Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao ! io ho il "coprimanubrio" rintracciato in un mercatino...quindi esiste :D

anonimavespisti mi pare che abbia manubrio, faro e coprimanubrio !

non sono mai riuscito a trovarlo...

comunque quello è un px per il mercato afro - asiatico

esiste poi una versione molto simile...per il mercato latino americano...però mi pare sia più rotondeggiante

o forse sono identici....

uno dei due si chiama p150s

Inviato

Nei primi PX degli anni '70, c'era un versione con il manubrio a faro quadro che la Piaggio decise di non mettere mai in commercio non si sa per quale motivo.

Mi pare di ricordare che questi manubri siano finiti nelle vespe esportate in Spagna.

Inviato

su Motociclismo d'epoca di qualche mese fa nell'articolo dedicato al P200E senza frecce c'è una foto di un vespone con le frecce e 'sto manubrio...e viene indicato come "esemplare di preserie"...

Inviato

di quei manubri ne esistono due, e differiscono di mezzo cm circa per lato; io ho un manubrio completo, più un paio di coperchi superiori ... però della misura diversa, e quindi non si accoppiano.

Se avessi il faro proverei a montare il tutto su un PX, ma visto che ne sono sprovvisto tengo tutto ben incartato per il futuro (che non si sa quando verrà).

Inviato (modificato)

appunto allora avevo ragione

uno più squadrato era per il mercato afro - asiatico

ed uno più ovaleggiante per il mercato latino americano

cerca su ebay brasiliano, ne vedrai parecchi

uno dei due si chiamava p125s p150s

o meglio...il ps !

Modificato da franceeee
Inviato

confermo, ne ho uno completo recuperato da un ricambista che non sapeva neanche lui cos'era. quali dei due modelli sia non so, non ho avuto modo di confrontarli.

PS1: non lo mollo neanche sotto tortura _nooo__smile_

PS2: in rete c'era un vespista italiano residente a Bali che mi sembra spedisse anche pezzi... non vorrei sbagliare e comunque credo di averlo visto non qui ma su VR

Inviato

si questa è quella brasiliana. ce n'è una a Trieste che gira, 200 cc. gli ho fatto qualche foto e c'è un mio topic di un paio d'anni fa su VOL.

il mio manubrio è diverso. la strumentazione è identica al PE (strumento tondo e due spie), il faro è quadrato. il mio è quello del PS.

Inviato
tu hai un manubrio rettangolare ? hai anche il faro ?
di quei manubri ne esistono due, e differiscono di mezzo cm circa per lato; io ho un manubrio completo, più un paio di coperchi superiori ... però della misura diversa, e quindi non si accoppiano.

Se avessi il faro proverei a montare il tutto su un PX, ma visto che ne sono sprovvisto tengo tutto ben incartato per il futuro (che non si sa quando verrà).

se vedi più sopra c'è scritto già tutto ... no, purtroppo non ho il faro.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...