ho comprato giusto oggi, un tappo in acciaio da un idraulico (che ci stà anche bene, perchè la Vespa è grigia)..mi c'è entrato senza tanti problemi..anzi forse era meglio se dovevo forzare un po' di più perchè così è proprio facile da togliere..spero che a nessuno gli venga in mente di rompimmi i coglioni fregandomi il pezzo!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...