Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!

come al solito sono alla ricerca di consigli...

domenica scorsa ho dato il fondo al mio pxe dell'82' con discreti risultati vista la mia prima esperienza.Premetto che sotto il fondo era ok,ho mantenuto la vecchia vernice carteggiandola fino a grana 280. Purtroppo mi è partita una colatura,ieri armato di carta fine elimino i difetti e mi preparo a dare la 2°mano. Comportandomi nella stessa maniera (catalizzo 4:1 e imposto la pressione a 3.5) mi parte una buccia esagerata, anzi forse peggio, la pistola sputa dei piccoli grumi!insomma un disastro! L'unico fattore che è cambiato da una domenica all'altra è la temperatura, ieri prossima allo 0. Che sia qui il problema? Non ho considerato qualcos'altro? (p.s: la pistola era ben pulita)

grazie ciao

Inviato
verniciare con ste temperature e umidità è praticamente impossibile,o hai un luogo chiuso e riscaldato o le colature e imperfezioni si sprecano.......

Ti sei risposto da solo!

Inviato

io sarei felice se fosse colpa della temperatura....almeno posso escludere errori miei.

Però mi domando: la prima volta ho verniciato a 5/6 gradi e la seconda a 0, con questa differenza è possibile che il fondo reagisca in maniera così diversa?

grazie

Inviato

5 gradi sono tanti, ora non so a quale temperatura vernicino i carrozieri ma secondo me se fa caldo è meglio...quindi o riscaldi l'ambiente o altrimenti rimandi, come me alla primavera eheheheheheh!

Inviato
Vabbè clima torrido e secco: condizione ottimale!Forse però c'è troppo rischio che la sabbia si attacchi alla vernice in qualche tempesta di sabbia! :-)

Gli ho solo detto di stare attento all'umidità perchè visto il periodo invernale è molto probabile che se ne formi ;) in ogni caso stai a 15 gradi di temperatura e via se puoi anche 18 20, per l'umidità nonsaprei proprio che dirti di fare...scarica bene il compressore e poi non troppe seghe mentali..

cmq nel deserto andiamoci a sabbiare sul serio eheheh

Inviato

ottengo buone temperature perchè confino con un grosso locale caldaia....comunque seghe mentali 0, me la faccio per divertimento sta vespetta...se sbaglio ricomincio di nuovo!ciao e grazie dei consigli

Inviato

premetto che non sono affatto bravo....quindi posso sbagliare con facilità.

Avevo verniciato solamente un'altra volta ma in piena estate e con risultati decenti.

Sono sicuro di aver catalizzato allo stesso modo tra la prima e la seconda mano però il mio dubbio è questo: In colorificio mi è stato detto di NON DILUIRE il fondo e così ho fatto, leggendo però le varie discussioni vedo che tutti diluiscono anche il fondo.

Illuminatemi su questo argomento, grazie ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...