_VITRUVIANO Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Beh a me non manca nulla, ho comprato la vespa 1 settimana fa e mercoledì dico a mia moglie se andiamo a a mangiarci un panino fuori Sanremo.....ok finito il panino risaliamo in vespa e....ruota posteriore bucata ehehehe ma cosa vuoi che sia (dico) ho una Vespa, in 3 minuti smonto e rimonto, ok la sdraio tolgo la ruota di scorta perfettamente gonfia, tolgo la ruota forata, faccio per montare la nuova ma noto che la valvola del gonfiaggio è tutta storta, io la lascerei stare ma mia moglie insiste per meterla dritta e......pssssssss valvora rotta e ruota di scorta inutilizzabile. Vabbè, tiro due madonnine e poi dico sorridendo .....ho appena fatto l'assicurazione e dentro c'è anche l'assistenza stradale gratuita ehehehe, chiamo il numeroi verde mi chiedono i dati n°polizza ecc.ec... e concludono la telefonata dicendo:- la foratura non è compresa nell'assistenza, se vuole le posso dare il n°di un carro attrezzi. E' stata una giornatina indimenticabile, ma ....adoro la mia Vespa. Cita
Blueyes Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Beh a me non manca nulla, ho comprato la vespa 1 settimana fa e mercoledì dico a mia moglie se andiamo a a mangiarci un panino fuori Sanremo.....ok finito il panino risaliamo in vespa e....ruota posteriore bucata ehehehe ma cosa vuoi che sia (dico) ho una Vespa, in 3 minuti smonto e rimonto, ok la sdraio tolgo la ruota di scorta perfettamente gonfia, tolgo la ruota forata, faccio per montare la nuova ma noto che la valvola del gonfiaggio è tutta storta, io la lascerei stare ma mia moglie insiste per meterla dritta e......pssssssss valvora rotta e ruota di scorta inutilizzabile. Vabbè, tiro due madonnine e poi dico sorridendo .....ho appena fatto l'assicurazione e dentro c'è anche l'assistenza stradale gratuita ehehehe, chiamo il numeroi verde mi chiedono i dati n°polizza ecc.ec... e concludono la telefonata dicendo:- la foratura non è compresa nell'assistenza, se vuole le posso dare il n°di un carro attrezzi.E' stata una giornatina indimenticabile, ma ....adoro la mia Vespa. Riconfermo San Mastice come protettore del Vespista Bestemmiante dopo secondo PSSSSSSSSSSSTTTTTtttttt..... Cita
nonnomax Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 l'ennesima prova dell'importanza del furgone... Cita
baffone Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Dice, dicono che immettendo all'interno della camera d'aria, quando è nuova, del prodotto per riparare, tipo Fast, in caso di foratura il prodotto và a turare il foro. Per la chiave di scorta consigliano di fissarla, con un qualsiasi collante, all'interno del faro posteriore, con un cacciavite, coltellino, tagliaunghie ecc. smonti la plastica e sei a posto, Cita
Blueyes Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 Dice, dicono che immettendo all'interno della camera d'aria, quando è nuova, del prodotto per riparare, tipo Fast, in caso di foratura il prodotto và a turare il foro., _down_Tremenda caxxata... Per la chiave di scorta consigliano di fissarla, con un qualsiasi collante, all'interno del faro posteriore, con un cacciavite, coltellino, tagliaunghie ecc. smonti la plastica e sei a posto, Qualsiasi posto va bene, compreso il reggiseno della morosa. Se tutti mettessero una chiave di scorta nel fanale posteriore avremmo inventato il VespaSharing. Vai al parcheggio e prendi la Vespa che vuoi. (Quindi da oggi attento: la tua Vespa è in pericolo... un segreto detto a tutti perde LIEVEMENTE di efficacia_haha_) Cita
Alex307 Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 _down_Tremenda caxxata... Qualsiasi posto va bene, compreso il reggiseno della morosa. Se tutti mettessero una chiave di scorta nel fanale posteriore avremmo inventato il VespaSharing. Vai al parcheggio e prendi la Vespa che vuoi. (Quindi da oggi attento: la tua Vespa è in pericolo... un segreto detto a tutti perde LIEVEMENTE di efficacia_haha_) io di solito la nascondo nei posti più improbabili così non me la trovano... ...e per non rischiare di dimenticare dove l'ho messa, metto un bigliettino nel fanale posteriore con su scritto dove ho nascosto la chiave! Cita
