Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

dal mozzo anteriore del px è saltata l'O-ring che sta tra tamburo e "leveraggio.

in pratica si muove di 1 o 1.5 mm sull'asse il tamburo.

dato che l'operazione è lunga e costosa vorrei sopperire temporaneamente.

pensavo a una rondellona da tagliare o un disco in teflon

voi cosa fareste ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io non azzarderei....finisce per essere pericoloso.

Aggiusta a dovere perchè come dico sempre.

"finchè la la Vespa non va in moto: pochi problemi, ma quando va devi essere sicuro di poterla fermare".

Inviato
Io non azzarderei....finisce per essere pericoloso.

Aggiusta a dovere perchè come dico sempre.

"finchè la la Vespa non va in moto: pochi problemi, ma quando va devi essere sicuro di poterla fermare".

_ok_

Inviato

Se l'o-ring in questione è quello tra il piatto freni e la pipa (cioè la parte mobile della forcella ) mi sembra strano che il piatto freni abbia preso gioco.

Più probabile che sia partito il seeger all'interno, sopra il cuscinetto del mozzo o un cuscinetto.

In ogni caso io in giro non ci andrei .

Cerca di smontare e di capire.

L'o-ring che dici è solo una protezione contro la polvere.

A mio parere Il gioco viene da qualche altra parte.

Occhio !

E se non sei pratico falla vedere.

Meglio il meccanico che l'ortopedico !

Ciao

Inviato

se cambi la forca mettine una di un px-e NON arcobaleno che ha il perno da 20 mm e l'attacco per il blocca sterzo uguale a quella da 16mm che monti ora, così potrai montare tutto il gruppo frenante AUTOCENTRANTE del px arcobaleno che migliora un bel po' la frenata all'anteriore..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...