Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo messaggio su Vespaonline. _ok_

Ho deciso di "disturbarvi" per chiedervi un consiglio: che nome posso dare al mio vespone? So che per alcuni dare il nome alla Vespa è, per dirla papale papale, una fregnaccia, ma per me non lo è assolutamente. Io sono possessore di un P125X del '79, che ho desiderato e cercato molto a lungo e che attualmente è tutto smontato, in piena fase di restauro, ma quando sarà finito il suo colore sarà biancospino, se il colore può aiutare! _smile_

Io pensavo a dargli un nome maschile (perchè secondo me è un maschio xD) ma prima di decidere ho pensato di chiedervi un consiglio! _smile_ Scusate se mi sono dilungato troppo! _haha_

P.S. Voi che ne pensate riguardo a dare un nome alla Vespa? Ne avete dato uno alla vostra? Grazie a tutti! _ok_

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao BLACCADER,benvenuto su V.O.L.

Per il nome da dare alla vespa se usi il tasto cerca,un paio di mesi fà c'era un post con i vari nomi che i Volisti hanno dato alla loro vespa e credimi ce ne erano molti.

Ciao,Flavio._smile_

Inviato
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo messaggio su Vespaonline. _ok_

Ho deciso di "disturbarvi" per chiedervi un consiglio: che nome posso dare al mio vespone? So che per alcuni dare il nome alla Vespa è, per dirla papale papale, una fregnaccia, ma per me non lo è assolutamente. Io sono possessore di un P125X del '79, che ho desiderato e cercato molto a lungo e che attualmente è tutto smontato, in piena fase di restauro, ma quando sarà finito il suo colore sarà biancospino, se il colore può aiutare! _smile_

Io pensavo a dargli un nome maschile (perchè secondo me è un maschio xD) ma prima di decidere ho pensato di chiedervi un consiglio! _smile_ Scusate se mi sono dilungato troppo! _haha_

P.S. Voi che ne pensate riguardo a dare un nome alla Vespa? Ne avete dato uno alla vostra? Grazie a tutti! _ok_

Prima di tutti Benvenuto!!!!!

Onestamente non so cosa consigliarti come nome.... ti posso dire quelli che ho dato io:

- px 125: Lulù

- 50 Special: Lola

buona vespa!

Inviato

Il nome di una Vespa è una cosa che deve sorgere spontanea. Non sei tu a sceglierlo, è la Vespa che un bel giorno comincia a farsi chiamare così.

Il capostipite del mio box è Charley (PX '81). Di conseguenza poi è arrivata Charlize (Primavera '81) e da ultimo Carletto (PK50hp '93).

Inviato

La mia si chiama Ines, esattamente come mia moglie, la quale sapendo quanto ami la mia Vespa non ha avuto niente da ridire anzi è molto orgogliosa della mia scelta!

Parlando non si creano confusioni in quanto la vespa viene chiamata INES per intero mentre mia moglie per tradizione veneta viene chiamata in forma abbreviata INE....

Inviato

Joseph Whites!!!_ok_

Inviato
la vespa non saprei

il mio gatto però si chiamava

SACCODIMERDA, rigorosamente tutto attaccato

quoto babbo sartana se vuole intendere che il nome della vespa deve venire dal cuore...

per es la mia vespa è una gran PUTTANA adatta a essere abusata e maltrattata e anche coccolata, penso che goda di questo e io godo quando la cavalco del resto....

ps. coerenza:

so che questo puo scordare se confrontato con quanto detto pochi gg fa sul pene-marmitta

ma lo sapete che anche le donne invidiano il pene? be la mia vespa è una donna col pene finto

Inviato
quoto babbo sartana se vuole intendere che il nome della vespa deve venire dal cuore...

per es la mia vespa è una gran PUTTANA adatta a essere abusata e maltrattata e anche coccolata, penso che goda di questo e io godo quando la cavalco del resto....

ps. coerenza:

so che questo puo scordare se confrontato con quanto detto pochi gg fa sul pene-marmitta

ma lo sapete che anche le donne invidiano il pene? be la mia vespa è una donna col pene finto

..._???_c'è materiale serio per lui:

freud2007.jpg

Inviato

Anche secondo me il PX è maschio!

Il nome dovrebbe venire spontaneo, oppure col passare del tempo e dell'utilizzo sorgerà qualche particolarità che ti aiuterà nella scelta!

Il mio si chiama ERNESTO!

Inviato
intanto poniamoci un quesito di basilare importanza: il nome dev'essere maschile o femminile?

Io, ad esempio, quando cito le mie piccoline ne parlo sempre al femminile.. _uhm_

anche per me è così!!! LA vespa! le mie ad esempio si chiamano angela e bergamina...

Inviato
intanto poniamoci un quesito di basilare importanza: il nome dev'essere maschile o femminile?

Io, ad esempio, quando cito le mie piccoline ne parlo sempre al femminile.. _uhm_

_uhm_Effettivamente sì, la prima grande questione ardua è proprio questa...però forse dipende da più fattori, no?_uhm_

Inviato
_uhm_Effettivamente sì, la prima grande questione ardua è proprio questa...però forse dipende da più fattori, no?_uhm_

vero anche quello, ma direi che la radice di tutte le nostri disquisizioni sta nel capire se, nel nostro intercalare, aggiungiamo il suffisso "vespa" prima del modello.

Mi spiego meglio: se ci utilizziamo "Vespa PX", inevitabilmente il genere è femminile (la Vespa PX).

Se invece utilizziamo semplicemente PX allora l'articolo maschile ci sta (il px)

La maggioranza sono comunque femminili (et3, special, farobasso, rally, ecc), alcuni casi maschili (PX, PK, T5, ?), altri un po' controversi (vnb, 125, 150 ts, ?)

_haha_

Inviato

Per me il nome che si da ad una vespa deve essere naturale... senza forzature, magari prendendo spunto da una peculiartià della propria vespa... ad esempio le mie 3 vespe "battezzate" sono la P125X "Fida Vespina" (nota per l'affidabilità), la P200E "Magnum" (in quanto più grande a cc della 125, alla quale spero presto di aggiungere il suffisso "Dakar") e la PX200E 1998 è la "Belin" (che mantiene ancora il nome datogli dall'ex proprieterio, in quanto proviene dalla riviera ligure).

Ciao. Clafo.

Inviato

il mio px è assolutamente maschio e lo chiamo o px o vespa (che originalità, raga sono proprio un inventore fantastico...)

però la 127 di mio nonno era "il bolide"e la r19 di mio papà "il mostro".

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...