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Inviato

salve, complimenti per il bel forum, raga io ho una p200e originalissima, che gruppo termico elaborato mi consigliate di aquistare, cioe quale va meglio secondo voi?

tanto ho chiesto tra le varie marche il prezzo e quello.... allora mi chiedevo quale fosse realmente il migliore come prestazioni...

grazie.

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Inviato
salve, complimenti per il bel forum, raga io ho una p200e originalissima, che gruppo termico elaborato mi consigliate di aquistare, cioe quale va meglio secondo voi?

tanto ho chiesto tra le varie marche il prezzo e quello.... allora mi chiedevo quale fosse realmente il migliore come prestazioni...

grazie.

io sulla mia p200e /1982 ci ho montato un malossi 210,(pagato 350 euri) e un po vuoto hai bassi, ma con un espasione tipo simonini, ha un allungo formidabile in 3 mi arriva ha 90 in 4 la lanceta del kontkilometri, oltrepassa i 120, 119 km di satelitare,

, se vuoi piu corposita hai bassi prendi un pinasco, tra poco i mostri del elaborazione ti consiglieranno meglio....

Inviato

grazie tommy, ottimo il malossi me l hanno consigliato in molti, cilindro in alluminio e buona affidabilita, devo informarmi un po sul prezzo, poi ti faccio sapere quanto sta qua.

cmq mi chiedevo la dr non fa nulla per il p200e giusto?

cmq devo dire che credo optero proprio per il malossi, gia ci avevo pensato, anche se sprovvisto di testa, ma va benissi.grazie

Inviato
grazie tommy, ottimo il malossi me l hanno consigliato in molti, cilindro in alluminio e buona affidabilita, devo informarmi un po sul prezzo, poi ti faccio sapere quanto sta qua.

cmq mi chiedevo la dr non fa nulla per il p200e giusto?

cmq devo dire che credo optero proprio per il malossi, gia ci avevo pensato, anche se sprovvisto di testa, ma va benissi.grazie

il dr lo montato, sul pk 50s molti anni fa,un 75 mi pare , era un ottimo gt, ma un po rumoroso, sul pe200 non te lo so dire come va, comunque il malossi 210 e diminuito come prezzo, e hai pure la testata compresa, io e da un anno che ho il malossi 210 e ne sono stracontento.

Inviato

dr per 200 non esiste e non se ne sente la necessita....

dipende molto da cosa cerchi il 200 e un elaborazione un po piu complicata rispetto al 125 con i vari 177. il malossi e un gran bel motore ma montato cosi al volo senza tanti lavori e un po sprecato secondo me, ti da problemi a tirare la 4a e ha bisogno di una espansioncina per andare come si deve poi se cominci con lamellari ecc ecc ed espansioni serie vengono fuori tanti cv ma diventa difficile girarci in citta o posti dove ci sono pattuglie.....

il polini e un bel motore con una coppia da paura, godurioso ma va montato con alcuni accorgimenti altrimenti il rischio di fare danni e dietro l angolo. il pinascone da il suo meglio con l albero in corsa 60, va bene con la padella ha coppia da vendere e diventa divertente e non impegnativo, va benissimo col 24 e gradisce il miscelatore cosa che il polini e il malossi invece ti richiedono un phbh30. a livello di prestazioni rimane inferiore ma e godurioso, per l uso quotidiano non fa rimpiangere gli altri due gt e non richiede lavorazioni particolari. insomma tutto va bene, ma prima di tutto devi capire cosa vuoi tu. io faccio sempre questo esempio, quando ti vesti lo fai in base a cosa farai e dove andrai, se vai in spiaggia non ci andrai certo col doppio petto e viceversa non andrai a un matrimonio con i bermuda.....

Inviato

io ho montato il polini... 208 va bene,direi che è molto buono il malossi devi evitare il montaggio P&P xkè effettivamente non lo sfrutti...

del resto come tutti i kit...

monto il polini 208 con i lavori al carter, albero e valvola come mamma polini dice, testa m racing ricalcolata, vespatronic,28 phbh,rapporti originali, gomme 100/80,marma artigianale scopiazzata un pò da gf project e un po da JL... na cozzaglia ma rende per ciò che volevo...

cmq io ho fatto da fine aprile circa 9000km... ma tutto ok ottimo compremesso prestazioni/affidabilità sempre per chiò che volevo ottenere io, poi puoi sempre esagerare, o ho no...

W il dusent....

Inviato

ho capito raga...allora il polini lo lascio perde dato che a detta di tutti montato p&p e di facile grip...invece mi orientero su malossi o pinasco...cmq sempre montati p&p per ora..

ed altri gruppi validi di altre marche non ci sono??

