iascia Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 (modificato) Ciao visto che la garanza e' scaduta , vorrei evitare di pagare 60-70 euro per il tagliando e magari imparo anche qualcosa... vespa px 150 del 2007 cat volevo chiedervi quali sono le operazioni da fare per il tagliando dei 25.000km ai 20.000 sono state cambiate dal meccanico: ganasce olio motore pasticche freno anteriore (ma sento che c'e' bisogno di ricontrollarle) cavo freno posteriore cavo frizione candela grazie inoltre da un po' di tempo quando sono fermo al semaforo, in folle, senza accellerare , appena innesto la prima fa un po' fatica a partire come se fosse ingolfata, ma dopo pochi metri si riprende bene. Modificato 16 Ottobre 2009 da iascia Cita
hki Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 cambio olio frizione/cambio pulizia carburatore (per scrupolo) fine Cita
iascia Inviato 15 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 cambio olio frizione/cambiopulizia carburatore (per scrupolo) fine grazie come si fa il cambio dell'olio? e che olio, e quanti litri ne devo comprare? servono attrezzi particolari? Cita
BOLDIenzo Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 questa guida dice tutto http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/70167-guida-tecnica-px.html Cita
hki Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 sul tuo modello credo sia un olio 80w90 GL5 (o superiore). Dovrebbe esserci scritto sul libretto di manutenzione. Per cambiarlo, dopo aver svuotato il vecchio dalla vite fondo carter, ne immetti di pulito con un 'ampollina per l'olio dal buco sotto la vite con scritto "olio" retro carter (in basso, vicino al selettore del cambio) Cita