Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, circa due anni fà ho acquistato un faro basso del 51', un buon conservato,(intendo completa) ma comunque ha bisogno di un restauro.Da premettere, che io non sono un restauratore, ma con mille difficoltà, ho deciso di intraprendere questa avventura.Finalmente tra ricerche di ricambi usati, e nuovi, sono riuscito a completare ed a mettere in moto il motore.Ora ho iniziato il telaio, ed ho bisogno di qualche chiarimento.Allego alcune foto delle condizioni in cui era il motore motore.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
C'è la possibilità nel sito di comprimere le foto?

potresti caricare le foto in un sito tipo imageshack e postare il link per forum cosi ti comparirà direttamente la foto oppure ridimensionarle con un programmino gratuito tipo paint.net e riprovare come hai fatto prima

Inviato

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, non trovo i fori del fanalino originale posteriore.Quello montato era inserito sul portatarga,ho tolto la pittura, come si vede in foto ma dei fori neanche l'ombra.Visto che ci sono i fori del portatarga, qualcuno può fornirmi delle quote prendendo quelli come riferimento?Ringrazio anticipatamente.

DSCN2002.jpg.0a7415fddc8be7e349de95b01bb

DSCN2002.jpg

DSCN2002.jpg

DSCN2002.jpg

DSCN2002.jpg

DSCN2002.jpg

DSCN2002.jpg

DSCN2002.jpg.592dadc6bee88e701f13f1fdb6f1539d.jpg

Inviato
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, non trovo i fori del fanalino originale posteriore.Quello montato era inserito sul portatarga,ho tolto la pittura, come si vede in foto ma dei fori neanche l'ombra.Visto che ci sono i fori del portatarga, qualcuno può fornirmi delle quote prendendo quelli come riferimento?Ringrazio anticipatamente.

non vorrei dire una ca**ata, ma nella mia vm2t ci sono gli stessi fori, quelli del fanalino sono i due ai lati del foro dove escono i cavi.

pero è una vespa del '53

Inviato

Ciao,sei proprio sicuro che sia un telaio 51? Non vorrei sbagliarmi ma lo scudo 51 visto dal davanti mi sembra più squadrato. Prova ad inserire qualche foto in primo piano zona selle e che si veda il serbatoio.

Inviato

Ciao roby, zona selle cosa intendi? ora la vespa è tutta smontata, ed il serbatoio idem, che foto devo fare? Comunque, oggi ho tolto un'altro pò di vernice più in basso, ed i fori presenti sono sempre quelli.Come ho visto dal restauro di carlo, i fori del fanalino sono quelli che mi avete indicato voi, anche perchè c'è il passacavo, poi come si vede da foto, in basso oltre al foro centrale sono presenti due fori dove era montato un accessorio.Ho provato ed i due in basso combaciano con il porta targa, (vedi foto) solo che mancherebbe il foro centrale.

DSCN2004.jpg.38ece85e6751b8244fe56142734

DSCN2004.jpg

DSCN2004.jpg

DSCN2004.jpg

DSCN2004.jpg

DSCN2004.jpg

DSCN2004.jpg

DSCN2004.jpg.180183fbc22bdfef0ceb49f85a8a5c0b.jpg

Inviato (modificato)

Ciao, se la vespa è tutta smontata è meglio, fai una foto al telaio dall'alto zona serbatoio che metta in evidenza il suo alloggiamento; basta anche la foto del serbatoio, sempre dall'alto,che metta in evidenza la sua forma. Per i fori del portatarga ti consiglio di sverniciare completamente la parte del telaio, così puoi vedere se sono stati chiusi con saldatura. Compra un nuovo portatarga perchè penso che quello in foto non sia il suo, fai dei fori nuovi e chiudi con saldatura quelli in più.

Modificato da Roby57

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...