Ospite Inviato 28 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2004 un conoscente mi ha parlato di una procedura per reiscrivere mezzi radiati d'uffico, per così dire "facilitata" e piu' veloce... a suo dire si chiamerebbe "reiscrizione forfettaria"... mi sembra una stron**ta... lui sostiene che con questo metodo ha reiscritto una Vespa presso il P.R.A. di Bari... Al P.R.A. di Forlì non mi hanno saputo dire niente.. boh.. Qualcuno conosce questa cosa?? Grazie!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 28 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2004 Ho sentito che a qualcuno, proprietario non intestatario di vespa radiata con targa ma senza documenti, l'ACI ha proposto di iniziare la procedura e "poi si vedrà "!? Si vedrà cosa? O la reiscrivono oppure no! Mica ci sono vie di mezzo, e se uno inizia la procedura e paga i bolli maggiorati e poi gli dicono che deve reimmatricolarla, cosa vuoi scommettere che i soldi dei bolli maggiorati pagati non glieli restituiscono? Bhà ! Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
collet Inviato 28 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2004 Cristo, mi parli di bolli maggiorati.. ma la legge che permette di mantenere targhe e libretto anche se il mezzo è radiato è in vigore?? se si, domani vado in agenzia e che si arrangino.. che mi chiedano quanto vogliono... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 28 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2004 Allora, su questo forum se ne parla ormai da quasi due anni, viene definita: reiscrizione al PRA tramite art. 18 L.289/2002; si conservano targa e documenti (tranne che il foglio complementare viene sostituito dal CdP, ma si può conservare anche il foglio complementare, naturalmente annullato, facendo apposita domanda), ma si deve iscrivere il veicolo al Registro storico FMI o omologarlo presso l'ASI, quindi dev'essere o un restaurato o un ottimo conservato. Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=reiscrizioneveicolistorici#1705 e fai una ricerca per argomento su questo forum, troverai decine di post. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Radio PX
Da Stefano Solaroli, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2 3
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
carter frizione polini o frt?
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vi presento la mia vespa
Da Ame244, in Le chiacchiere di Vespaonline
Volano aletta spezzata, sostituisco oppure..?
Da Special1980, in Restauro Motori Telai Piccoli
Immagini