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raggiunta Namrut (vedi foto) e recuperato il "tamburo" oggi il cammino procede verso Dyarbakir, scavalcando l'Eufrate...

In allegato gli MP3 con gli ultimi collegamenti con Radio Padova (grazie a Mauro Ferreri)

L205

@Bongo... a me non ha dato problemi l'invio dell'SMS gratuito, non saprei... ciao!

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Immagini Pubblicate

queste le ultime news apparse online ( TheItalianWheels 19 G?orno Elazi? ):

Ancora problemiÔǪ.─▒l tamburo della vespa non eÔÇÖ totalmente giustoÔǪ avevamo due poss─▒b─▒l─▒taÔÇÖÔǪo darne d─▒ tornio e renderlo s─▒m─▒le allÔÇÖor─▒g─▒nale o trovare un nuovo paraol─▒o con grandezza esterna ─▒dent─▒ca e grandezza ─▒nterna 3 mm p─▒uÔÇÖ p─▒ccolaÔǪincred─▒b─▒le il fattoÔǪtrovato il paraolio ─▒n 2 minutiÔǪ..

ecco l'MP3 del collegamento odierno. Il prossimo collegamento è previsto per lunedì 10

L205

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Vespa Tour 07 08.mp3

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Non sono riuscito a mettere la faccina sorridente a fianco al commento sulla bellezza di Maku.

Non è assolutamente un bel posto. E' solo un immenso paesone con 2 parti, la più grande delle quali incassata fra le due montagne. In pratica 2 file lunghissime di case da una parte e dall' altra dell' unica casa. Mentre all' inizio della città è un conglomerato anonimo circondato da una strada a mo' di fortezza.

E' peraltro la prima cittadina dall' ingresso in Iran (30 Km dal confine)

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Ospite alepolska
Non sono riuscito a mettere la faccina sorridente a fianco al commento sulla bellezza di Maku.

Non è assolutamente un bel posto. E' solo un immenso paesone con 2 parti, la più grande delle quali incassata fra le due montagne. In pratica 2 file lunghissime di case da una parte e dall' altra dell' unica casa. Mentre all' inizio della città è un conglomerato anonimo circondato da una strada a mo' di fortezza.

E' peraltro la prima cittadina dall' ingresso in Iran (30 Km dal confine)

come vi invidio

deve essere magnifica

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qualche aggiornamento:

email del 10 agosto, h 22.16:

Ciao Lorenzo,

causa problemi che tu ben sai, in Iran e' un casino...non riusciamo ad aggiornare il sito e la linea e' 12 kbps...

Siamo a Tabrize domani faremo altri 300 km verso Teheran.

Le foto non posso inserirle nel compu...tutto bloccato...spero di sistemare sta situazione perche' e' frustrante...

Saluta tutti i volisti e ringrazia tutti per gli sms che arrivano sul satellitare ogni giorno...

Pensa che le chiamate vengono tagliate dopo max 2 minuti..

Comunque qua e' tutto tranquillo e la gente spettacolare.

La vespa mia non va benissimo...credo che dopo la mongolia avra' dei problemini...

altra email, sempre il 10 agosto, ore 22,46

20°Giorno Tatvan

Dopo essere finalmente riusciti a lasciare alle nostre spalle Malatya e la maledizione di Nemrut, ci siamo diretti al lago di Van.

La vespa di Umberto continua a dare problemi di carburazione e dopo aver tolto la vaschetta dell'aria e dopo un po di spinte siamo riusciti a vedere prima della notte il lago.

Come sempre abbiamo utilizzato la tanica di scorta e pulito il carburatore piu' volte.

Le strade in Turchia sono terribili perche' sono praticamente un cantiere aperto, l'altezza minima e' 1500 metri e fa veramente tanto caldo. Le nostre vespe sono piene di polvere e anche noi ne abbiamo mangiata tanta, ma non ci sono altre soluzioni perchè la strada è una sola. Per fortuna ogni qual volta alziamo gli occhi al cielo l'azzurro è accecante e le montagne offrono uno spettacolo inimmaginabile e riusciamo a gustarlo proprio grazie alle vespe che ci accompagnano che ci permettono di scorrere lentamente tutti i particolari che non sono visibili a tutti.

Ogni pieno di benzina che facciamo è un nuovo incontro e a Bingol abbiamo sicuramente bevuto il miglior chay della Turchia, offerto dai gestori di una pompa di benzina ancora in costruzione, che strani tipi ci sono nel mondo!

Domani cercheremo di andare verso Dogubayazit vicno ai confini dell'Iran ma per stesera ci fermeremo a Tatvan con la speranza di trovare una buona doccia....

