Bugo Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 Ciao a tutti..questo è ir primo post sur nòvo forum..purtroppo per un problemino (anche se non grave).. PX 150 der 2007: L'altro giorno mentre andavo tranquillo per strada mi s'è rotto ir famoso supporto per lo specchietto sinistro..sapendo che è una cosa (quasi) normale, l'ho riposto ner bauletto e sono andato a prendere un nuovo supporto (assurdo che comunque un difetto der genere non sia contemplato nella garanzia)..fatto stà che la mattina dopo mi son messo ir còre in pace e ho provato a levare la parte troncata der supporto rimasta nella filettatura del manubrio pensando fosse una 'azzata..dopo dù ore nulla..ho provato prima a fare un appiglio per poi svitarla a colpetti: NULLA! A fare una tacchetta per svitarla con un cacciavite: NULLA! Alla fine ho preso un trapano e ho provato a maciullare tutto: ROTTO DUE PUNTE..andato a comprare due punte "bòne": come ir cazzo alle vecchie..niente un c'è stato verso!! Al momento la situazione è abbastanza disastrosa..cosa mi consigliate apparte mettere li specchietti su staffe esterne der parabrezza?? E se facessi così, sarebbe possibile usare li specchietti che ho attualmente (ovviamente filettandoli)?? Cita
bajaj1004 Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 stesso problema volevo giusto chiedere ccome fare a togliere il mozzicone ho solo provato con la pappagallo: nessun risultato . prima di perdere tempo qualcuno ha un metodo infallibile per toglierlo ? Cita
kl01 Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 infallibile non c'è nessuno; potete provare a prenderlo con una tenaglia e tentare di svitarlo. Per Bugo sarà dura visto che già ha massacrato il moncherino e avrà meno possibilità di presa. E' un maledetto quel coso; insistendo su una vespa arrivai a spaccare il manubrio, ma il pezzo rotto era sempre lì. In un'altra occasione invece con la tenaglia ho risolto, non ci riuscivo con le pinze, con le pinze a scatto, niente, poi con la tenaglia ho risolto! Cita
bajaj1004 Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 proverò , certo che è progettato a cazzo quel coso . Cita
ujaguarpx125 Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Mi è capitata la stessa cosa allo specchietto destro. Ho un px del 2005. Ho provato anch'io a togliere il pezzo troncato ma nulla da fare!!! Alla fine ho portato la vespa all'officina del mio vespaclub dove con un trapano sono riusciti a far un foro all'interno del pezzo troncato e poi sono riusciti a sfilar via il pezzo. Ho dovuto comprare il pezzo di ricambio costo 10Euri!!! Per fortuna non ho pagato nulla di manodopera!!!! Cita
bajaj1004 Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 10€ per quellla cagata di pezzo '? è talmente pessimo che si rompe a tutti. mamma piaggio a volte mi fa giirare le palle . Cita
kl01 Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 se dovete forare usate una punta piccola, per esempio una 5; così limitate i rischi di rovinare il manubrio e la filettatura del manubrio. Una volta bucato il pezzo rotto perde rigidità e si svita più facilmente. Cita
bajaj1004 Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 a me si è totto nella parte più alta dovrei tagliarlo prima di forare spero di riuscire con la tenaglia Cita
ujaguarpx125 Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Oramai i pezzi originali piaggio sembrano esser diventati gioielli!!!!!Scandaloso!!!! Cita
ujaguarpx125 Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 il prezzo di listino piaggio è 10euro Cita
bajaj1004 Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 è la prima volta che in quel ricambista spendo tanto è strano . alla fine non sono 2,30 che mi preoccupano solo che non è un pezzo così valido da giustificare questo prezzo . Cita
Bugo Inviato 26 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Io, dopo aver preso il pezzo l'ho messo da parte..in compenso ho dato retta a chi mi consigliava di mettere la staffa esterna..in 5' ho fatto e m'è anche andata bene perchè avevo sfondato la filettatura del buco per una vite della staffa, ma mi ci s'è avvitato uguale!! Ma seondo voi, se ir pezzo lo riporto alla bottega me lo pigliano indietro, dato che un l'ho nemmen toccato?? Magari con 10€ ci piglio una scorta di cavi vari.. Cita
bajaj1004 Inviato 27 Giugno 2009 Segnala Inviato 27 Giugno 2009 in effetti anche io ho montato lo spacchietto sulla staffa esterna anche perchè mi son reso conto che per cambiare quella puttanata bisogna sfilare tutto il manicotto del cambio . Cita
ujaguarpx125 Inviato 27 Giugno 2009 Segnala Inviato 27 Giugno 2009 ma il buco sullo sterzo? lo laciate così? Cita
Bugo Inviato 29 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2009 ma il buco sullo sterzo? lo laciate così? No, io ho comprato giusto oggi, un tappo in acciaio da un idraulico (che ci stà anche bene, perchè la Vespa è grigia)..mi c'è entrato senza tanti problemi..anzi forse era meglio se dovevo forzare un po' di più perchè così è proprio facile da togliere..spero che a nessuno gli venga in mente di rompimmi i coglioni fregandomi il pezzo!!! Cita
bajaj1004 Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 io avevo i gommini fatti proprio per quello e me li hanno rubati due settimane fa Cita
ujaguarpx125 Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 se gli metti i tappi di sughero del vino vanno proprio bene!!!! cmq se mi risuccede monto lo specchio sulle staffe e cambio proprio il coprimanubrio!!!!! Cita
Bugo Inviato 30 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2009 se gli metti i tappi di sughero del vino vanno proprio bene!!!! ! Belli dè..sei troppo una figura se adopri i tappi der vino sulla Vespa.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini