Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi.. dopo un anno sono riuscito a finire la mia vespa 125 px dell'81...Appena accesa si è presentato subito un problema..un rumore metallico, come uno sfregamento che aumenta all'aumentare dei giri del motore, es. scalando le marce ( es. dalla terza alla seconda). Subito ho pensato al copri ventola, ma non è lui il responsabile.

In questi giorni noto una particolare perdita d'olio..non eccessiva ma neanche limitata..Avete suggrimenti?? potrebbero essere i cuscinetti???..Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Lo fa anche da fermo..sembra tipo il rumore della frizione a secco Ducati:-)...siccome sono in rodaggio ora ho paura che se continuo a usarla possa peggiorare una situazione che magari ora è tranquilla..l'olio l'ho associato al rumore solo nel caso in cui ci sia un qualcosa di poco lubrificato..per esempio il cambio..o altro..

Inviato

Inoltre ogni volta che l'accendo fa una fatica boia a partire..il motore va a colpi poi si spegne..il minimo è regolato giusto xo'..non so..cavoli è venuto fuori un gioiellino..ma ora il motore mi preoccupa..

Inviato

Hai per caso rifatto anche le molle del parastrappi? in quel caso potrebbero essere troppo lunghi i rivetti dei coperchi metallici. Dopo averli montati e tagliati a misura, devono essere ribattuti bene, altrimenti toccano all'interno del carter. Ciao

Inviato

argh domanda difficile...il motore me l'ha fatto un tipo in pensione..ma ora nn ha tempo x guardarla..lui dice che è normale..ma a me nn sembra..soprattutto xke' nn l'ha mai provata veramente..azz..sn troppo infastidito

Inviato
Hai per caso rifatto anche le molle del parastrappi? in quel caso potrebbero essere troppo lunghi i rivetti dei coperchi metallici. Dopo averli montati e tagliati a misura, devono essere ribattuti bene, altrimenti toccano all'interno del carter. Ciao

E' quello che ho pensato anche io.

La perdita di olio da dove si verifica?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...