tcasteln Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 buonasera, volevo sapere se è possibile utilizzare i carter di un px 125 e montarci dentro tutta la roba del 200. ci sono differenze tra i due? grazie. Cita
luky80 Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 mhhh...arriveranno gli esperti a risponderti con sicurezza...ma ho i miei dubbi...sul 125 so che puoi montare tutto il 150...ma il 200 penso sia differente Cita
kl01 Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 se ne è parlato tempo fa: http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/16437-px-125-px-150-pe-200-confronto.html#post570664 Vespa on line :: Leggi la discussione - 150 Vs 200 Vespa on line :: Leggi la discussione - compatibilità carter 125/200 Vespa on line :: Leggi la discussione - 210 Malossi: si comincia ... Vespa on line :: Leggi la discussione - trasformare motore PX150 in 200 con ricambi originali Vespa on line :: Leggi la discussione - px 150 vs. px 200 = 50 cc????? Cita
kl01 Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 buonasera,volevo sapere se è possibile utilizzare i carter di un px 125 e montarci dentro tutta la roba del 200. ci sono differenze tra i due? grazie. per risponderti a tono: tutta la roba ci va, ad eccezione dell'albero motore e del cilindro-pistone-testata. Se i carter 125 sono degli anni '80 o precedenti farai un pò di fatica con la frizione, ma poi entrerà. Puoi "mettere dentro" i carter 125 anche la primaria e il carburatore SI24 del 200 (più "sopra" che "dentro") però ... la primaria sarà troppo lunga e il carburatore troppo grosso, a meno di montare un 177 con qualche lavoretto, allora andranno bene. Cita
vick75 Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 dell' albero motore ne sei sicuro? c'e' un post su et3 in cui paolino 2is dice proprio il contrario.. per risponderti a tono:tutta la roba ci va, ad eccezione dell'albero motore e del cilindro-pistone-testata. Se i carter 125 sono degli anni '80 o precedenti farai un pò di fatica con la frizione, ma poi entrerà. Puoi "mettere dentro" i carter 125 anche la primaria e il carburatore SI24 del 200 (più "sopra" che "dentro") però ... la primaria sarà troppo lunga e il carburatore troppo grosso, a meno di montare un 177 con qualche lavoretto, allora andranno bene. Cita
Arrow Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 dell' albero motore ne sei sicuro?c'e' un post su et3 in cui paolino 2is dice proprio il contrario.. non sono un esperto...ma secondo me ha ragione K perchè , seguendo un filo logico, altrimenti che senso avrebbe vendere alberi per 125/150 e alberi per 200??perchè non vendere un albero per 125/150/200?? ...poi questa è solo una mia idea dato che non ho mai avuto un 200 sotto mano! Cita
kl01 Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Sono sicuro; l'albero 200 differisce per spalla lato frizione e biella, così com'è non si può montare sui carter 125-150, e se riesci a infilarcelo con qualche modifica poi hai il problema della biella più lunga e del cuscinetto di piede di biella (spinotto pistone) più largo del 125-150. E 2IS non dice il contrario, dice un'altra cosa ... Et3.it ÔÇó Login Ogni tanto gli si deve ricordare che non tutti smanettano le vespe come sa far lui Cita
kl01 Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 poi, di modifichina in modifichina ... dentro i carter 125 ci fai entrare anche il cilindro del 200, come si vede in questa discussione già linkata Vespa on line :: Leggi la discussione - 210 Malossi: si comincia ... . E lì avevo già descritto, 4 anni fa, le differenze degli alberi 125 e 200, riporto il passo da quella discussione: PS: non so se cambia anche la corsa!!La corsa è la stessa. La biella dovrebbe essere più lunga da 105mm a 110mmKL01 xò non so, con tutte ste saldature non è che ti si storcono irrimediabilmente i carter?! Per le saldature: non credo e spero di no, non dovrebbero torcere, ma lo saprò prima o poi, quando rimonto il tutto. Confermo la biella, 110 per il 200 e 105 per il 125/150, con spinotto 16 mm per il 200 e 15 mm per gli altri. I prigionieri sono il minor male, per adesso non riesco a ottenere il lavoro finito, oggi ho fatto saldare il nuovo buco, sperem! Cita
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