fede200e Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 ciao, sono nuovo di questo forum ma volevo un vostro parere, ieri ho smontato il gruppo termico del mio px200e poichè la guarnizione zotto al cilindro perdeva. tiro su e il pistone è tutto nero da sotto le fasce in poi. devo cambiarle vero? grazie Cita
fede200e Inviato 20 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 proprio nessuno vuole dare un parere? Cita
maxxx Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 ... ci vorrebbero per lo meno delle foto del cilindro e del pistone... senza un'immagine risulta difficile darti un consiglio... Cita
marco77px Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 una volta tirato giu il gt cambiale no? per quello che costano... puoi solo ottenere benefici... Cita
maxxx Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 ... si, ma magari sotto i residui carboniosi c'è anche una bella grippata... e comunque se il pistone è troppo "nero" vuol dire che si è preso anche qualche scaldata... non risolvi molto, cambiando solo le fasce. Cita
geospecial Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 io se il gt ha molti KM farei una bella rettica e gurderei bene anche la biella... ma purtroppo devi aprire il blocco... Cita
pirrolo Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Quoto, se il gt ha diversi km alle spalle, meglio un rettifica con pistone e fasce nuovi. Cita
jimmy64 Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 buon giorno a tutti , sono nuovo anche io, ho un piccolo problema, possiedo un vb1 del 57 appna restaurati, pero' nel metterlo in moto , e' tutto scarburato o sponpato. va in moto al primo colpo, pero' appena dai il gas si soffoca e poi si spegnE che fare? Cita
geospecial Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 buon giorno a tutti , sono nuovo anche io, ho un piccolo problema, possiedo un vb1 del 57 appna restaurati, pero' nel metterlo in moto , e' tutto scarburato o sponpato.va in moto al primo colpo, pero' appena dai il gas si soffoca e poi si spegnE che fare? ma se l'hai resturata al motore non hai fattio niente?? sennò come potrebbe essere sponpato?? P.S. pulisci a fondo il carburatore, ma non solo i getti , anche in fondo alla vaschetta, dentro quei forellini... la scintilla è bella accesa o fioca?? Cita
mary7 Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 una volta tirato giu il gt cambiale no? per quello che costano... puoi solo ottenere benefici... Cita
vins83 Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Prendi il gt in mano, puliscilo e fai lo stesso col pistone, spezza una fascia vecchia e usala per pulire la sua sede sul pistone e quindi pulisci tutto con benzina pura poi metti fasce nuove, M A S O L O S E H A I P U L I T O I L P I S T O N E P R E V E N T I V A M E N T E per scongiurare scaldate e cose simili..però metti foto qui sicuramente qualcuno di noi saprà darti un consiglio sensato! Cita
_kenzo Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 io l'unico 200 originale che ho usato era messo così: pistone bloccato nel cilindro e tirato via scaldandolo con la pistola.e nero fino allo spinotto.fasce incollate. l'ho pulito con il diluente e idem con il cilindro,ripassato con una paglietta tipo da piatti.. fasce nuove e stop. se non ci vuoi spendere al 90% non ce n'è bisogno. prima di rettificare verifica se serve,controllando lo scalino vicino al bordo superiore,se lo senti in modo netto con il dito allora potresti rettificare,in caso negativo con un pistone nuovo sei appostissimo. il 200 originale non l'ammazzi neanche a martellate. tira sempre come un diavolo.. ah,mi immagino lo scarico e la marmitta come siano messe.......... p.s. 'ste foto???? Cita
vins83 Inviato 25 Dicembre 2009 Segnala Inviato 25 Dicembre 2009 Kenzo metti messanger su su .. non avere paura .. almeno ci si parla una volta mannaggia a te! Cita
ramu Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 io l'unico 200 originale che ho usato era messo così:pistone bloccato nel cilindro e tirato via scaldandolo con la pistola.e nero fino allo spinotto.fasce incollate. l'ho pulito con il diluente e idem con il cilindro,ripassato con una paglietta tipo da piatti.. fasce nuove e stop. se non ci vuoi spendere al 90% non ce n'è bisogno. prima di rettificare verifica se serve,controllando lo scalino vicino al bordo superiore,se lo senti in modo netto con il dito allora potresti rettificare,in caso negativo con un pistone nuovo sei appostissimo. il 200 originale non l'ammazzi neanche a martellate. tira sempre come un diavolo.. ah,mi immagino lo scarico e la marmitta come siano messe.......... p.s. 'ste foto???? Buondì, ieri ho smontato il gt del mio Rally 200 ed ho trovato tutto più o meno in ordine: il pistone aveva 3 o 4 rigature poco profonde a distanza di un paio di millimetri l'una dall'altra, il cilindro ok. Ho tolto tutte le incrostazioni sulla testa del pistone, cambiato le fasce e rimontato tutto; ora devo rifare la carburazione? Ho una domanda per i più esperti: per togliere il gt ho dovuto smontare i prigionieri (senza togliere il carter dal telaio non veniva proprio via). Quando li ho rimontati serrandoli al massimo il pistone s'è bloccato nel cilindro: ho dovuto allentarli tutti ed ha ripreso a muoversi.... da cosa può essere dipeso? Cita
max2088 Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 i prigionieri non hanno una fine della corsa dovevi misurare quanto spuntavano prima di toglierli....li puoi mandare in battuta traquillamente fino a dentro i carter che loro vanno sempre giù ma ovviamente non devi farlo... riportandoli fuori il giusto l'albero può fare il suo lavoro come deve:) Cita
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