Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi da qualche giorno sto cercando di capire il perchè lo stop non si accende più.

Sono arrivato ad una conclusione...las battreria è completamente a terra ed il raddrizzatore non driesce a ricaricarla.

Ora ho bisogno di ricaricare la batteria....alcuni mi hanno detto che quando una batteria 6V và completamente a terra diventa irrecupaerabile...aòlcuni invece mi hanno detto che basta ricaricarla con l'apposito apparecchio.

Qualcuno di voi sa dirmi se si può ricaricare, o se sostituendo il liquido all'interno aprendo i tappini rossi si riesce a recuperarla?

Grazie mille

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La batteria a 6v o 12v ad acido quando è morta la butti via non si può recuperare,se è giù di carica o manca un po di acido si può aggiungere acqua distillata e metterla in carica ,aprendo i tappini ke a carica avvenuta dovranno essere richiusi.

Io ho comprato un carica-batteria automatico ke svolge anke la funzione di mantenitore di

carica.Si chiama AccuMate ,costa circa 40 eu(se non ricordo male)e può caricare 6V o 12V,

in più senza bisogno del tester ti segnala se la batteria è ko.

In alternativa alla batteria con acido puoi montare una batteria x carrozzine a 6v ke ti dura una vita e non da più problemi(provato con successo sul gs150)resta carica anke dopo un mese di inutilizzo.Costo batteria meno di 20 eu.

Spero di essere stato abbastanza esauriente,se hai dubbi non esitare a contattarmi.

• 4 settimane dopo...
Inviato

In alternativa alla batteria con acido puoi montare una batteria x carrozzine a 6v ke ti dura una vita e non da più problemi(provato con successo sul gs150)resta carica anke dopo un mese di inutilizzo.Costo batteria meno di 20 eu.

Spero di essere stato abbastanza esauriente,se hai dubbi non esitare a contattarmi.

ciao nino... ti contatto io per saperne di piu su queste batterie .. è appena arrivata a casa una vbb1 che monta appunto la batteria 6v e vorrei mettere queste bnuove batterie magari svuotando la vecchia e utilizzandone la struttura come contenitore della nuova se possibile.

ho visto qualcuno del forum che lo ha gia fatto ma nn ritrovo il post mi dai quache info in + sulle batterie cui hai fatto cenno?

Inviato
ciao nino... ti contatto io per saperne di piu su queste batterie .. è appena arrivata a casa una vbb1 che monta appunto la batteria 6v e vorrei mettere queste bnuove batterie magari svuotando la vecchia e utilizzandone la struttura come contenitore della nuova se possibile.

ho visto qualcuno del forum che lo ha gia fatto ma nn ritrovo il post mi dai quache info in + sulle batterie cui hai fatto cenno?

La batteria dovresti trovarla da un rivenditore di materiale elettrico antenne satellitari ecc.

Io l'ho comprata vicino a casa..di dove sei?si può utilizzare il vecchio involucro ed inserirci la batteria nuova.Ho acceso il mio gs dopo 2 mesi e la batteria è ancora carica!

Inviato (modificato)

Esistono batterie al gel della stessa forma dell'originale, hanno il vantaggio che si possono ricaricare tranquillamente e poi sarebbe buona cosa sostituire il raddrizzatore al silicio con uno più efficente a diodi.

Modificato da presco18
Inviato
La batteria dovresti trovarla da un rivenditore di materiale elettrico antenne satellitari ecc.

Io l'ho comprata vicino a casa..di dove sei?si può utilizzare il vecchio involucro ed inserirci la batteria nuova.Ho acceso il mio gs dopo 2 mesi e la batteria è ancora carica!

vicino RM beh oira mi informo un po da qualche rivenditore di elettronica allora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...