angelo255 Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 ciao.... sto sverniciando la marmitta(una proma) ma ade ho trovato dei crateri.... come posso fare per rendere la marma liscia... cosi' passando il colore si rendera' un unico piano...(in modo che non si vedono i crateri) grazie per le risposte! Cita
orcad83 Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 ciao.... sto sverniciando la marmitta(una proma)ma ade ho trovato dei crateri.... come posso fare per rendere la marma liscia... cosi' passando il colore si rendera' un unico piano...(in modo che non si vedono i crateri) grazie per le risposte! Scaldare la parte rientrata e poi gonfiare con compressore! Non ho mai provato ma dice che funziona Cita
angelo255 Inviato 23 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 i crateri non sono delle botte che ha la marmitta... ma delle "mancanze" di vernicie... che anche grattando... non viene via! (sono arrivato al ferro) Cita
casabis Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Se sei arrivato al ferro vuol dire che via viene, è ovvio che sia più "dura" visto che è una vernice termo-resistente, il metodo radicale sarebbe una bella sabbiatura, se non vuoi farla basta che pareggi (con carta-vetro grana 400-500 prima e lisci successivamente con carta a grana più fine) i contorni della vernice in eccesso, poi sgrassata e nuova vernice. Ah, dimenticavo, l'ingrediente più importante per il perfetto intervento è l'olio di gomito. Cordialmente e Buon Natale Cita
angelo255 Inviato 23 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 mi avevano detto che con un bagno di soda si "scrostava" cmq grazie anche a te!! Cita
casabis Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Che io sappia la soda serve per pulire le incrostazioni interne, per l'esterno non ti saprei dire se funziona. Cita
angelo255 Inviato 23 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 e in caso quest attrezzo mi potrebbe essere utile per "grattare" naturalmente con carta fine!! http://www.megamodo.com/images2009/02/550_Skil_Master_04_Levigatrice_Nastro_7660_hi.jpg Cita
PKappista Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Io di solito le brucio con il cannello a gas GPL, quello che usano per stendere la guaina sulle terrazze per renderle impermeabili, Poi le gratto con il trapano con spazzola di ferro,dopo le ri liscio con carta da 400/200 e in fine le vernicio Bruciandole le faccio diventare rosse ,così si puliscono anche dentro.. Cita
angelo255 Inviato 24 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 io ho un cannello cosi'.... ma non so' se e' valente.... http://www.monterossosrl.it/images/prodotti/cannello_gas_elettr.jpg Cita
PKappista Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 io ho un cannello cosi'....ma non so' se e' valente.... http://www.monterossosrl.it/images/prodotti/cannello_gas_elettr.jpg E' piccolo, ma può andare.....fatti solo una scorta di bombolette.... Ciao Auguri Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini