Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao raga ho una 50 special solo ke ce un problema ho la ruota posteriore storta...a me hanno detto ke devo cambiare il mezzo carter del lato volano...ora io il mezzo carter ce lo..ma della 125 primavera...e uguale?posso montarlo nella special?e sopratutto siamo sicuri ke sia quello il problema...???vi prego aiutatemi nn posso vedere la vespa in queste condizioni...

Inviato

non è di sicuro quello il problema!!!

-o il cerchio è storto (probable) e si cambiail cerchio

-o è il mozzo/albero di trasmissione della ruota

PS scommetto che ti hanno detto che è il carter senza neanche aprire il motore, solo a vista, vero?

Inviato

allora.....

1-le persone a cui ti sei rivolto sono comunque degli incompetenti

2-tu non hai la ruota storta (porca paletta ti sei spiegato ale, ed io ho capito peggio) hai i silent-blok usurati e da cambiare

i silent-blok sono dei "gommotti" inseriti sui carter (sono 3) che con il tempo si deformano e fanno stare il motore storto, si tutto il motore non solo la ruota

ed il tutto si sistema in questo modo sostituendo solo i due silent-blok di questa guida

Vespa scooter VespaForever, sostituire i silent block

Inviato
ecco non ho capito nulla allora

è un problema di termini

tu forse per mozzo intendi l'attacco del carter al telaio (il trave)

se tu parli di mozzo, il pensiero di chiunque va immediatamente alla ruota anteriore o posteriore

Inviato (modificato)

che guida? io so solo che mi sono riconosciuto in questo post dato che anchio ho il carter un pochino sbilenco e la mia vespa ha 50000 km

Modificato da zanna90
Inviato
che guida? io so solo che mi sono riconosciuto in questo post dato che anchio ho il carter un pochino sbilenco e la mia vespa ha 50000 km

Questa è solo qualche rigo + in su....

allora.....

1-le persone a cui ti sei rivolto sono comunque degli incompetenti

2-tu non hai la ruota storta (porca paletta ti sei spiegato ale, ed io ho capito peggio) hai i silent-blok usurati e da cambiare

i silent-blok sono dei "gommotti" inseriti sui carter (sono 3) che con il tempo si deformano e fanno stare il motore storto, si tutto il motore non solo la ruota

ed il tutto si sistema in questo modo sostituendo solo i due silent-blok di questa guida

Vespa scooter VespaForever, sostituire i silent block

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...