grego27 Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Sulla mia hp 4m capita di frequente che quando metto la 3a questa esca mentre vado e mi prende una folle tra la 2 ela 3 che puo essere? Cita
angelo255 Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 non e' che hai regolato male i lacci?(o hai il monofilo tu?) in caso... puo' essere che si e' consumata la crociera.... Cita
ToReTtO Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Se non hai toccato i fili del cambio penso sia il cambio/crocera da controllare.. Cita
Andrea78153 Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Essendo il cambio monofilo al 99% è la crocera da cambiare e/o il cambio da controllare (battute ingranaggi e tolleranze) Cita
grego27 Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 il filo l ho rugato quando ho rimontato il blocco possibile sia quello? prima di smontare giu il blocco non capitava Cita
Andrea78153 Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 rugato??? cioè?? comunque per verificare che il problema sia veramente sul cambio o sul filo/cavetto c'è un metodo: stacchi il filo, metti la marcia che salta di + a mano e provi, se salta ancora è il cambio altrimenti c'è un problema sul cavetto che potrebbe essere rovinato (storto "ciancicato") e/o sporco da impedirne un buon scorrimento nella guaina Cita
grego27 Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 in effetti il filo è un po messo male soprattutto la guaina, ho tirato giu il motore per pulirlo e cambiare un po'm di cose Cita
angelo255 Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 ti suggerirei di cambiare il cavo e la guaina... e vedere.... se saltano lo stesso.... ti tocca aprire... Cita
grego27 Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 ma sarà tanto costoso il cavo e la guaina ? il materiale che il lavoro lo faccio io Cita
grego27 Inviato 28 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 ho cambiato il cavo ma non è migliorato devo proprio sostituire la crociera la vespa ha neanche 5000 km Cita
Andrea78153 Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 ho cambiato il cavo ma non è migliorato devo proprio sostituire la crociera la vespa ha neanche 5000 km 102 con frizione a 4 dischi ,..... ci ho preso? fai comunque anche la prova di mettere la 3^ a mano e con il cavo sganciato se apri per cambiare la crocera devi verificare anche le tolleranze e che le battute degli ingranaggi Cita
vespower-bo Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 mah, non mi stupisce.... sulle hp e sulle v capita di frequente che la crocera tenga pochissimo........... apri ragazzo, apri!!!!!!! Cita
gallo10 Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 ciao a tutti, ho questo problema su un 102, 19, polini a banana, tutto nuovo (crocera compresa). C'è una folle per ogni marcia.. Suggerimenti? grazie Cita
gallo10 Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 op's ho sbagliato a inseire il mio problema qui Cita
sartana1969 Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 ciao a tutti, ho questo problema su un 102, 19, polini a banana, tutto nuovo (crocera compresa). C'è una folle per ogni marcia.. Suggerimenti? grazie tutto normale sono folli non sincronizzate allenta un pò i fili del cambio Cita
grego27 Inviato 31 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 (modificato) 102 con frizione a 4 dischi ,..... ci ho preso?fai comunque anche la prova di mettere la 3^ a mano e con il cavo sganciato se apri per cambiare la crocera devi verificare anche le tolleranze e che le battute degli ingranaggi si esatto ma ho la 22-63 la 3 a mano da fermo non la tiro neanche a spingere:) la cosa peggiora mi entrano a fatica le marce, cazzo! Modificato 31 Gennaio 2010 da grego27 Cita
Andrea78153 Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 la 3^ la devi mettere a cavetto smontato facendo forza sul leveraggio dove è il fermo del cavetto e contemporaneamente far girare la ruota, se non fai girare la ruota a mano al 99% non ti entra la 3^ se poi posso umilmente darti un altro consiglio, monta la frizione a 3 dischi perchè la 4 dischi a (6 molle la tua) è già di suo difficile da far staccare; unita poi ad una campana con parastrappi come la tua 22/63 DE è impossibile da far staccare (o quasi) sulla vespa V/HP, per via del fatto che il cestello porta molle struscia quasi sempre sui parastrappi (la campana originale 14/69 DE non ha i parastrappi) di conseguenza la crocera dura poco e niente Questo è quel che ho riscontrato io in passato Cita
vespower-bo Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 la 3^ la devi mettere a cavetto smontato facendo forza sul leveraggio dove è il fermo del cavetto e contemporaneamente far girare la ruota, se non fai girare la ruota a mano al 99% non ti entra la 3^se poi posso umilmente darti un altro consiglio, monta la frizione a 3 dischi perchè la 4 dischi a (6 molle la tua) è già di suo difficile da far staccare; unita poi ad una campana con parastrappi come la tua 22/63 DE è impossibile da far staccare (o quasi) sulla vespa V/HP, per via del fatto che il cestello porta molle struscia quasi sempre sui parastrappi (la campana originale 14/69 DE non ha i parastrappi) di conseguenza la crocera dura poco e niente Questo è quel che ho riscontrato io in passato Andrea, anche le special avevano la campana senza parastrappi ma le crocere duravano; invece sulle hp e v non durano una sega..... secondo me è da imputare all'abbassamento degli standard qualitativi Piaggio nel tempo... Cita
Andrea78153 Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Andrea, anche le special avevano la campana senza parastrappi ma le crocere duravano; invece sulle hp e v non durano una sega..... secondo me è da imputare all'abbassamento degli standard qualitativi Piaggio nel tempo... Si! certo che sono pienamente daccordo con te sulla questione dei materiali il discorso dei parastrappi è riferito al fatto che il cestello porta molle della V/HP è + "grosso" e spesso tocca sui parastrappi Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini