buli Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 ciao a tutti vorrei sapere le principali caratteristiche importanti che differenziano la vespa 90 da altre vespe.(dovrebbe avere la cuffia in ferro?)grazie ciao! Cita
G'n'R Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Molto brevemente senza scendere nei particolari,la vespa 90ss differisce dalla 50n,r,l, per sella biposto,marmitta simile et3 ma cromata,sterzo più piccolo e sportivo,telaio con lo scudo tagliato diversamente,finto serbatoio aggiuntivo tra sella e sterzo,ruota di scorta messa di traverso,ruote più grandi,motore ovviamente diverso ma non so dirti quanto.Comunque basta vedere una foto per capire le differenze esterne della vespa. Cita
albymatto Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Molto brevemente senza scendere nei particolari' date='la vespa 90ss differisce dalla 50n,r,l, per sella biposto,marmitta simile et3 ma cromata,sterzo più piccolo e sportivo,telaio con lo scudo tagliato diversamente,finto serbatoio aggiuntivo tra sella e sterzo,ruota di scorta messa di traverso,ruote più grandi,motore ovviamente diverso ma non so dirti quanto.Comunque basta vedere una foto per capire le differenze esterne della vespa.[/quote']quella di cui tu parli è la 90 SS...bisogna vedere se lui si riferisce a quella oppure alla 90 scocchino....che è quasi identica alle 50 prima serie... Cita
albymatto Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 ciao a tutti vorrei sapere le principali caratteristiche importanti che differenziano la vespa 90 da altre vespe.(dovrebbe avere la cuffia in ferro?)grazie ciao! se non parli della 90 SS beh si ha anche cuffia in ferro!!! Cita
Vespino75 Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Qui vedi le foto del restauro della mia... cuffia in plastica 90 seconda serie post 1965 sportello largo (non ne ho mai vista un altra in giro). Se servono altre info chiedi pure! I restauri di Vespino '75 Cita
albymatto Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 a me sembra che la 64 porta la cuffia di ferro.... Cita
buli Inviato 7 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2009 grazie a tutti...ma io parlavo della 90 normale...... Cita
buli Inviato 7 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2009 grazie vespino75 per le foto preziose.........la tua con lo sportellino grande è ancora piu rara.... Cita
buli Inviato 8 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2009 l'hanno riverniciata mi interesserebbe la foto del manubrio completo visto dall'alto.per sapere se è un manubrio faro tondo comune o se si differenzia da altri Cita
buli Inviato 8 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2009 in particolare vorrei sapere se quando sei in folle le marce si confrontano sui due semi nanubri con 2 pallini o con un pallino e una freccia. Cita
buli Inviato 8 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2009 altra foto trovata in internet in questa le marce e manubrio si confrontano con 2 pallini.......quale sara' quella giusta? Cita
mahros Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 se ne ra parlato in un vecchiio forum del discorso pallino o stanghetta,a memoria mi pare di ricordare che i 2 pallini sono fusioni originali o cmq montate di serie mentre quelle con stanghetta sono dei ricambi ma bisognerebbe cercare sul forum,se ne è parlato più volte Cita
buli Inviato 18 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2009 ok grazie a tutti per i consigli......qualcuno puo' aggiungere foto dettagliate di altre vespe 90?in internet non trovo nulla..... Cita
deriz Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Anch'io ho una 90 sportello grande del 1978 importata dall'Inghilterra Cita
deriz Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Qui trovi un po' di foto della mia. Il colore non è originale, sotto c'è l'azzurro come il tuo. Sul manubrio ho due pallini. http://modsfeltre.forumcommunity.net/?t=21943398&st=75 Cita
claudioduca Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 per i più esperti: ho trovato una vespa 90 V9A1T con il manubrio della 50 special. vorrei montare un manubrio della vespa 50 L del 68. dite che potrebbe andare bene? il diametro del faro anteriore della vespa 90 è uguale a quello della vespa 50. grazie. claudio Cita
sartana1969 Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 lo sterzo ha i pallini @ Claudio: penso che neanche Corradino D'Ascanio veda l'eventuale differenza di uno sterzo dall'altro Cita
deriz Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Il manubrio della 50L dovrebbe essere lo stesso montato sulla 90 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini