Vai al contenuto

come e quanto caricate per i vostri viaggi


slam

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Citazione:

Originariamente scritto da batgins

Questa è la mia 5 minuti prima di partire per 20 giorni di grecia...20 giorni fa!

eheheh

CAMBIA LE SCARPETTE AL CAVALLETTO!

__________________

oramai mi rifiuto, quei piedini durano da Natale a santo Stefano.....non ti sfugge mai niente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un sostenitore del portapacchi anteriore: un ragionevole peso - senza esagerare - all'avantreno (!) aiuta di molto la stabilità e bilancia il carico posteriore. Per abituarsi alla differente maneggevolezza dello sterzo bastano pochi chilometri, poi si viaggia in scioltezza!

L205

Quoto!

Il bagaglio di Jaguar è molto coreografico, ma trovo assurdo mettere tutto quel carico dietro ( quando la vespa nel posteriore è già molto pesante di suo ) e nulla davanti ( magari per paura di sciupare lo scudo con gli inevitabili cerchietti ).

Mi sembra pericoloso avere l'avantreno così scarico!

La Vespa da l'idea di potersi impennare alla prima salita ripida!

Prima della mia recente vacanza ( eravamo in 2 ) un amico motociclista mi ha prestato delle grosse borse laterali Givi, ed io cosa ho fatto?!

Ne ho presa una sola, l'ho riempita con le cose più pesanti e l'ho schiaffata davanti equilibrando almeno di un po' i pesi.

_lingua_

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un sostenitore del portapacchi anteriore: un ragionevole peso - senza esagerare - all'avantreno (!) aiuta di molto la stabilità e bilancia il carico posteriore. Per abituarsi alla differente maneggevolezza dello sterzo bastano pochi chilometri, poi si viaggia in scioltezza!

L205

Io amo il mio porta pacchi anteriore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico probema del portapacchi anteriore è che quando è bello carico copre il faro..io dopo averlo caricato lo copriva completamente, tanto che certe gallerie sarde mi hanno regalato emozioni degne della nebbia padana..comunque sia è comodissimo averlo (io lo metto solo in caso di viaggi, altrimenti non lo tengo) e in più è anche bellino esteticamente (quando è carico, altrimenti non mi piace più di tanto..)..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico probema del portapacchi anteriore è che quando è bello carico copre il faro..io dopo averlo caricato lo copriva completamente, tanto che certe gallerie sarde mi hanno regalato emozioni degne della nebbia padana..comunque sia è comodissimo averlo (io lo metto solo in caso di viaggi, altrimenti non lo tengo) e in più è anche bellino esteticamente (quando è carico, altrimenti non mi piace più di tanto..)..

Con il portapacchi a gambe corte, la ribaltina non sta precisamente in orizzontale e di conseguenza il bagaglio copre il faro. Con il portapacchi a gambe lunghe, la ribaltina sta in perfetto piano e il bagaglio che ci metti copre il faro impercettibilmente.

Un utile cosa è fissare la ribaltina con delle fascette in modo che non si muova ad ogni buca ed il bagaglio con lei.

Per il resto sono anche io un accanito sostenitore del portapacchi anteriore. I viaggi con l'avantreno carico ed il retrotreno sgombro da carichi, scorrono via lisci e piacevoli, senza problemi di appesantimento e sforzo del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alepolska
Con il portapacchi a gambe corte, la ribaltina non sta precisamente in orizzontale e di conseguenza il bagaglio copre il faro. Con il portapacchi a gambe lunghe, la ribaltina sta in perfetto piano e il bagaglio che ci metti copre il faro impercettibilmente.

Un utile cosa è fissare la ribaltina con delle fascette in modo che non si muova ad ogni buca ed il bagaglio con lei.

Per il resto sono anche io un accanito sostenitore del portapacchi anteriore. I viaggi con l'avantreno carico ed il retrotreno sgombro da carichi, scorrono via lisci e piacevoli, senza problemi di appesantimento e sforzo del motore.

io ho invece sempre avuto la spiacevole sensazione caricando l' anteriore, di perdita di guidabilita', soprattutto a basse velocita' e in curve strette.

Sembra quasi che la Vespa vada dove voglia lei e a mio giudizio e' molto fastidioso e pericoloso in primis

Scusa federix , a te non capita?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho invece sempre avuto la spiacevole sensazione caricando l' anteriore, di perdita di guidabilita', soprattutto a basse velocita' e in curve strette.

Sembra quasi che la Vespa vada dove voglia lei e a mio giudizio e' molto fastidioso e pericoloso in primis

Scusa federix , a te non capita?

Ale non saprei dirti, non ho mai fatto caso a questa cosa. La vespa in generale quando monta un bagaglio diventa instabile perchè gli viene spostato il baricentro, sia anteriormente che posteriormente.

