Vai al contenuto

come e quanto caricate per i vostri viaggi


slam

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Infatti conviene postarlo in Viaggi!

La mia foto l'allego tra qualche giorno. Parto domenica mattina ed ho un macello di roba da caricare!!!! Non so come cavolo devo portarmi la tenda 2second della deca!!!! Aiutoooo!!!! CIao Marco

Io la tenda 2 seconds la legai così..metendola tra portapacchi e sella, non all'interno del portapacchi e poi imbragandola con gli elastici che passano gli anelli di stoffa che escano dai bordi della tenda..dopodichè basta stà attenti che l'elastici la tirino equamente davanti e dietro..(spiegazione a cazzo di 'ane)..

P.S. in questa foto la Vespa è caricata per un paio di giorni..più carica poi ve la posto co calma..

DSC02285.jpg.678010c880da991b27ad0b00b83

DSC02285.jpg.abb254358d1d5ffd25a9373ca31

DSC02285.jpg

DSC02285.jpg

DSC02285.jpg

DSC02285.jpg

DSC02285.jpg

DSC02285.jpg

DSC02285.jpg.95143fade37ff1abb4a18128a2faf6f1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la tenda 2 seconds la legai così..metendola tra portapacchi e sella, non all'interno del portapacchi e poi imbragandola con gli elastici che passano gli anelli di stoffa che escano dai bordi della tenda..dopodichè basta stà attenti che l'elastici la tirino equamente davanti e dietro..(spiegazione a cazzo di 'ane)..

P.S. in questa foto la Vespa è caricata per un paio di giorni..più carica poi ve la posto co calma..

Avevo pensato anch'io di metterla come hai fatto tu, mi pare l'unica soluzione. Io devo caricare la vespa per 2settimane e poi siamo anche in due. Per fortuna ho le tasche laterali che sono una grande cosa!!!!! CIao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa da carico, per il Praga VOL dell'agosto 2007.

12 giorni in giro e 2500 km percorsi.

1190668361_praga_2007-00102.jpg

Per la sistemazione della tenda 2", guarda lo stratagemma del nostro compare MassiTV, con 2 "ragni elastici", l'ha legata alla pancia di sinistra... intelligente!

34977d1249567916-agosto-2009-viaggio-con-poddy-img08288.jpg

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non avevo letto che siete in due... penso che la bugo's solution sia la migliore, attenti però all'effetto vela...

Ciao. Clafo.

Per evitare l'effetto vela basterebbe inserire il grande cerchio attaccato internamente al portapacchi o esternamente a una valigia rigida come quella che utilizzo io!

Ma vedo che jaguar ha già il bauletto posteriore..

La soluzione valigia, che ho copiato da branda dopo il viaggio a Istanbul del 2005, vedo che non è molto adottata da altri vespisti!

Ma vi assicuro che è una grande comodità e tutto rimane in perfetto ordine e i vestiti ben piegati!

Si monta e smonta in 2 minuti!

Una volta fissata alla perfezione con lacci e un paio di cricchetti non da nessun problema di bilanciamento e sembra di non averla neppure mentre si guida anche sulle strade peggiori!

A patto che....non superi i 10/15 kg di peso massimo!

56f2bc8a41e34_matildici2009411.jpg.f9b62

56f2c5de12f49_matildici2009411.jpg.72377

matildici2009 411.jpg

matildici2009 411.jpg

matildici2009 411.jpg

matildici2009 411.jpg

matildici2009 411.jpg

matildici2009 411.jpg

56f2e629e7dff_matildici2009411.jpg.068537ddb472aa91be3651e98ceebad6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grrrrrrrrrrr....che rabbia..._cry__uhm_

domenica parto x la sardegna e fino all'ultimo ho sperato nel farlo su 2 ruote...

peccato che gli eventi non sono stati dalla mia parte!!!! _nooo__nooo_

Peccato zanza! La Sardegna soprattutto in vespa è da favola!

Login | Facebook

buon divertimento comunque! Visto il periodo vedrai che potrai spostarti bene anche in auto e non troverai molto caos!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ola a tutti.

Problema carico:

- sfruttamento dello spazio

- bilanciamento della Vespa

questi sono i due fattori chiave.

Progettiamo tutti insieme un sistema di carico perfetto?

Magari con borse stagne. Secondo me sarebbe da fare.

Ora ci penso su e faccio 2 disegni.

I punti più difficili da sfruttare sono quelli dello spazio fra le gambe e quello sopra i gusci :)

Questo è stato il mio sistema di carico per questo tour in Italia: niente tenda, una borsa con le cose per una settimana, sacca stagna per le apparecchiature elettroniche, stivali da moto, zaino. Niente portapacchi anteriore.

56f2bc8a925c3_LaMemoroVespasultraghettot

56f2c5de58d1a_LaMemoroVespasultraghettot

La Memoro Vespa sul traghetto tra Marina di Ravenna e Porto Corsini.jpg

La Memoro Vespa sul traghetto tra Marina di Ravenna e Porto Corsini.jpg

La Memoro Vespa sul traghetto tra Marina di Ravenna e Porto Corsini.jpg

La Memoro Vespa sul traghetto tra Marina di Ravenna e Porto Corsini.jpg

La Memoro Vespa sul traghetto tra Marina di Ravenna e Porto Corsini.jpg

La Memoro Vespa sul traghetto tra Marina di Ravenna e Porto Corsini.jpg

56f2e62a75554_LaMemoroVespasultraghettotraMarinadiRavennaePortoCorsini.jpg.26e382530d14f5f3af694eb3c66b3756.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...