Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, sono nuovo è intervengo subito con una richiesta d'aiuto( help me) sara sicuramente un argomento gia trattato.... allora io possiedo una vespa px 150 (1979)e per qualche ragione le mie frecce , faro e stop non vogliono funzionare piu.... ho controllato a continuita dei fili che partono dal regolatore e non sono interrotti.... ho messo una lampadina all'uscita del regolatore nella posizione dove parte il filo verde/grigio e si accende mi potrebbe essere d'aiuto se qualcuno ha delle foto del collegamento dei due interrutori delle luci ovviamente lato dx

Inviato (modificato)

ti sarebbe utile un tester, cosi da controllare tutte le tensioni.....comunque fino a oggi pomeriggio avevo anch io lo stesso problema, io avevo staccato i cavi del freno posteriore, riattaccati quelli è ripartito tutto....quindi se c hai smanettato di recente come me, prova dare un occhiata lì!!

altrimenti ti allego lo schema elettrico...io l ho fatto scorrere tutto, ora penso di aver capito come giri, ci vuol solo un po di pazienza e seguire tutti i simpatici cavetti in giro per la vespa!!!

56f2c69d405c3_impianyoelettricopx125e_pr

impianyo elettrico px125e_problema_luci.jpg

56f2e6dbebc1b_impianyoelettricopx125e_problema_luci.jpg.e955b7797199778ad276838c08934188.jpg

Modificato da nember87
  • 11 anni dopo...
Inviato

Buonasera. Prendo in mano questa discussione perché ho un problema simile a quello descritto nel primo post.

Nella mia Vespa PX del 1981 improvvisamente non vanno più frecce, fari e clacson. La Vespa va perfettamente ma nessuna luce si accende più. Ho cambiato il regolatore di tensione con uno nuovo e non è cambiato nulla; ho usato il tester controllando tutti i cavi in uscita dallo statore nella scatola di derivazione verso la centralina sul carter e sono tutti a posto; per scrupolo ho tolto il volano per controllare lo statore (accensione elettronica) e, alla vista, tutti i cavi sono a posto; ho controllato la salute dei cavi all'interno del manubrio e dietro il nasello, compresa la scatoletta di derivazione anteriore e sono tutti in salute.

Se 1+1 fa 2, il problema è dovuto ad un filo spellato che fa massa da qualche parte. Vorrei però capire se può esserci qualche altra soluzione. Per esempio da un po' di mesi il faro anteriore a volte non rimaneva acceso perché il contatto all'interno del devioluci di destra era un po' consumato ed ero costretto a muovere leggermente la leva dei fari per cercare la giusta posizione e per mantenere  il faro acceso. Può questa "intermittenza" aver creato qualche danno al sistema elettrico? Il devioluci di destra che magari si è guastato, può portare a non far funzionare tutte le luci? O c'è qualcos'altro da controllare prima di ricablare tutto sacramentando? Grazie!

• Dart ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...