slam Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 fateci vedere come e quanto caricate le vostre amate vespette per i vostri viaggi Cita
scerpe Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Così! In due per una settimana! Però questo è un topic che starebbe meglio sul forum viaggi! Cita
ujaguarpx125 Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Infatti conviene postarlo in Viaggi! La mia foto l'allego tra qualche giorno. Parto domenica mattina ed ho un macello di roba da caricare!!!! Non so come cavolo devo portarmi la tenda 2second della deca!!!! Aiutoooo!!!! CIao Marco Cita
mary7 Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Io di solito mi carico la vespa sulle spalle! Cita
Bugo Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Infatti conviene postarlo in Viaggi!La mia foto l'allego tra qualche giorno. Parto domenica mattina ed ho un macello di roba da caricare!!!! Non so come cavolo devo portarmi la tenda 2second della deca!!!! Aiutoooo!!!! CIao Marco Io la tenda 2 seconds la legai così..metendola tra portapacchi e sella, non all'interno del portapacchi e poi imbragandola con gli elastici che passano gli anelli di stoffa che escano dai bordi della tenda..dopodichè basta stà attenti che l'elastici la tirino equamente davanti e dietro..(spiegazione a cazzo di 'ane).. P.S. in questa foto la Vespa è caricata per un paio di giorni..più carica poi ve la posto co calma.. Cita
ujaguarpx125 Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Io la tenda 2 seconds la legai così..metendola tra portapacchi e sella, non all'interno del portapacchi e poi imbragandola con gli elastici che passano gli anelli di stoffa che escano dai bordi della tenda..dopodichè basta stà attenti che l'elastici la tirino equamente davanti e dietro..(spiegazione a cazzo di 'ane)..P.S. in questa foto la Vespa è caricata per un paio di giorni..più carica poi ve la posto co calma.. Avevo pensato anch'io di metterla come hai fatto tu, mi pare l'unica soluzione. Io devo caricare la vespa per 2settimane e poi siamo anche in due. Per fortuna ho le tasche laterali che sono una grande cosa!!!!! CIao Marco Cita
BOLDIenzo Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 bugo hai la tenda strafavolosa automontante che si monta in pochi secondi lanciandola...che figata Cita
Il Moro Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Week end in campeggio nella mitica riviera romagnola sulla mitica et3. Avevo anche il passeggero (proprietario della tenda) Cita
clafo Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Vespa da carico, per il Praga VOL dell'agosto 2007. 12 giorni in giro e 2500 km percorsi. Per la sistemazione della tenda 2", guarda lo stratagemma del nostro compare MassiTV, con 2 "ragni elastici", l'ha legata alla pancia di sinistra... intelligente! Ciao. Clafo. Cita
ujaguarpx125 Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Ma lui viaggiava da solo??? Noi siamo in 2, credo che l'unica soluzione sia quella proposta da Bugo. Cita
clafo Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Ma lui viaggiava da solo??? Noi siamo in 2, credo che l'unica soluzione sia quella proposta da Bugo. Scusami ma non avevo letto che siete in due... penso che la bugo's solution sia la migliore, attenti però all'effetto vela... Ciao. Clafo. Cita
Lore^ Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Verso barcellona...la scorsa estate...che nostalgia! Cita
Bugo Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Con la tenda posizionata come t'ho detto io..se sei a favore di vento vai anke a motore spento..ma se puta caso ce l'hai a sfavore....... Cita
scerpe Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Scusami ma non avevo letto che siete in due... penso che la bugo's solution sia la migliore, attenti però all'effetto vela...Ciao. Clafo. Per evitare l'effetto vela basterebbe inserire il grande cerchio attaccato internamente al portapacchi o esternamente a una valigia rigida come quella che utilizzo io! Ma vedo che jaguar ha già il bauletto posteriore.. La soluzione valigia, che ho copiato da branda dopo il viaggio a Istanbul del 2005, vedo che non è molto adottata da altri vespisti! Ma vi assicuro che è una grande comodità e tutto rimane in perfetto ordine e i vestiti ben piegati! Si monta e smonta in 2 minuti! Una volta fissata alla perfezione con lacci e un paio di cricchetti non da nessun problema di bilanciamento e sembra di non averla neppure mentre si guida anche sulle strade peggiori! A patto che....non superi i 10/15 kg di peso massimo! Cita
zanzalazanzara Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 grrrrrrrrrrr....che rabbia... domenica parto x la sardegna e fino all'ultimo ho sperato nel farlo su 2 ruote... peccato che gli eventi non sono stati dalla mia parte!!!! Cita
scerpe Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 grrrrrrrrrrr....che rabbia...domenica parto x la sardegna e fino all'ultimo ho sperato nel farlo su 2 ruote... peccato che gli eventi non sono stati dalla mia parte!!!! Peccato zanza! La Sardegna soprattutto in vespa è da favola! Login | Facebook buon divertimento comunque! Visto il periodo vedrai che potrai spostarti bene anche in auto e non troverai molto caos! Cita
Plipla Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Ola a tutti. Problema carico: - sfruttamento dello spazio - bilanciamento della Vespa questi sono i due fattori chiave. Progettiamo tutti insieme un sistema di carico perfetto? Magari con borse stagne. Secondo me sarebbe da fare. Ora ci penso su e faccio 2 disegni. I punti più difficili da sfruttare sono quelli dello spazio fra le gambe e quello sopra i gusci Questo è stato il mio sistema di carico per questo tour in Italia: niente tenda, una borsa con le cose per una settimana, sacca stagna per le apparecchiature elettroniche, stivali da moto, zaino. Niente portapacchi anteriore. Cita
ujaguarpx125 Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Domenica mattina alle 6 è prevista la partenza!!!! Non vedo l'ora!!!!! Poi posto le foto del viaggio!!! Ciao Marco Cita
Gigi.maz Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Era solo un pic-nik domenicale, vale lo stesso? Sono due "borse frigo" del formato del portapacchi.... Comodissime... E ci sta pure dentro comodissima la tanichetta da 5... Cita
sfinge85 Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 (modificato) i teli (che sarebbero 2 coprizaini da 3€) li ho usati per impermeabilizzare(non si sa mai) e per non perdere eventuali oggetti imbragati al volo all'ultimo... notare l'abbronzatura vespistica da canottiera per la guida al sole Modificato 25 Agosto 2009 da sfinge85 Cita
batgins Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Questa è la mia 5 minuti prima di partire per 20 giorni di grecia...20 giorni fa! Cita
gecco Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 questa risale a 5 anni fa circa quando andammo in due a roma qua ci sono le nostre 3 vespe cariche quando abbiamo fatto lo stelvio un mese fa circa qua all'isola d'elba qua fino a campo imperatore un paio di anni fa Cita
miticomice Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 (modificato) Scozia, Agosto 2009 Io e la mia amica Catte 13 giorni e 3330 km Modificato 27 Agosto 2009 da miticomice Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini