tekko Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 ciao mi è gia capitato di vedere 3 collettori in gomma, quelli che uniscono il carburatore phbh e simili al collettore in alluminio, spaccati, crepati o screpolati tutti collettori in gomma polini o malossi, ababstanza giovani e con non molti km... MA ALLORA cosa usare? c'è qualche altro materiale, non so i tubi dei radiatori.... alla sip vendono questo tubo in textile..... ma certo costa 6 euro... che roba è??? Connecting rubber SIP, for grazie molte Cita
_kenzo Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 bel casino. quelli per collettori hanno dalla loro che non tifanno lo scalino. ma ricordo anche io che si rompevano sull'aprilia 50 tanti...anni fà. quelli con fibra tessile belli duri hanno i problema che vanno stretti con fascette cazzute,altrimenti si possono sfilare. io di solito uso un pezzetto da radiatore e addio.. la cosa migliore sarebbe usare un pezzetto di tubo da radiatore e fare una boccola in teflon dentro per non avere lo scalino... Cita
Uno Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 io uso un pezzo di tubo telato da radiatori... di solito mi dura un annetto.. poi si slarga tipo molla di mutanda... e via un collettore nuovo Cita
unknown Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 io uso un pezzo di tubo telato da radiatori...di solito mi dura un annetto.. poi si slarga tipo molla di mutanda... e via un collettore nuovo Esatto: con la benza verde ci vorrebbe il Viton che è una specie di gomma che è inattaccabile dagli idrocarburi moderni. I manicotti che si usano per collegare il PHBH al collettore vanno daccordo con la benza con piombo ed è per questo motivo, da aggiungere alle vibrazioni, che si crepano,sfaldano e slabbrano. Le stesse problematiche l'hanno avuto anche i collettori degli sputer che avevano "l'età del piombo"; con l'avvento della benza senza piombo (ma che inquina di più) hanno dovuto cambiare i collettori perchè si scioglievano e ad alcuni hanno dovuto cambiare anche guarnizioni in gomma e addirittura i serbatoi della benza. Cita
tekko Inviato 27 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 ma si trovano collettori in viton??? e voi, mettete qualcosa sotto al carburatore per farlo poggiare un po, o lo lasciate proprio a sbalzo?? grazie Cita
Uno Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 in viton mai visti.. io ho messo un pezzo di gommapiuma incollato alla cuffia altrimenti il carb ci sfrega e dopo un pò buchi la vaschetta.. Cita
_kenzo Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 però te hai un t5 e collettore polini o malossi? io ad un amico sul px 150 ho messo collettore malossi e 30 e stà perfetto. per il momento ho lasciato il gommotto del kit,ma se dà problemi vò sicuro di tubo da radiatori. Cita
cardillo Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 io sono 4 anni che uso lo stesso collettore fatto da me al tornio di teflon spesso 3 mm e va che e una bomba Cita
tekko Inviato 27 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 io sono 4 anni che uso lo stesso collettore fatto da me al tornio di teflon spesso 3 mm e va che e una bomba cioè hai preso una barretta di teflon, l'hai tornita internmanete ed esternamente....per farne un collettore... bellino!!!! Cita
AlePx Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 anch'io tubo da radiatore. si muove anche meno rispetto all'originale polini. per lo scalino non vedo il problema. attacchi carb e collettore e scalini non dovrebbero essercene Cita
tmth Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 mi sono fatto regalare un pezzo di tubo da radiatore usato e mi ci sono usciti per adesso due collettori, probabilmente ne usciranno altri e tengono alla perfezione, testato sia sul malossi che sul polini(collettori) fanculo alla polini che vuole dieci euro per il suo collettore di merda Cita
unknown Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 in viton mai visti.. In Viton sono costruiti i collettori degli Sputerini post Età del Piombo (anche quello che ho montato nel GS per la modifica PHBL 24 è in Viton) e anche i paraoli per l'abero motore sono in Viton al pari degli O.Ring presenti dovunque ci sia presenza di benzina verde sono tutti realizzati in Viton (non Jean Louis Vuitton, lo stilista......). Cita
Uno Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 domandina.. ma il viton non è marrone? Cita
unknown Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 Il Viton è marrone, verde, nero, blu Paraflu, rosso scuro....dipende dalla ditta che costruisce i vari elementi. I Corteco per l'albero motore lato volano della Vespa sono blu Paraflu tendente al verde oppure marroni color candela con carburazione perfetta..... Cita
tekko Inviato 28 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 In Viton sono costruiti i collettori degli Sputerini post Età del Piombo (anche quello cheho montato nel GS per la modifica PHBL 24 è in Viton) e anche i paraoli per l'abero motore sono in Viton al pari degli O.Ring presenti dovunque ci sia presenza di benzina verde sono tutti realizzati in Viton (non Jean Louis Vuitton, lo stilista......). ma quelli per gli scooter sono collettori da mettere sul pacco lamellare, non collettori di raccordo tra carb e collettore in alluminio..... Cita
Marcovw Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 Fallo fare in alluminio o teflon rigido con due oring dentro e nn si spacca + e va bene... Cita
unknown Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 ma quelli per gli scooter sono collettori da mettere sul pacco lamellare, non collettori di raccordo tra carb e collettore in alluminio..... E che c'entra? sono sempre a contatto con la benza verde e con le vibrazioni. Nel mio GS non c'è (purtroppo) la valvola lamellare e il collettore Malossi va a contatto con il collettore autocostruito e al carburatore. Cita
tekko Inviato 28 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 E che c'entra? sono sempre a contatto con la benza verde e conle vibrazioni. Nel mio GS non c'è (purtroppo) la valvola lamellare e il collettore Malossi va a contatto con il collettore autocostruito e al carburatore. volevo intendere che hanno questa forma e non questa che serve a noi Connecting rubber for esistono di questa forma in viton? grazie Cita
unknown Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 (modificato) Allora; in foto c'è un COLLETTORE per Sputeracci moderni simile a quello che ho sul GS (che eventualmente con un po di ingegno e di "savoir faire" potrebbe prendere il posto dei collettori Malossi & Polini per PX): quello su S.I.P. è un MANICOTTO che è fatto in gomma resistente ma che con l'andare del tempo si screpola,sfalda,taglia e non funzia (non è in Viton, costa troppo poco). Io so che ci sono in Viton ma bisogna rivolgersi a chi tratta elaborazioni per moto da cross però non so se la misura c'è o è compatibile alla bisogna. Modificato 29 Ottobre 2009 da unknown .... Cita
_kenzo Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 spetta.... sul gs hai adattato un collettore simile?che carburo c'hai messo? Cita
unknown Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 Ho messo un PHBL 24 BS.....c'è il post con tanto di foto su "Restauri nonne" il titolo è "Gs 150 vs2..carburatore...per esperti..." trovalo e deduci..... Cita
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