Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi smontaggio GT del mio vespons (vedi signature) dopo 3,5 mesi di piena attività e 12.000km effettuati, queste le condizioni: Ruote finite da cambiare (poi metto le foto, sono diventate slik), padellino originale attappato (la vespa fa 40km/h effettivi in pianura e in salita quasi si ferma, prima faceva i 50 ad un fil di gas ed in salita andava su bene), guarnizione cilindro da cambiare (leggero trafilaggio olio ma niente aspirazione aria, penso che me la auto-faccio in cartoncino) e gigle pistone da mettere nuove (a scopo preventivo, meglio pararsi il cul@). il GT (originale) è messo piuttosto bene, giusto un po di usura appena sopra la luce di scarico.

Secondo voi metto una marmitta nuova (se la prendo nuova compro solo espansioni, niente padellini) oppure sego e svuoto il padellino originale? Qualche anima pia ha qualche marmittino nuovo da vendere a prezzo ragionevole? Che mi consigliate? La solita proma? Ciaoooo!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Allora, non so se interessa ma volevo concludere la storia:

Pulizia completa GT, candela e guarnizione cilindro nuovi, marmitta segata in 2 (che fatica! era davvero tosta!), pulita, svuotata della lana di vetro e maglia di ferro e saldata, stamattina montato con calma il tutto e incredibilmente appena accesa mi si è rizzato l'uccello: rumore molto cupo ( prima da attapata e con la maglia faceva un rumore metallico ed ai giri altri faceva anche casino) ma molto silente specialmente agli alti giri ma soprattutto davvero un bel tiro ai medio-alti (la padella non è come le solite, anche essendo originale ha una specie di piccola espansione all'interno) che a dir poco è piacevole sentire quando apri la manopola del gas ed il piccolo cilindro 50 che comincia a spingere allegramente, insomma sono felice! Speriamo che continui a fare i 55 km/l di media! Una chicca: il cilindro l'ho prima cosparso di grafite con il dito (diventa molto liscio) e poi chiuso lubrificandolo con appena 2 gocce di olio motore 4T, il risultato è molto buono, poco fumo e direi molta protezione per il primo avviamento :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...