Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite braccio
Inviato

Ciao a tutti,

la mia ET3 perde delle gocce d'olio. Non riesco a capire da dove. Ho notato che lo fa solo dopo che la uso. Se rimane ferma per un pò di giorni non perde più. A me sembra che la perdita parta dalle parti della testata ma non ne sono sicuro perchè c'è il copritestata. Sapete aiutarmi a capire se c'è un eventuale soluzione?

Un altro problema che mi affligge è che la lampadina dello stop dura al massino 3 minuti! Ho provato prima con quelle indicate sul libretto da 10 W - 12V. poi con una 5 W ma niente....dove può essere il problema?

Tutte le altre luci funzionano correttamente....

Saluti a tutti......

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao. Guarda che la lampada dello stop, se non hai modificato l'impianto, è 6v10w e funziona in serie alla posizione che deve essere 6v5w (e pure l'anteriore 6v5w).

L'impianto è senza regolatore quindi funziona solo con le giuste lampade le quali col loro carico autoregolano la tensione e corrente.

Non so se la perdita d'olio può essere la stessa ma la mia ce l'ha praticamente da sempre dal selettore delle marce. Goccette solo a caldo. Pare per consumo della sede del perno.

Inviato

Ciao. Ho controllate tutte le altre lampadine e sono 12 V. Non penso che siano tutte sbagliate...anche perchè la lampadina dello stop l'ho comprata alla Piaggio!!! Sai dirmi per caso come faccio a verificare che la corrente sia 12 V? Devo guardare la cetralina?

Inviato

Ma.. mi pare molto strano che alla Piaggio dicendogli Primavera ET3 (ma ├â┬¿ una ET3??) ti abbiano dato lampade a 12volt!! Anch'io ho sempre chiesto lampade per il Primavera e non mi hanno mai chiesto null'altro e dato sempre quelle a 6volt! L'ET3 si pu├â┬▓ modificare a 12v ma non nasce così. Per i 12volt occorre modificare i collegamenti delle bobine del volano oppure montare un volano bobine del PK. Per la verifica non so perch├â┬¿ a vuoto la tensione dell'impianto originale sale fino a 17-18. Anche con lampade a 12v che hanno meno resistenza la tensione ├â┬¿ pi├â┬╣ alta...

Ma la lampada faro è a 12?

Io comunque proverei a montargli le sue lampade originali:

Posizioni 6v5w

Stop 6v10w

Faro 6v25+25w

Contachilometri 6v0.6w

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...