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Inviato
buonasera,

volevo sapere se è possibile utilizzare i carter di un px 125 e montarci dentro tutta la roba del 200.

ci sono differenze tra i due?

grazie.

per risponderti a tono:

tutta la roba ci va, ad eccezione dell'albero motore e del cilindro-pistone-testata.

Se i carter 125 sono degli anni '80 o precedenti farai un pò di fatica con la frizione, ma poi entrerà.

Puoi "mettere dentro" i carter 125 anche la primaria e il carburatore SI24 del 200 (più "sopra" che "dentro") _smile_ però ...

la primaria sarà troppo lunga e il carburatore troppo grosso, a meno di montare un 177 con qualche lavoretto, allora andranno bene. _dev_

Inviato

dell' albero motore ne sei sicuro?

c'e' un post su et3 in cui paolino 2is dice proprio il contrario..

per risponderti a tono:

tutta la roba ci va, ad eccezione dell'albero motore e del cilindro-pistone-testata.

Se i carter 125 sono degli anni '80 o precedenti farai un pò di fatica con la frizione, ma poi entrerà.

Puoi "mettere dentro" i carter 125 anche la primaria e il carburatore SI24 del 200 (più "sopra" che "dentro") _smile_ però ...

la primaria sarà troppo lunga e il carburatore troppo grosso, a meno di montare un 177 con qualche lavoretto, allora andranno bene. _dev_

Inviato
dell' albero motore ne sei sicuro?

c'e' un post su et3 in cui paolino 2is dice proprio il contrario..

non sono un esperto...ma secondo me ha ragione K perchè , seguendo un filo logico, altrimenti che senso avrebbe vendere alberi per 125/150 e alberi per 200??perchè non vendere un albero per 125/150/200??

...poi questa è solo una mia idea dato che non ho mai avuto un 200 sotto mano!

Inviato

Sono sicuro; l'albero 200 differisce per spalla lato frizione e biella, così com'è non si può montare sui carter 125-150, e se riesci a infilarcelo con qualche modifica poi hai il problema della biella più lunga e del cuscinetto di piede di biella (spinotto pistone) più largo del 125-150.

E 2IS non dice il contrario, dice un'altra cosa ... Et3.it ÔÇó Login

Ogni tanto gli si deve ricordare che non tutti smanettano le vespe come sa far lui _smile_

Inviato

poi, di modifichina in modifichina ... dentro i carter 125 ci fai entrare anche il cilindro del 200, come si vede in questa discussione già linkata Vespa on line :: Leggi la discussione - 210 Malossi: si comincia ... .

E lì avevo già descritto, 4 anni fa, le differenze degli alberi 125 e 200, riporto il passo da quella discussione:

PS: non so se cambia anche la corsa!!

La corsa è la stessa. La biella dovrebbe essere più lunga da 105mm a 110mm

KL01 xò non so, con tutte ste saldature non è che ti si storcono irrimediabilmente i carter?!

Per le saldature: non credo e spero di no, non dovrebbero torcere, ma lo saprò prima o poi, quando rimonto il tutto.

Confermo la biella, 110 per il 200 e 105 per il 125/150, con spinotto 16 mm per il 200 e 15 mm per gli altri.

I prigionieri sono il minor male, per adesso non riesco a ottenere il lavoro finito, oggi ho fatto saldare il nuovo buco, sperem!

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