Inviato

l unica altro gr e l olimpia, ma praticamente un originale alesato al massimo, secondo me non e neanche da prendere in considerazione. se vuoi un gt da montare al volo senza alcun lavoro ti consiglio di andare sul pinascone

Inviato

Il Pinasco è un chiodo da paura ma ha ragione bibo, è l'unico che puoi montare P&P. Con il Polini sei a rischio grip se nn gli dai benzina a dovere e se nn lo porti a 13/14 centesimi di tolleranza, con il Malossi invece nn hai nessun problema ma è indispensabile l'albero anticipato, altrimenti è troppo morto sotto, i lavori invece nn sono necessari.

Inviato

capisco...poco anticipo e allargare lo scarico.. lo posso fare tranquillamente...ma mi chiedevo per dargli tolleranza da chi devo portarlo e cosa devo specificare...grazie

Inviato

polini 12 centesimi misurati pistone/canna

sul parmakit farei uguale,pur non avendolo mai visto.

un amico ce l'ha senza lavori,con sitoplus e 26. pare non grippi. ma a me non piace comunque.

Inviato

MALOSSI!!! Senza dubbio. ma non con la sua testa, piuttosto montaci una testa MMW.consiglio, se apri il motore una 4 corta z=36 sarebbe ottima. ha tanti giri ma non molta coppia. io la 4 corta la monto anche se ce l'ho corsalunga, quindi con un po' più di coppia.

il PINASCO è fermo. ogni tanto sento qualcuno decantarne incredibili qualità prestazionali, ma va poco di più di un originale. ne ho provati molti, ma nulla a che vedere con Malossi. Ma poi dipende sempre cosa cerchi, se però vuoi sostituire l'originale immagino tu sia a caccia di cavalli!

Il POLINI è un po' delicato, bisogna saperlo fare. altrimenti Grippppppp. ma potenzialmente mi sa che darebbe la paga a tutti.

Ciao!

Inviato

piace, io sto girando con un pinascone in corsa lunga da una settimana e tutto sommato ne sono soddisfatto. e vero non va come un malossi o come un polini, ma ha una coppia goduriosa, tira in salita come un mulo lo monto con padella e il suo 24 e mix con i suoi rapporti originali. non ho fatto alcun lavoro messo su e via.

ce anche da dire che questo e il motore del mio terzo px, e che se ho voglia di correre ho la kawa con malossone super lavorato, quindi in questo motore ho voluto rimanere il piu possibile vicino al motore "originale", ossia un motore da guidare in scioltezza che non facesse rumore e non desse nell occhio....

bisogna sapere cio che si vuole da un motore per rimanerne soddisfatti.....

Inviato

bisogna sapere cio che si vuole da un motore per rimanerne soddisfatti.....

bhe io mi accontento di coppia a pressione per avere ripresa e un buono spunto da fermo,i 120 posso anche non vederli,non mi dispiacerebbe un po piu di allungo,chiedo troppo?

p.s ho gia il corsa 60

Inviato
bhe io mi accontento di coppia a pressione per avere ripresa e un buono spunto da fermo,i 120 posso anche non vederli,non mi dispiacerebbe un po piu di allungo,chiedo troppo?

p.s ho gia il corsa 60

io monto il malossi, senza lavori getto max 125 testa ricalcolata tonazzo, volano da 1600gr, in piu montavo un espansione simonini, che ora o tolto devo fare la revisione, ti dico solo che con la padella originale ha un po piu di coppia ai bassi, ma e praticamente morto non ha piu allungo mi arriva si e no a 95 km,praticamente va come l originale se non meno!!!!!! mentre prima con l espansione mi dava un allungo veramente godurioso, 119km di satelitare ma perdevo un po hai bassi, poi come si sa la simonini cromata fa molto casino, attira sia vigili, stradale, che i caramba, e dalle mie parti rompono parecchio!!!!!!!! a sto punto mi conviene mettere una sito plus,avra un rumore schifoso ma almeno andra un po piu del originale... e fara sicuramente meno casino della mitica simoni, anche se vederla appesa ad un chiodo la simonini mi vien da piangere........ma non la vendo

  • 2 settimane dopo...
Inviato
MALOSSI!!! Senza dubbio. ma non con la sua testa, piuttosto montaci una testa MMW.

Piace, se ne era parlato in un altro topic, ma la testa originale Malossi ha dato a molti, me compreso, grandi soddisfazioni, meglio della MMW.

Due Malossi con la sua testa andata e ritorno da Zell Am See con almeno 200 km di seguito tirati a manetta, problemi 0.

Ho sostituito la mia MMW, ottima peraltro, con la Malossi e quest'ultima va sensibilmente meglio (il mio motore è abbastanza pompato).

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