Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
bell'acquisto, magari nel trocassi anch'io una così...

potrei chiederti per curiosità quanto l'hai pagata ? sei in sicilia pure tu, no ? l'hai presa da privato o "in giro" tipo sfasciacarrozze o vecchi magazzini ?

ciao michelag....io sto in sicilia....la vespa mi è costata una cena in un bel ristorante tutto qua...ma solo perchè conoscevo il proprietario di persona....insomma la classica botta di k....vale sempre di + il passaparola....se pensi che per rifarla se ne andranno via tranquillamente 1300 euro (500 carrozzeria, 300 motore, 300 fmi, 200 roba da cambiare)...ecco che volano i soldini...se avessi speso 700 euro solo per prenderla non ne valeva più la pena diciamo....come hanno detto altri un restauro è quasi sempre antieconomico in tutti i sensi....ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 4 settimane dopo...
Inviato

forse si profila un cambiamento radicale: il boss non vuole più il rosso corallo perchè ritenuto troppo ciòvane, a differenza del chiaro di luna...ci sono mica altri colori disponibili per il '70 di quelli che non risultano nelle tabelle? tipo l'azzurro acquamarina come quella di jonco o che ne so altri grigi?

altra domanda: se si opta per il chiaro di luna, il conta km di che colore deve essere? giallo (come quello che ho adesso) o nero? e i profili e le manopole? grigi o neri?

grazie a tutti

Inviato (modificato)

Per i colori purtroppo sei "condannato" a scegliere tra quelli che la Piaggio

ha dotato il GTR in quell'anno e che, se la tua è del 1970, non la potresti

fare rosso corallo (cod. M.M. 811) perchè è il colore a partire dal 1971.

Dal 1969 c'era solo il chiaro di luna metallizzato (cod. M.M. centootto)

anche se, a dir la verità, un mio amico ha un GTR 1969 e l'ha

restaurata con il colore verde acquamarina......ha detto che

era di quel colore in origine....boh!

Modificato da unknown
nn
Inviato

non mi fiderei molto di ste tabelle... unknow la mia è rosso corallo (sotto il bianco si vede nelle foto) ed è del 70...non del '71...cmq chiaro di luna e acquamarina meglio chiaro di luna a sto punto...sui profili e conta km qualcuno sa aiudarme?

Inviato (modificato)
non mi fiderei molto di ste tabelle... unknow la mia è rosso corallo (sotto il bianco si vede nelle foto) ed è del 70...non del '71...cmq chiaro di luna e acquamarina meglio chiaro di luna a sto punto...sui profili e conta km qualcuno sa aiudarme?

In effetti le tabelle codice colore (sono tutte uguali anche come sono scritte)

anch'io le non le giudico come oro colato anche se è probabile che qualche

colore veniva messo in commercio alla fine dell'anno e diventava ufficiale

l'anno dopo.....va a sapere.....

Il conta km nel chiaro di luna metallizzato ha il

fondo colore nero e idem per quanto riguarda le

manopole e i profili in gomma delle pance, chiappe, pocce... a scelta....

Modificato da unknown
d.
  • 1 mese dopo...
Inviato

riporto un po' in vita questo topic....finalmente il mecc ha aperto il blocco e questa è una lista dei ricambi. ditemi se manca qualcosa che va cambiato cmq:

Blocco motore sigla VNL2M:

albero motore nuovo

pistone maggiorato 53,20 mm (anche se gli ho detto che portando il cilindro in rettifica dovrebbero dargli pistone e fasce nuove...)

kit revisione parastrappi

ingranaggio messa in moto

anello tenuta ingranaggio messa in moto (sarebbe?)

kit guarnizioni

puntine e condensatore

crocera

cuscinetti albero motore e serie paraoli

cuscinetto ruota

cuscinetti cambio (?)

frizione: dischi in sughero, controdischi (?), molle, campana, dado a castelletto

tamburo nuovo (il mecc dice che è stato rettificato e quindi con le ganasce nuove non combacierebbe bene e credo abbia ragione)

ganasce posteriori

gabbia rulli spinotto (sarebbe?)

i punti ? stanno a significare che non ho capito a quale ricambio si riferisce il mecc....

grazie a tutti

Inviato (modificato)
Per i colori purtroppo sei "condannato" a scegliere tra quelli che la Piaggio

ha dotato il GTR in quell'anno e che, se la tua è del 1970, non la potresti

fare rosso corallo (cod. M.M. 811) perchè è il colore a partire dal 1971.

Dal 1969 c'era solo il chiaro di luna metallizzato (cod. M.M. centootto)

anche se, a dir la verità, un mio amico ha un GTR 1969 e l'ha

restaurata con il colore verde acquamarina......ha detto che

era di quel colore in origine....boh!

confermo che cio' che ha fatto il tuo amico è corretto,la prima serie del gtr è disponibile anche in azzurro, colore che su vespa tecnica manco viene menzionato.

X Candido....

Ne ho vista piu' di una, ed è un colore che su questa vespa sta da dio....sul forum mi par di ricordare che ci sia qualcuno con il gtr di questo colore se mi capita di trovarlo di faccio sapere.

Modificato da laclinica1
Inviato

_lingua_..

Comunque hai perfettamente ragione...sono colori bellissimi!

acquamarina 305

verde pastello 399

Non appaiono in nessuna tabella_scul_così come molitssimi altri errori e lacune però sono due colori presenti nelle prime serie del gtr presi in eredità dalla gt precedente...

• 3 settimane dopo...
Inviato

grazie per le risposte e grazie clinica per i disegnini per i ricambi...il nodo del colore rimane...: rosso corallo originale di QUESTA vespa non piace al babbo....chiaro di luna vorrebbe, ma nno vorrei io perchè quando rifarò la ts la farò così e non volgio 2 vespe simili dello stesso colore!!!! ergo che si fa? qualcuno mi ha detto che pagando un sovrapprezzo si poteva avere il colore che si voleva se in catalogo piaggio...tipo biancospino...vi risulta sta cosa?

• 1 mese dopo...
Inviato

rinnovo la domanda sul biancospino, colore che in sovrapprezzo si poteva avere anche per la gtr aspettando un po'. ora però il quesito è questo: di quale biancospino parliamo? del 1.298.1715 o del 1.298.6380 (che vedo sulla ts...?!) che differenze ci sono fra i due?

ragazzi aiutatemi che tra poco il carrozziere dovrà verniciare e devo portargli il codice esatto.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...