Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera,

Intanto grazie sartana per le info.

Pome sono sceso in garage e ho sistemato i coni, messo la chiavetta e stretto il dado.

Prima pedalata e fa il botto solito del troppo posticipo= schiavettamento.

Ma è impossibile, l'ho appena finito, rismonto e la chiavetta e a suo posto (come l'ho sempre trovata in questi giorni di "schiavettamento")e i coni tengono bene.

Quindi fin dall'inizio non schiavettava.

Non so più che pesci prendere, parte solo quando vuole dopo il cambio di 10000 candele e parte solo e quando vuole con la ngk b8hs, per pochi secondi naturalmente e poi si spegne.

Domani verifico che non aspiri aria da qualche parte, e poi non mi restano che bobina at e pick up(sono molto propenso a pensare al pick up, in quanto ho ricablato lo statore, quinid posso aver fatto troppa forza sullo stesso bruciandolo.

Chi mi dice le cause più plausibili?

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Buona sera,

Intanto grazie sartana per le info.

Pome sono sceso in garage e ho sistemato i coni, messo la chiavetta e stretto il dado.

Prima pedalata e fa il botto solito del troppo posticipo= schiavettamento.

Ma è impossibile, l'ho appena finito, rismonto e la chiavetta e a suo posto (come l'ho sempre trovata in questi giorni di "schiavettamento")e i coni tengono bene.

Quindi fin dall'inizio non schiavettava.

Non so più che pesci prendere, parte solo quando vuole dopo il cambio di 10000 candele e parte solo e quando vuole con la ngk b8hs, per pochi secondi naturalmente e poi si spegne.

Domani verifico che non aspiri aria da qualche parte, e poi non mi restano che bobina at e pick up(sono molto propenso a pensare al pick up, in quanto ho ricablato lo statore, quinid posso aver fatto troppa forza sullo stesso bruciandolo.

Chi mi dice le cause più plausibili?

ma ade il volano lo trovi "svitato"?

questo problema l' hai risolto?

ma non si accende proprio?

non hai un altro statore 6 poli per provare?

Inviato
sartana se ho capito bene devo toglier ei fili dalla bobina at e misurare con il tester gli ohm tra bianco e verde e tra rosso e bianco che devono essere tra quei valori no?

va e' cattati u tester ora!

hahahahahaha

Inviato

aggiungo una cosa magari utile:

ricablando lo statore ho dovuto portare anche i fili allo spinotto, i fili erano cotti e non si notavano i colori, quindi li abbimao collegaot u pò a simpatia, in pratica il nero forse l'ho collegato giusto ma il verde e blu sono andato a caso.

Però quando ho fatto la prova lo spinotto non era collegato infatti a spinotto collegato la vespa non parte

Inviato

non e' che hai collegato il filo che porta la corrente all impianto all impianto e ade ti fa' troppa scintilla e cosi' la benzina si brucia prima di arrivare in testa?!?!?

no no devi rivedere quei cavi!!

Inviato

domande

la vespa prima che tu ricablassi, funzionava?

SE SI

non ho letto attentamente quanto sopra: quando hai ricablato, hai mantenuto le colorazioni?

SE SI

hai gia provato a mettere in moto utilizzando esclusivamente i cavi necessarri a provocare la scintilla alla candela?

SE SI

........vediamo di che morte morire ;)

Inviato

allora prima che io ricablassi ebbene si funzionava non so come faceva in quelle condizione ma funzionava.

Si se non ho sbagliato a collegarli ho mantenuto le colorazioni.

Si ho provato scollegando lo spinotto delle luci anche perchè collegando le luci non mi fa la scintilla quindi ho collegato male qualche filo allo spinotto (basta ivertire qualche filo e si ripristina...credo)

grazie pe rlo sbattimento_smile_

Inviato

e mi sa proprio che devi invertire /sempre che tu non abbia rovinato qualcosa ricablando

trova una foto di uno statore SANO e segui la conformità di colore cavi e relative bobine con il tuo impianto

oppure

hai fatto PRIMA di smontare una foto al tuo statore per avere i colori e le lunghezze dei cavi?

Inviato

no niente foto ma i fili li stacavo 1 per 1.

Nel senso ne staccavo 1, saldavo il nuovo e procedevo all'altro.

Per la lunghezza ho fatto i fili poco + lunghi tipo 5 cm (esagerando)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...