Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

è un problema che ricordo già altri avevano avuto; ho fatto una ricerca sui forum ma non ho trovato niente.

Ieri all'improvviso la vespa ha iniziato a strappare e andare irregolarmente come quando la candela ├â┬¿ sporca e va pulita o cambiata; sono arrivato a casa a stento, ho cambiato la candela con un'altra nuova identica (ho un px125e con polini 177 e uso da parecchio tempo champion L82C senza problemi).. adesso ogni volta che accendo la vespa il minimo resta alto pi├â┬╣ del normale per├â┬▓ abbastanza costante e se giro la chiave per spegnere la vespa il motore resta acceso... il minimo diventa pi├â┬╣ irregolare ma continua così finch├â┬¿ non chiudo il rubinetto e finisce la benzina. cosa posso fare? da cosa pu├â┬▓ dipendere? ho guardato i cavetti nel manubrio ma tutto sembra ok.. io non saprei proprio dove mettere le mani..

grazie dell'aiuto

Rhò

http://www.vcomevespa.it

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Tira aria da qualche parte, probabilmente un paraolio. FÃ molto fumo? La candela di che colore era?

Comunque per iniziare puoi controllare il serraggio delle viti della testa e del carburatore (occhio a non stringere troppo!).

Poi una pulitina al carburatore, che non fa mai male, così escludiamo le cause di pi├â┬╣ semplice risoluzione.

Inviato

salve rho..come va?

Allora può essere che vada in autoaccensione ..quindi pulisci testa e pistone.

Oppure hai un contatto fallace: dalla centralina parte un filo verde che v alla chiave..seguine il percorso e guarda che sia tutto a posto.

controlla idem che non tiri aria da testa o carburatore.

Inviato

Sicuramente ciuccia aria fresca. O sei scarburato o hai qualcosa di svitato o i paraolio sull'albero son partiti.

"....escluderei paraoli.. li ho fatti cambiare 2 mesi fa... 3000km fa.. direi che è impossibile......"

I miei paraolio son durati 150 km, messi su come sempre. Ogni tanto qualcuno di marcio capita. Metti in moto il motore al minimo e leva il tappo dell'olio cambio, se il minimo sale ancora o non trovi olio cambio vedrai che è saltato il parolio frizione.

Inviato

Scusatemi tutti, ma anche se dovesse tirare aria da qualche parte si spegnerebbe lo stesso, una volta girata la chiave....Io credo che i problemi siano 2: uno di carburazione (aspira aria, singhiozziamenti vari) e l'altro di natura elettrica (il classico filo verse che si sfilaccia col tempo)

Che dite???

ciao

Inviato

svelato l'arcano: ho controllato il filo verde dal lato del motore e dopo un paio di strattoni mi è rimasto in mano.. era logoro.. beh.. almeno si tratto "solo" del filo.

cmq anche io ho lo stesso dubbio di 2IS.. perchè non si dovrebbe spegnere anche se tirasse aria da qualche parte?

ciao

Rhò

http://www.vcomevespa.it

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...