et34e Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Ciao a tutti, il post è anche su Telai Grandi: "devo smontare e aprire un blocco motore di un PX 150 per revisionarlo. Quest'operazione l'ho eseguita decine di volte sulle small-frame, come et3, special e primavera, mai su un telaio grande. Le operazioni sono pressochè le stesse oppure è tutto un altro mondo ed è meglio che lasci perdere? Con l'intutio si va avanti?" Grazie a tutti coloro che prontamente mi risponderanno. Cita
Mincio82 Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Inviato 12 Novembre 2009 Tranquillo..sono quasi simili...devi procurarti la chiave apposita per svitare il dado della frizione e ricordati che nel caso sviti il selettore dell'asse del cambio per cambiare la crociera il dado è sinistroso...ovvero per svitarlo devi girare la chiave in senso orario! Altra cosa un po più pallosa nelle large sono i ribattini usati per tenere il parastrappi e la frizione e il cuscinetto a rulli sgabbiati (è abbastanza facile perdersene qualcuno se non si sta attenti). Cita
marco77px Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Inviato 12 Novembre 2009 Tranquillo..sono quasi simili...devi procurarti la chiave apposita per svitare il dado della frizione e ricordati che nel caso sviti il selettore dell'asse del cambio per cambiare la crociera il dado è sinistroso...ovvero per svitarlo devi girare la chiave in senso orario!Altra cosa un po più pallosa nelle large sono i ribattini usati per tenere il parastrappi e la frizione e il cuscinetto a rulli sgabbiati (è abbastanza facile perdersene qualcuno se non si sta attenti). Ma il cuscinetto a rulli sgabbiati il numero totale dei rulli su px125-150 è 21 giusto? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini