Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti. Sto rifacendoil motore di una vespa v50 del 90, quella uguale all'hp ma a tre marce, senza pedale dell'avviamento e con il cilindro il ghisa. Non sto rifaceondo solo il motore ma anche tutto il resto, visto che per imparare ho comprato un rottame. Vorrei mettere come gt un polini 50cc, che a quanto mi dice il rivenditore è uguale all'originale e non dovrebbe darmi rogne legali. L'unica modifica che vorrei fare è quella di allungare un pelo i rapporti originali che so che sono molto corti e una padella sito plus. Secondo voi il pignone a 16 denti che vendono su tonazzo potrebbe andare bene? Oppure cambio sia primaria che pignone? Eventualmente che rapporto? Non mi interessa avere un fulmine in ripresa, mi interessa di più non girare a 8000 giri ai 40 all'ora

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

forse la sezione piu esatta alle tue domande è quella relativa alle elaborazioni...

Comunque io non ho mai sentito parlare di 50 polini forse il tuo meccanico intendeva 75 POLINI in questo caso abbina una campana 18/67 e ti troverai benissimo ciaooo

Inviato
ciao a tutti. Sto rifacendoil motore di una vespa v50 del 90, quella uguale all'hp ma a tre marce, senza pedale dell'avviamento e con il cilindro il ghisa. Non sto rifaceondo solo il motore ma anche tutto il resto, visto che per imparare ho comprato un rottame. Vorrei mettere come gt un polini 50cc, che a quanto mi dice il rivenditore è uguale all'originale e non dovrebbe darmi rogne legali. L'unica modifica che vorrei fare è quella di allungare un pelo i rapporti originali che so che sono molto corti e una padella sito plus. Secondo voi il pignone a 16 denti che vendono su tonazzo potrebbe andare bene? Oppure cambio sia primaria che pignone? Eventualmente che rapporto? Non mi interessa avere un fulmine in ripresa, mi interessa di più non girare a 8000 giri ai 40 all'ora

allora... al posto di un 50 polini rimetti un 50 piaggio che si trova a 30/40€ (se non meno) mentr il polini costa molto di + e se non sbaglio viene forniti senza testata, al max prendi un 50 dr che dovrebbe costare poco comunque

per la questione campana io la vedo così.... mettere un 50 per rimanere in regola ma mettere poi i rappori + lunghi.... non sei comunque in regola

apparte ciò, ti consiglio una campana senza parastrappi (come la 18/67 delle 3 marce L,N,R) perchè la frizione a 6 molle (la tua) tocca spesso sui parastrappi

in finale puoi anche fartela 75cc con la 18/67 e per la revisione/collaudo metti la strozzatura sulla marmitta così ti rimane comunque sui 50 orari

Inviato

il 18/67 lo vendono da tonazzo tanto per capire se quello che ho visto è quello giusto? Preferirei questa soluzione. E per il gt originale messo bene dove lo trovo? alla Piaggio? perchè su intentet non ne vedo traccia e dove vado a prendere i ricambi non ce l'hanno, nemmo il dr, soltato questo famigerato polini 50cc

Inviato

per il 50 prova su egay o subito, dovresti trovarne anche di usati seminuovi, prendilo 3 travasi x pk. il polini lo trovi a 90 euri ma difficilmente usato e cmq lo troveresti stragrippato.

x il pignone da 16 lascia stare, prendi direttamente la 18-67 come dice Andrea.

la frizione va bene originale.

sarebbe oro un bel 16 pari che trovi a 60 euro su egay

sarebbe una figata alzare le fasature del 50 togliendoli 3mm dall'alto e mettendo uno spessore appositamente lavorato, testa abbassata, shb 16-16, albero anticipato ecc ecc

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...