stendimail Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 Ciao ragazzi, oggi ho smontato e pulito il carburatore sulla mia PK50 XL. Rimontandolo ho pensato che, per ottimizzarne le prestazioni, lo potrei regolare. Come posso fare? Potete postarmi delle istruzioni dettagliate che lo spieghino? Grazie! Stefano Cita
stendimail Inviato 5 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 Ah, non ho specificato che il motore è un 75cc., non so se è un'informazione utile ai fini della carburazione.. Cita
tonypkxl Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 ci sono due viti una a lato ke serve per regolare la miscela e un'altra per regolare l'apertura della ghigliottina che serve per accellerare Cita
stendimail Inviato 7 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Ok, come le devo regolare? Cita
kempteo Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 ciao, che carburo è? hai cambiato il getto max? se sviti quella vite del fianco sx ingrassi ma cambia poco o al contrario smagrisci e lo senti ad orecchio xkè al minimo il motore sale di giri e accelerando il motore tende a restare alto e calare di giri lentamente, a mio avviso questa è l'unica configurazione da evitare. ottimizzi lavorando sulla vite partendo dalla base che la vite del minimo permetta di mantenere il motore vivo. provi a motore caldo fino a che accelerando e rilasciando il gas non ti sembra una risposta ne borbottante ne lenta a calare. Cita
powercek Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 il Copyright è di xx75ccy (che ringrazio): "se lo senti borbottare/scoppiettare/ingolfarsi/sputacchiare olio dalla marmitta, quando sei a manetta, allora sei grasso e cali con il getto di qualche punto, invece se senti che quando apri fa un vero e proprio vuoto e si spegne allora sei magrissimo e aumenti anke di 15/20 punti di getto, se invece vedi che dalla manetta se molli un pò l'acceleratore và di più mentre se spalanchi và di meno ma non cambia il rumore e non si ingolfa/borbotta/ecc... allora sei un pò magro e qui aumenti di 3/4/5 punti il getto." aggiungerei che: se quando molli dalla manetta il motore ci mette un po' a calare di giri e senti scoppiettare, sei magro. Cita
sartana1969 Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Ciao ragazzi, oggi ho smontato e pulito il carburatore sulla mia PK50 XL. Rimontandolo ho pensato che, per ottimizzarne le prestazioni, lo potrei regolare. Come posso fare? Potete postarmi delle istruzioni dettagliate che lo spieghino?Grazie! Stefano perchè hai smontato e pulito il carburatore? Cita
stendimail Inviato 17 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 L'ho pulito perchè la vespa era ferma da un'eternità e infatti era incrostato di vecchia miscela.. Grazie a tutti per le esaurienti risposte! Cita
davezoc Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Come hai fatto a smontarlo e pulirlo? dovrei farlo anche io ho appena ereditato una vespa pk50xl ed è ferma da parecchi anni cosa devo fare per rimetterla in funzione al meglio? Cita
psycovespa77 Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Tanto per iniziare,benvenuto su VOL.Per togliere e pulire il carburatore devi prima togliere sella e serbatoio staccando anche il tubo miscela,dopodiche togli il filtro aria e allenta la fascetta che lo ferma al collettore.Stacca il cavo dell'aria e quello dell'acceleratore.Il carburatore è libero,tirandolo indietro e ruotandolo leggermente a dx e sx esce fuori. Cita
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