patrick125et3 Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 Scusate, ma sulla mia vespa non trovo la valvola, soprattutto quella della ruota di scorta. Sarà un difetto di fabbrica? E poi che mi frega di bucare: io sul furgone ho il kit di riparazione e il compressore. Cita
Blueyes Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Scusate, ma sulla mia vespa non trovo la valvola, soprattutto quella della ruota di scorta. Sarà un difetto di fabbrica?E poi che mi frega di bucare: io sul furgone ho il kit di riparazione e il compressore. ...scusa ma... la Vespa dov'è? Cita
robertosole Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 ...nemmeno un cieco potrebbe sbagliarsi e mollare i dadi del cerchio anzichè quelli che tengono il cerchio alla vespa Giuro che ieri pomeriggio m'è capitato. Cita
masai Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 eh si si, io dicevo che non può capitare se fosse montata all'altro modo... Cita
schiro Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 io di solito la nascondo nei posti più improbabili così non me la trovano......e per non rischiare di dimenticare dove l'ho messa, metto un bigliettino nel fanale posteriore con su scritto dove ho nascosto la chiave! Ma guarda, che strano... io faccio la stessa cosa solo che il bigliettino lo fisso dentro il coperchio della frizione chiaramente plastificato. Cita
Blueyes Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 E si..certo...la chiavetta della frizione.... come ho fatto a non pensarci prima???? Cita
schiro Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Comunque quella della moglie che vede la valvola storta e insiste per averla dritta mi è piaciuta un sacco...è che noi siamo fatte così. Cosa intendi?? che vi piace il sottomisura? allora posso dir la mia! La mia. Cita
schiro Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Non ci siamo capiti. ok sarà per la prossima. Cita
Alex307 Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Comunque quella della moglie che vede la valvola storta e insiste per averla dritta mi è piaciuta un sacco...è che noi siamo fatte così. ..._???_si chiama valvola, ora??? Cita
Corrado.vcge Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 E' che siete terribili!In generale mi riferivo al fatto che ci piace sempre avere l'ultima parola o comunque una in più del necessario, talvolta con conseguenze nefaste... Come per crocera e parastrappi quando metti la prima con il motore su di giri . Cita
LeandroSpecial Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 anch'io me lo son sempre chiesto.. ma il PX l'han fatto cosi perchè tanto buchi una volta ogni 10anni...quindi non è necessario tenere la gomma di scorta in pressione...muahahahah! O_________________________________________O Quest'estate con le gomme perfettamente ho bucato nel tempo di 2 giorni 2 volte O_O a fine estate un'altra volta e oggi mi è scoppiata la gomma (ma qst'ultima perchè era alla frutta) Sono io l'unico che buca così spesso.. Oggi parlavo cn Boldienzo che non buca da oltre un anno Cita
CousinJerry Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 O_________________________________________O Quest'estate con le gomme perfettamente ho bucato nel tempo di 2 giorni 2 volte O_O a fine estate un'altra volta e oggi mi è scoppiata la gomma (ma qst'ultima perchè era alla frutta) Sono io l'unico che buca così spesso.. Oggi parlavo cn Boldienzo che non buca da oltre un anno non te ne fare io all'ultimo raid in circa 1000 km fatti ho bucato 2 volte e se non era per il bibo colca..o che tornavo a casa..... altra cosa il fast serve a poco o a nulla e altri metodi credo che siano solo dei pagliativi... per natale mi regalo i toubless e compro il kit con i chiodi in gomma mastice e CO2.... Cita
Blueyes Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Pagliativo=lo riempi con paglia, il copertone??? ^__^ Credimi, il tubetto di vulcanizzante risolve.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini