Vai al contenuto

??? "reiscrzione forfettaria" ?? cos'├âãÆ├é┬¿


Ospite

Messaggi raccomandati

un conoscente mi ha parlato di una procedura per reiscrivere mezzi radiati d'uffico, per così dire "facilitata" e piu' veloce...

a suo dire si chiamerebbe "reiscrizione forfettaria"... mi sembra una stron**ta... lui sostiene che con questo metodo ha reiscritto una Vespa presso il P.R.A. di Bari... Al P.R.A. di Forlì non mi hanno saputo dire niente.. boh..

Qualcuno conosce questa cosa?? Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho sentito che a qualcuno, proprietario non intestatario di vespa radiata con targa ma senza documenti, l'ACI ha proposto di iniziare la procedura e "poi si vedrà "!? Si vedrà cosa? O la reiscrivono oppure no! Mica ci sono vie di mezzo, e se uno inizia la procedura e paga i bolli maggiorati e poi gli dicono che deve reimmatricolarla, cosa vuoi scommettere che i soldi dei bolli maggiorati pagati non glieli restituiscono?

Bhà !

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, su questo forum se ne parla ormai da quasi due anni, viene definita: reiscrizione al PRA tramite art. 18 L.289/2002; si conservano targa e documenti (tranne che il foglio complementare viene sostituito dal CdP, ma si può conservare anche il foglio complementare, naturalmente annullato, facendo apposita domanda), ma si deve iscrivere il veicolo al Registro storico FMI o omologarlo presso l'ASI, quindi dev'essere o un restaurato o un ottimo conservato.

Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=reiscrizioneveicolistorici#1705

e fai una ricerca per argomento su questo forum, troverai decine di post.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...