Ho provato mille bauletti, mille portapacchi, mille borse, mille cazzate, ma niente va meglio di un portapacchi anteriore con un carico intorno ai 10kg.

Sinceramente, preferisco avere il carico anteriormente che posteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il portapacchi a gambe corte, la ribaltina non sta precisamente in orizzontale e di conseguenza il bagaglio copre il faro. Con il portapacchi a gambe lunghe, la ribaltina sta in perfetto piano e il bagaglio che ci metti copre il faro impercettibilmente.

Ma com'è il portapacchi anteriore a gambe lunghe..non ce l'ho presente..quando l'ho comprato a me hanno dato questo senza possibilità di ulteriori scelte..bella però l'idea di mettere le fascette per bloccare la base..evita quei sobbalzi dei bagagli che sembra che ti parta tutto..

Approfitto già che ci sono, per chiedere un'altra cosa sul portapacchi avanti..in vacanza, mi è partito il gancino che lo tiene fissato allo scudo..siccome avevo paura di perder anche l'altro (e in più un gancio solo un teneva più una sega) ho agganciato l'uncini dell'elastici per portapacchi ai fori per i ganci originali facendoli passare dietro allo scudo sotto il bauletto, ottenendo lo stesso risultato..cosa dite? Ricompro i ganci suoi, o in futuro per altri viaggi, rimettendo il portapacchi anteriore ci piazzo il sistema artigianale?? A livello estetico direi che son più bellini i ganci suoi, però a livello funzionale non ci vedo differerenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma com'è il portapacchi anteriore a gambe lunghe..non ce l'ho presente..quando l'ho comprato a me hanno dato questo senza possibilità di ulteriori scelte..bella però l'idea di mettere le fascette per bloccare la base..evita quei sobbalzi dei bagagli che sembra che ti parta tutto..

Il portapacchi a gabe corte è questo

005dtr.jpg

credo che lo produca la FACO (almeno il mio lo era) e si trova da qualunque ricambista. Il mio per esempio ha solamente questi, quelli a gambe lunghe non sa neanche cosa siano. Il problema del FACO è che ha quel blocco della ribaltina troppo inclinato, facendo stare la ribaltina troppo inclinata a sua volta e qualunque cosa tu ci metta davanti, oscurerà sempre il faro, anche un semplice zaino.

Quello a gambe lunghe è questo

dscn3952.jpg

e credo che sia il migliore portapacchi anteriore che abbia provato. Li produce la Cuppini e la Viganò. L'unica differenza è che la Cuppini ha il fermo saldato alla ribaltina, mentre i Viganò hanno il fermo saldato alle staffe verticali del portapacchi.

Il trick delle fascette, oltre che essere vecchio :), serve per non far sobbalzare sempre la ribaltina e per avere più stabilità ed evitare che le ventose rovinino troppo la carrozzeria.

Approfitto già che ci sono, per chiedere un'altra cosa sul portapacchi avanti..in vacanza, mi è partito il gancino che lo tiene fissato allo scudo..siccome avevo paura di perder anche l'altro (e in più un gancio solo un teneva più una sega) ho agganciato l'uncini dell'elastici per portapacchi ai fori per i ganci originali facendoli passare dietro allo scudo sotto il bauletto, ottenendo lo stesso risultato..cosa dite? Ricompro i ganci suoi, o in futuro per altri viaggi, rimettendo il portapacchi anteriore ci piazzo il sistema artigianale?? A livello estetico direi che son più bellini i ganci suoi, però a livello funzionale non ci vedo differerenza..

Tra elastico e supporto originale non c'è paragone, meglio il supporto originale, anche perchè se trovi una buca l'elastico fa l'effetto molla e rischia di portarti via il portapacchi e di farti male, mentre le due staffe, essendo rigide, non si muovono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora anch'io c'ho quello a gambe lunghe..però forse avendo due zaini uno sopra l'altro avevo esagerato io..vabbè, tanto carico avevo viaggiato solo di giorno..pulizia non n'ho incontrata..quindi ok..

Per i supporti originali effettivamente non ci avevo pensato..in effetti l'effetto molla, può rovinare lo scudo oltre che rischiare di perdere il tutto..quindi ricompro l'asticella originale..

Grazie dei consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Mi inserisco nella discussione anche se un po datata... Quindi spero sia ancora interessante. Avete mai montato le borse laterali morbide davanti facendole passare sopra il portapacchi ant. E poggiandole ai lati dello scudo? Io mi sono trovato delle borse in garage e vorrei provare a viaggiare così! Qualcuno ha provato già è potrebbe dormi le sue impressioni? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...