Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, sono nuovo di questo forum ma volevo un vostro parere, ieri ho smontato il gruppo termico del mio px200e poichè la guarnizione zotto al cilindro perdeva. tiro su e il pistone è tutto nero da sotto le fasce in poi. devo cambiarle vero? grazie

Inviato

... si, ma magari sotto i residui carboniosi c'è anche una bella grippata... e comunque se il pistone è troppo "nero" vuol dire che si è preso anche qualche scaldata... non risolvi molto, cambiando solo le fasce.

Inviato

buon giorno a tutti , sono nuovo anche io, ho un piccolo problema, possiedo un vb1 del 57 appna restaurati, pero' nel metterlo in moto , e' tutto scarburato o sponpato.

va in moto al primo colpo, pero' appena dai il gas si soffoca e poi si spegnE

che fare?

Inviato
buon giorno a tutti , sono nuovo anche io, ho un piccolo problema, possiedo un vb1 del 57 appna restaurati, pero' nel metterlo in moto , e' tutto scarburato o sponpato.

va in moto al primo colpo, pero' appena dai il gas si soffoca e poi si spegnE

che fare?

ma se l'hai resturata al motore non hai fattio niente?? sennò come potrebbe essere sponpato?? P.S. pulisci a fondo il carburatore, ma non solo i getti , anche in fondo alla vaschetta, dentro quei forellini... la scintilla è bella accesa o fioca??

Inviato

Prendi il gt in mano, puliscilo e fai lo stesso col pistone, spezza una fascia vecchia e usala per pulire la sua sede sul pistone e quindi pulisci tutto con benzina pura poi metti fasce nuove, M A S O L O S E H A I P U L I T O I L P I S T O N E P R E V E N T I V A M E N T E per scongiurare scaldate e cose simili..però metti foto qui sicuramente qualcuno di noi saprà darti un consiglio sensato!

Inviato

io l'unico 200 originale che ho usato era messo così:

pistone bloccato nel cilindro e tirato via scaldandolo con la pistola.e nero fino allo spinotto.fasce incollate.

l'ho pulito con il diluente e idem con il cilindro,ripassato con una paglietta tipo da piatti..

fasce nuove e stop.

se non ci vuoi spendere al 90% non ce n'è bisogno.

prima di rettificare verifica se serve,controllando lo scalino vicino al bordo superiore,se lo senti in modo netto con il dito allora potresti rettificare,in caso negativo con un pistone nuovo sei appostissimo.

il 200 originale non l'ammazzi neanche a martellate. tira sempre come un diavolo..

ah,mi immagino lo scarico e la marmitta come siano messe..........

p.s.

'ste foto???? ;)

• 1 anno dopo...
Inviato
io l'unico 200 originale che ho usato era messo così:

pistone bloccato nel cilindro e tirato via scaldandolo con la pistola.e nero fino allo spinotto.fasce incollate.

l'ho pulito con il diluente e idem con il cilindro,ripassato con una paglietta tipo da piatti..

fasce nuove e stop.

se non ci vuoi spendere al 90% non ce n'è bisogno.

prima di rettificare verifica se serve,controllando lo scalino vicino al bordo superiore,se lo senti in modo netto con il dito allora potresti rettificare,in caso negativo con un pistone nuovo sei appostissimo.

il 200 originale non l'ammazzi neanche a martellate. tira sempre come un diavolo..

ah,mi immagino lo scarico e la marmitta come siano messe..........

p.s.

'ste foto???? ;)

Buondì, ieri ho smontato il gt del mio Rally 200 ed ho trovato tutto più o meno in ordine: il pistone aveva 3 o 4 rigature poco profonde a distanza di un paio di millimetri l'una dall'altra, il cilindro ok. Ho tolto tutte le incrostazioni sulla testa del pistone, cambiato le fasce e rimontato tutto; ora devo rifare la carburazione?

Ho una domanda per i più esperti: per togliere il gt ho dovuto smontare i prigionieri (senza togliere il carter dal telaio non veniva proprio via). Quando li ho rimontati serrandoli al massimo il pistone s'è bloccato nel cilindro: ho dovuto allentarli tutti ed ha ripreso a muoversi.... da cosa può essere dipeso?

Inviato

i prigionieri non hanno una fine della corsa dovevi misurare quanto spuntavano prima di toglierli....li puoi mandare in battuta traquillamente fino a dentro i carter che loro vanno sempre giù ma ovviamente non devi farlo...

riportandoli fuori il giusto l'albero può fare il suo lavoro come deve:)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...