Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, la mia vnb5t del 64 e' afflitta da un problema che non capisco.

In terza..e solo in terza... arrivato ad un certo numero di giri e sopratutto in salita dove il motore forza di piu', ho dei vuoti...come se la frizione lasciasse e riprendesse subito dopo...e questo ogni 4/5 secondi.

Le altre marce tirano regolari ma la terza, sia in pianura che in salita arrivato ad un certo n di giri strappa.

Non so ; potrebbero essere rovinati gli ingranaggi del cambio?

Aiuto !

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Guarda, io in 2 ore faccio il lavoro e spendo 25/30 Euro di crocera originale Piaggio (solo originale, mi raccomando) e 5 Euro di guarnizioni ma, se devi farlo fare da un meccanico e nn sai farlo tu, già che apre devi cambiare tutto il cambiabile poichè ti pupperà 200 Euro solo di manodopera per aprire quindi oltre alla crocera, già che il motore è aperto fai cambiare tutti i cuscinetti, tutti i paraoli e i vari o-ring, il costo oltre ai 200/250 Euro che ti prenderebbe per cambiare la sola crocera lieviterà a 250/300 ma almeno il resto che spendi è in ricambi e nn più in manodopera.

Il prezzi che ti ho messo sono per un meccanico onesto, ho sentito anche assurdità come 500/800 Euro per aprire un motore, quindi, attento.

Modificato da DartDuck
Inviato
Guarda, io in 2 ore faccio il lavoro e spendo 25/30 Euro di crocera originale Piaggio (solo originale, mi raccomando) e 5 Euro di guarnizioni ma, se devi farlo fare da un centro piaggio e nn sai farlo tu, già che aprono devi cambiare tutto il cambiabile poichè ti pupperanno 200 Euro solo di manodopera per aprire quindi oltre alla crocera, già che il motore è aperto fai cambiare tutti i cuscinetti, tutti i paraoli e i vari o-ring, il costo oltre ai 200/250 Euro che ti prenderebbero per cambiare la sola crocera lieviterà a 250/300 ma almeno il resto che spendi è in ricambi e nn più in manodopera.

Il prezzi che ti ho messo sono per un meccanico onesto, ho sentito anche assurdità come 500/800 Euro per aprire un motore, quindi, attento.

Secondo te i pezzi, e' meglio che me li procuro io ( magari indicami in mp un ricambista online fidato) oppure faccio reperire il materiale all'officina?

Inviato

Io farei prendere tutto a loro, al max dai indicazioni che la crocera sia solo ed esclusivamente originale piaggio, che i paraoli siano i Corteco blu e che per qualunque imprevisto ti contattino prima di sostituire.

Se prendi tu e fai fare a loro magari risparmi qualcosina ma gli dai un enorme appiglio per giocare a "scarica barile" in caso di problemi post lavoro.

Se poi si inventano qualche stranezza durante il lavoro, fai foto e posta qua che ti diciamo se stanno aprendo il barattolo di vaselina.

Inviato
Se lo stanno aprendo,il barattolo della vasellina, lo chiudiamo noi e ci mettiamo il tutto a secco..dicci di dove sei che un buon VOLISTA magari può fare al caso tuo!

Provincia di Ancona.....c'e' nessuno capace ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...