lapino2 Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Buona sera, Intanto grazie sartana per le info. Pome sono sceso in garage e ho sistemato i coni, messo la chiavetta e stretto il dado. Prima pedalata e fa il botto solito del troppo posticipo= schiavettamento. Ma è impossibile, l'ho appena finito, rismonto e la chiavetta e a suo posto (come l'ho sempre trovata in questi giorni di "schiavettamento")e i coni tengono bene. Quindi fin dall'inizio non schiavettava. Non so più che pesci prendere, parte solo quando vuole dopo il cambio di 10000 candele e parte solo e quando vuole con la ngk b8hs, per pochi secondi naturalmente e poi si spegne. Domani verifico che non aspiri aria da qualche parte, e poi non mi restano che bobina at e pick up(sono molto propenso a pensare al pick up, in quanto ho ricablato lo statore, quinid posso aver fatto troppa forza sullo stesso bruciandolo. Chi mi dice le cause più plausibili? Cita
angelo255 Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 Buona sera,Intanto grazie sartana per le info. Pome sono sceso in garage e ho sistemato i coni, messo la chiavetta e stretto il dado. Prima pedalata e fa il botto solito del troppo posticipo= schiavettamento. Ma è impossibile, l'ho appena finito, rismonto e la chiavetta e a suo posto (come l'ho sempre trovata in questi giorni di "schiavettamento")e i coni tengono bene. Quindi fin dall'inizio non schiavettava. Non so più che pesci prendere, parte solo quando vuole dopo il cambio di 10000 candele e parte solo e quando vuole con la ngk b8hs, per pochi secondi naturalmente e poi si spegne. Domani verifico che non aspiri aria da qualche parte, e poi non mi restano che bobina at e pick up(sono molto propenso a pensare al pick up, in quanto ho ricablato lo statore, quinid posso aver fatto troppa forza sullo stesso bruciandolo. Chi mi dice le cause più plausibili? ma ade il volano lo trovi "svitato"? questo problema l' hai risolto? ma non si accende proprio? non hai un altro statore 6 poli per provare? Cita
lapino2 Inviato 5 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 Se per misurare lo statore intendi misurare i gradi di anticipo, beh ho messo la tacca dello statore 1 mm in senso orario rispetto alla tacca sul carter Cita
lapino2 Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Appena guarisco da questo febbrone mi leggo quei file e faccio le prove. Grazie sartana Cita
angelo255 Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 io l' inglese e lo spagnolo nn lo digerisco quindi nn te posso aiuta! hehe Cita
lapino2 Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 terruncello nel 2009 non digerisci l'ingrisi???? Cita
angelo255 Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 ma serve quello strumento li per verificare??? Cita
lapino2 Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 sartana se ho capito bene devo toglier ei fili dalla bobina at e misurare con il tester gli ohm tra bianco e verde e tra rosso e bianco che devono essere tra quei valori no? Cita
sartana1969 Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 sartana se ho capito bene devo toglier ei fili dalla bobina at e misurare con il tester gli ohm tra bianco e verde e tra rosso e bianco che devono essere tra quei valori no? esatto Cita
angelo255 Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 sartana se ho capito bene devo toglier ei fili dalla bobina at e misurare con il tester gli ohm tra bianco e verde e tra rosso e bianco che devono essere tra quei valori no? va e' cattati u tester ora! hahahahahaha Cita
lapino2 Inviato 7 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 allora trovato il tester in prestito ho fatto la prova i risultati: verde-bianco: 600 (sforando quindi di 40 ohm) rosso-bianco :60 sono nei margini Cita
lapino2 Inviato 7 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 aggiungo una cosa magari utile: ricablando lo statore ho dovuto portare anche i fili allo spinotto, i fili erano cotti e non si notavano i colori, quindi li abbimao collegaot u pò a simpatia, in pratica il nero forse l'ho collegato giusto ma il verde e blu sono andato a caso. Però quando ho fatto la prova lo spinotto non era collegato infatti a spinotto collegato la vespa non parte Cita
angelo255 Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 jettala!!! hahaha (fai prima a comprarti uno statore nuovo!) (o per lo meno trovare un altro 4 poli e provare!! hehe) Cita
angelo255 Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 non e' che hai collegato il filo che porta la corrente all impianto all impianto e ade ti fa' troppa scintilla e cosi' la benzina si brucia prima di arrivare in testa?!?!? no no devi rivedere quei cavi!! Cita
sartana1969 Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 domande la vespa prima che tu ricablassi, funzionava? SE SI non ho letto attentamente quanto sopra: quando hai ricablato, hai mantenuto le colorazioni? SE SI hai gia provato a mettere in moto utilizzando esclusivamente i cavi necessarri a provocare la scintilla alla candela? SE SI ........vediamo di che morte morire Cita
lapino2 Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 allora prima che io ricablassi ebbene si funzionava non so come faceva in quelle condizione ma funzionava. Si se non ho sbagliato a collegarli ho mantenuto le colorazioni. Si ho provato scollegando lo spinotto delle luci anche perchè collegando le luci non mi fa la scintilla quindi ho collegato male qualche filo allo spinotto (basta ivertire qualche filo e si ripristina...credo) grazie pe rlo sbattimento_smile_ Cita
angelo255 Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 se abini tutti i colori........ e non va'.... qualcosa hai sbagliato!!! Cita
lapino2 Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 i tuoi post sono molto utili Cita
lapino2 Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 io attendo ancora e intanto misuro gli ohm dello statore ab muzzum Cita
sartana1969 Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 e mi sa proprio che devi invertire /sempre che tu non abbia rovinato qualcosa ricablando trova una foto di uno statore SANO e segui la conformità di colore cavi e relative bobine con il tuo impianto oppure hai fatto PRIMA di smontare una foto al tuo statore per avere i colori e le lunghezze dei cavi? Cita
lapino2 Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 no niente foto ma i fili li stacavo 1 per 1. Nel senso ne staccavo 1, saldavo il nuovo e procedevo all'altro. Per la lunghezza ho fatto i fili poco + lunghi tipo 5 cm (esagerando) Cita
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