21°Giorno Dagubayazit

Partiti da Tatvan ci siamo fermati dopo pochi km sul lago dove abbiamo intravisto una splendida visuale e abbiamo pensato di prendere qualche scatto, ma la sopresa è stata trovare dietro una grande roccia dei pastori con il loro gregge che facevano rinfrescare le pecore e dopo pochi minuti tantissimi bambini sono arrivati attratti dal rumore delle vespe, erano almeno 20 e tutti piccoli tra i 7 e i 10 anni, ma non era finita infatti ad un tratto dei rumori ci fanno girare e una decina di donne erano sulla riva del lago a battere la lana con dei bastoni di legno e avreste dovuto vedere con che forza!! Erano tutte sporche di bianco in viso e l'odore sicuramente non faceva una bella impressione ma si divertivano e allo stesso tempo lavoravano duro, non potete capire quanto siamo stati contenti di esserci fermati quell'ora in quel punto del lago!

Incredibile vedere come le montagne non finiscono mai in Turchia. Ancora piu' in alto........2660 metri di passo......

Dogubayazit.jpg

Dogubeyazit2.jpg

Dogubeyazit3.jpg

Tatvan%202.jpg

L205

Modificato da Lorenzo205
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messaggio email di oggi, 12 agosto , h 09.55

*21°giorno Makou*

La sveglia suona presto e altrettanto presto scopriamo che fuori piove,

non forte per fortuna ma quanto basta per scoraggiarci un pò. Fa

abbastanza freddo e siamo costretti a vestirci completamente perchè non

sappiamo come sarà la frontiera con l'Iran e quanto tempo dovremo

aspettare prima di passarla.Quando arriviamo al confine la fila di

camion che si prospetta davanti a noi è infinita ma grazie al fatto che

siamo stranieri e che le vespe fanno sorridere un pò tutti riusciamo a

passare avanti senza troppi problemi e a cominciare a sbrigare le

pratiche per l'uscita dalla Turchia. L'attesa comincia fuori dal

cancello dell'Iran dove ci è toccato aspettare per un ora e abbiamo così

avuto la possibilità di conoscere un pò di persone che rientravano nel

loro paese.

Quando finalmente il cancello si apre un doganiere piuttosto arrogante

ci prende tutti i passaporti e ci fa cenno di seguirlo; entriamo dentro

gli uffici e scopriamo che ci fa passare avanti a tutta la fila e per

questo molti si arrabbiano ma noi non possiamo farci nulla! Carnet de

passage, una grandissima rottura!! Il doganiere prende tutti i carnet e

comincia a compilarli ma essendo abbastanza preciso ci fa uscire per

andare a controllare i numeri di telaio, il terrore nei nostri occhi

perchè siamo consapevoli che non si vedono e abbiamo paura che si creino

problemi.......riesce a leggerli, non sappiamo come ma riesce a leggerli

e scrivendoli ci sorride! Aspettiamo altre 4 ore e finalmente possiamo

entrare....SIAMO IN IRAN!!!!! Un grandissimo grazie a tutti quelli che

abbiamo incontrato in questo splendido paese e a tutti quelli che ci

hanno dato una mano come il mitico Enrico cappadocia. Addio kebab,

autisti pazzi, strade sterrate e dissestate, mandrie di mucche che

attraversano le strade, addio anche alla sporcizia e ai fetori delle

stazioni di benzina, ai paesaggi mozzafiato e ad una popolazione

magnifica, adesso dobbiamo scoprire l'Iran! Primo stop per foto, saluto

al monte Ararat che ci guarda ormai da lontano e aggiornamento orologi

infatti si va avanti di un ora e mezza e poi dritti verso Makou.Ma quale

è la direzione??? Non c'è problema e nemmeno possibilità di sbagliare,

gli iraniani sanno che la prima tappa è Makou per cui tutti ci danno

indicazioni e in un batter d'occhio siamo nel centro di questa cittadina

che è nata in una gola nel mezzo a due grandissime montagne. Albergo?

non problem, una macchina decide per noi dove dobbiamo andare e quello

sarà l'albergo, senza possibilità di scelta anche per questa volta! Per

la cena ci affidiamo ad una ragazza che ci porta in un ristorante di sua

conoscenza e che alla fine si rivelerà molto buono e per fortuna non ha

kebab!!! Dritti a letto, in Iran i telefoni non funzionano, internet è

limitato a pochi siti, non ci sono disco, alcolici e nemmeno persone che

escono di sera.....ne approfittiamo per riposare....non possiamo fare altro!

