corrado93 Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 ciao raga ho una 50 special solo ke ce un problema ho la ruota posteriore storta...a me hanno detto ke devo cambiare il mezzo carter del lato volano...ora io il mezzo carter ce lo..ma della 125 primavera...e uguale?posso montarlo nella special?e sopratutto siamo sicuri ke sia quello il problema...???vi prego aiutatemi nn posso vedere la vespa in queste condizioni... Cita
Andrea78153 Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 non è di sicuro quello il problema!!! -o il cerchio è storto (probable) e si cambiail cerchio -o è il mozzo/albero di trasmissione della ruota PS scommetto che ti hanno detto che è il carter senza neanche aprire il motore, solo a vista, vero? Cita
corrado93 Inviato 1 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 si mi hanno detto subito kosi..ma kmq me ne sono accorto ankio xke si vede ke e proprio il blokko tutto da una parte...tu kosa mi konsigli di fare...??? Cita
Andrea78153 Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 allora..... 1-le persone a cui ti sei rivolto sono comunque degli incompetenti 2-tu non hai la ruota storta (porca paletta ti sei spiegato ale, ed io ho capito peggio) hai i silent-blok usurati e da cambiare i silent-blok sono dei "gommotti" inseriti sui carter (sono 3) che con il tempo si deformano e fanno stare il motore storto, si tutto il motore non solo la ruota ed il tutto si sistema in questo modo sostituendo solo i due silent-blok di questa guida Vespa scooter VespaForever, sostituire i silent block Cita
corrado93 Inviato 1 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 grazie me fra...ma sta kosa potri farla ankio...cioe e facile da farsi...??? Cita
Andrea78153 Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 a me non sembra difficile... ma tutto sta nella tua "manualità" Cita
corrado93 Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 ma kmq il carter della primavera e uguale a quello della special???? Cita
triauiadrato Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 ma kmq il carter della primavera e uguale a quello della special???? nel senso se puoi montare il motore primavera sul telaio della special? in questo caso credo di si Cita
corrado93 Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 okok...grazie e il volano e statore della special posso montarlo al 125 primavera...??? Cita
devil74 Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 yesssss.... però poi ti farà molta meno luce... già ne fa poca il primavera Cita
zanna90 Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 e kome si cambiano i blocchi silenti? basta togliere il mozzo? Cita
sartana1969 Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 e kome si cambiano i blocchi silenti? basta togliere il mozzo? gli antivibranti e il mozzo non sono assolutamente in relazione tra loro!!! Cita
sartana1969 Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 ecco non ho capito nulla allora è un problema di termini tu forse per mozzo intendi l'attacco del carter al telaio (il trave) se tu parli di mozzo, il pensiero di chiunque va immediatamente alla ruota anteriore o posteriore Cita
zanna90 Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 hai ragione mi sono espresso sbrigativamente...dunque i silent block (che devo cambiare anchio) risiedono nel trave carter\telaio ! Cita
Andrea78153 Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 hai ragione mi sono espresso sbrigativamente...dunque i silent block (che devo cambiare anchio) risiedono nel trave carter\telaio ! ma la guida l'hai letta e guardata tuaTTa?????????????????? Cita
zanna90 Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 (modificato) che guida? io so solo che mi sono riconosciuto in questo post dato che anchio ho il carter un pochino sbilenco e la mia vespa ha 50000 km Modificato 7 Ottobre 2009 da zanna90 Cita
Andrea78153 Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 che guida? io so solo che mi sono riconosciuto in questo post dato che anchio ho il carter un pochino sbilenco e la mia vespa ha 50000 km Questa è solo qualche rigo + in su.... allora.....1-le persone a cui ti sei rivolto sono comunque degli incompetenti 2-tu non hai la ruota storta (porca paletta ti sei spiegato ale, ed io ho capito peggio) hai i silent-blok usurati e da cambiare i silent-blok sono dei "gommotti" inseriti sui carter (sono 3) che con il tempo si deformano e fanno stare il motore storto, si tutto il motore non solo la ruota ed il tutto si sistema in questo modo sostituendo solo i due silent-blok di questa guida Vespa scooter VespaForever, sostituire i silent block Cita
zanna90 Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 acc mi ero perso il link che tordo mille scuse Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini