Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
CIAO,scusate ancora.....ho trovato la vespa di un mio parente, una vba1t e fin qui tutto ok.....ma era senza targa e libretto.Successivamente sempre questo parente mi ha dato la targa, che secondo lui era la sua, ma non ne è sicurissimo.Allora sono andato a fare la visura ed è in bianco, poi sono andato in motorizzazione e non risulta niente...Ora mi chiedo,devo fare qualche altro controllo prima di fare tutta la trafila per richiedere libretto ecc.?:confused: perchè mi ha detto che aveva diverse vespe e quella targa potrebbe essere di qualche altra vespa (precedente, credo faro basso).

Spero di essere stato chiaro....ciao buona giornata

potresti fare un primo controllo maccheronico. innanzitutto dal numero di telaio intuisci quando è stata costruita. poi visiti il sito Tabelle per targhe italiane

nel primo campo scegli la sigla della provincia (quella della targa) e nel secondo scegli "motociclo".

ti uscirà una tabella e, a seconda del numero della tua targa, riuscirai a intuire in che anno è stata emessa quella targa.

infine se la targa è stata emessa dopo l'anno di produzione della vespa allora c'è la possibilità che sia la sua.

Tuttavia non sono informazioni certificate.

potresti provare alla prefettura della provincia di intestazione della targa per fare una ricerca. se non mi sbaglio infatti le targhe che non sono iscritte al pra all'epoca venivano iscritte solo alla prefettura

oppure potresti provare a fare una visura partendo dal proprietario per scoprire i veicoli che aveva intestato,ma non so se vale anche nel caso di targa non iscritta al pra.

Spero di non aver detto boiate.

Ciao

Raffaele

Inviato

ciao, grazie per la dritta, ho effettuato la verifica e non combaciano, è di 1anno prima....la targa è 18908 e il 01-gen 1957 mette 19268, la vba è del fine '57/58, cosa mi consigliate????non è possibile che le targhe magari venivano stampate e usate successivamente? altrimenti la posso usare comunque? grazie ciao

Inviato
ciao, grazie per la dritta, ho effettuato la verifica e non combaciano, è di 1anno prima....la targa è 18908 e il 01-gen 1957 mette 19268, la vba è del fine '57/58, cosa mi consigliate????non è possibile che le targhe magari venivano stampate e usate successivamente? altrimenti la posso usare comunque? grazie ciao

Ad occhio, è molto difficile che una VBA1T abbia una targa che non risulta iscritta al PRA, perchè solo i 125cc. erano esentati dall'iscrizione al PRA (e solo sino al 1958-59). Dubito molto che quella targa sia la sua.

Ciao, Gino

Inviato
secondo te non la posso usare comunque??? possono esserci problemi?altrimenti come posso fare?grazie ciao

Secondo me NON la puoi usare. Potrebbero esserci dei problemi se fanno una verifica (ed anche se non la fanno, visto quello che ho scritto prima!). Devi immatricolarla come veicolo d'interesse storico e collezionistico, se ce la fai.

Vedi: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/1679-reimmatricolazione-vespa-senza-targa-e-documenti-o-demolita.html

e: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/27020-sedi-motorizzazione-dove-immatricolare-veicoli-depoca-13.html

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...