*22°giorno Tabriz*

La mattina comincia con calma perchè dobbiamo cambiare i dollari che ci

siamo portati dietro poichè non è possibile prelevare con carte di

credito europee ma il momento che noi tutti aspettavamo era il pieno di

benzina: 35 CENT AL LITRO! Si avete capito bene il pieno per tutte e 4

le vespe con meno di 8 euro! Pronti per partire la meta è Tabriz dove

arriviamo intorno alle 20 di sera e la città ci accoglie con tantissimo

calore. Tabriz conta più di 3 milioni di abitanti e potete ben capire

che per le strade c'è un caos frenetico pazzesco ( siamo anche riusciti

a vedere 3 vespe girovagarci intorno). 2 ragazzi si offrono per aiutarci

a trovare un albergo ma non è facile perchè sono tutti pieni e quelli

rimasti sono in condizioni pietose..... La fortuna però non smette di

assisterci, infatti dopo qualche ora ci ritroviamo ospiti di una

famiglia iraniana di tutto rispetto che ci offre una stanza e li

passeremo la notte. I ragazzi che hanno ospitato sono fratello e

sorella, gentili, di buoni gusti e parlano inglese; abbiamo modo di fare

mille domande sulla cultura, religione, usanze e quello che viene fuori

è che avevamo un'idea di queste persone totalmente sbagliata infatti

sono molto più simili a noi di quello che pensavamo. Purtroppo la sera

non è un buon momento per visitare la città che è deserta e così

torniamo a casa e ci facciamo aiutare sull'itinerario del giorno dopo.

*23 giorno Zanjan*

La giornata è stata passata totalmente in vespa e siamo arrivati a

....... Abbiamo attraversato per 300 km un' area desertica con dei

colori meravilgiosi e ci siamo resi conto che qua le strade sono molto

meglio della Turchia, con la vespa sono spettacolari!!!! Gli iraniani

non hanno nulla da invidiare ai turchi riguardo a gentilezza e la

benzina....la benzina costa così poco che non vediamo l'ora di andare a

farla!!!! La vespa di Umbe come ormai da giorni da molti problemi ma non

sappiamo come fare per risolverli. La salita è disastrosa, la vespa non

va. Da problemi di aria e togliendo il cuffiotto del filtro dell'aria

riesce a respirare un pò di più ma il problema non è risolto. Cate ormai

è passeggera di Andrea che è riuscito a saldare lo specchietto che aveva

rotto qualche giorno fa ( l'Iran è il paradiso dei meccanici, saldatori,

tornitori), Tano ha strani problemi al manubrio che si incastra e

diventa sempre più duro e Stefano continua a celare i problemi ma siamo

quasi convinti che ne abbia anche lui. Anche stasera siamo arrivati

tardi e la città si è svuotata in pochi minuti ma per fortuna siamo

riusciti a dare uno sguardo veloce alla splendida moschea che si trova

in pieno centro all'interno della quale però non possiamo entrare.

Domani la sveglia sarà anticipata perchè ci dirigeremo nella capitale:

Teheran

zanjan.JPG

Makou.JPG

Tabriz.JPG

L205

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Ciao ragazzi..........siamo a Tehran...nessun problema assolutamente e finalmente una bella cena in un ristorante persiano ammodo come direbbe un toscanaccio.....

Ora cercheremo di andare in 3 giorni in Turkmenistan per proseguire il nostro ancora lungo viaggio.....

Le vespe sono 2 del 1978 e 2 del 1982 se non mi sbaglio.....

Alla prossima.....e grazie per seguirci e mandare sms.....

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vespa-300x199.jpg

Oggi i nostri colleghi dovrebbero lasciare Teheran e continuare il loro cammino verso la Mongolia. Questi gli ultimi MP3 giunti in "centrale"...

L205

p.s.: per qualche gg la VOL/control resterà off-line per manutenzione delle apparecchiature _smile_ per le ultime notizie potete collegarvi al sito ufficiale dei ragazzi TheItalianWheels

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56f2bc8593cad_VespaTuor1408.mp3.2891dff5

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56f2c5d86a198_VespaTuor1408.mp3.deaaad34

Vespa Tour 13 08.mp3

Vespa Tuor 14 08.mp3

Vespa Tuor 14 08.mp3

Vespa Tour 13 08.mp3

Vespa Tuor 14 08.mp3

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Vespa Tour 13 08.mp3

Vespa Tuor 14 08.mp3

Vespa Tour 13 08.mp3

Vespa Tuor 14 08.mp3

Vespa Tour 13 08.mp3

Vespa Tuor 14 08.mp3

Vespa Tour 13 08.mp3

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In assenza di Lorenzo vi aggiorno io! Leggo dal loro sito che sono in Turkmenistan!

Ciao a tutti e scusateci se ultimamente non siamo riusciti a dare nostre notizie. Siamo ad Ashgabat la capitale del Turkmenistan, purtroppo abbiamo avuto problemi con il satellitare e non riusciamo per adesso a fare la postazione, neÔÇÖ il collegamento con radio Padova. Chiamare non eÔÇÖ sempre possibile e internet eÔÇÖ quasi inesistente. Stiamo cercando di risolvere tutti questi problemi, cercheremo di fare il prima possibile ma per adesso non preoccupatevi per noi!

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