Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...devo ancora capire se venite per ascoltare (e per qualcuno sarebbe l'ennesima volta!) la mia storia o per rimpinzarvi di tigelle... ma poco importa!

a proposito miniturb: LAMBRUSCO NE HAI?????

Visto che lungo la strada passo da Novellara per aggregarmi a un guanaco patagonico protagonista di diversi brani del libro (che magari leggeremo insieme _smile_ ) non è da escludere che si passi un salto dall'amico Ivan Bartoli a tirar su un cartone del mio preferito, ovvero il Lambrusco Scuro prodotto dalle sue vigne!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)
Quella del "tipo d'erba" era una battuta... _smile_

Invece sulla "counza" mi dovete dare delucidazioni...

Domani vi faccio anche vedere il nuovo sistema di frenata che ho fatto per la Special...

spero di sopravvivere alla prova collaudo!!! _stomals

La "counza" o "cunza" è il battuto di lardo.

dal sito di mistercarota.com :

Il Pesto di Lardo: battuto di lardo, rosmarino pestato fine, aglio tritato finissimo (facoltativo), miscelare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo. Si puo' servire con parmigiano reggiano a lato.

.... :-D

SI DEVE !!! deve essere servito con Parmiggiano. L'imperativo è assoluto e categorico... e volendo una lacrima di balsamico...

Modificato da testacalda
Inviato

ciao a tutti! la nottata è stata piuttosto tumultuosa causa accoppiamento ,tramutatosi in litigio_grrr_, tra battuto di lardo e pancetta.... ma a nome di tutte le tigelle meccaniche grazie a tutti per la vostra presenza _compliments!!!!

in quanto presidente di questo numerosissimo scooter club mi auguro che marione non sia stato colpito da blocco di digestione in seguito al freddo accusato nel dopocena... il viaggio per clafo potrebbe essere stato molto spiacevole _haha_

spero che vi siate divertiti e soprattutto di rivedervi presto.... chissa... un raid prima o poi... tipo maggio... potrei anche decidermi a farlo _???_

_compliments2 complimenti a lorenzo e a kav per la presentazione... sembravano anche preparati.... il vino offerto dallo scrittore è stato molto apprezzato dai commensali _imprendits

infine una medaglia al valore per miniturb per aver soddisfatto i nostri desideri culinari stravolgendo il suo menù_capo!!!

salumi a tutti

ammanuel

Inviato (modificato)

Belle parole Presidente! _imprendits

Grande Lorenzo e grande ankhor man Kav, degno erede di Bruno Vespa _salti

Ottima cena e grande rivelazione il Rosso Scuro Reggiano ... dovrò necessariamente approvigionarmene prossimamente ... _smile_

... ed ora tutti al VesPicNick_haha_

PS viene anche Bertolaso ... Post su Massimo Coppa

... ma se non nevica rinuncio ... e vespasseggerò fino a Via Gallucci ...

Modificato da zak61
Inviato

ahhhh si...proprio una bella serata....

devo fare i complimenti al presidente..ha organizzato tutto degnamente bene!!!_imprendits

Grazie alla compagnia di tutti e soprattutto al fantastico vino di lorenzo!!!!

hasta la patacca....forever gente_haha__haha_

Inviato
.... e soprattutto al fantastico vino di Lorenzo!!!

Diamo merito a Lorenzo di avere sacrificato alcune bottiglie del "suo" lambrusco per farlvelo assaggiare.

Voglio però precisare che tale "nettare" proviene dall'Azienda Agricola Ivan Bartoli di Novellara (Reggio Emilia) che lo produce per una ristretta clientela di intenditori, amanti del vero Lambrusco scuro.

Presso lo stesso produttore è possibile acquistarlo sino ad esaurimento delle scorte, stante la non inesauribile quantità annualmente prodotta.

Inviato

Grande serata ieri! Lorenzo ha proprio l'anima dello scrittore anche quando semplicemente parla delle sue esperienze e lo ringrazio per essere venuto a parlarci del suo 'Hasta...' e grazie mille a tutti gli intervenuti, un grande risultato anche per le Tigelle Meccaniche!

Un plauso a Miniturb che ci ha fornito il supporto 'mangereccio' con ottime tigelle (sic) e gnocco fritto, un vero professionista pure lui!!

Ecco le mie foto dell'evento!!!

Ciao FC

100_3286.jpg.cf296c17d813a7eb06e31a6e5d5

100_3288.jpg.6f8d72e3f275665ea5a640b3c0b

100_3289.jpg.87c7c14cf8ae9d6461c4a9f5010

100_3291.jpg.4e8121e8fff2dd4bb0b37ffd2e1

100_3286.jpg

100_3288.jpg

100_3289.jpg

100_3291.jpg

100_3291.jpg

100_3289.jpg

100_3288.jpg

100_3286.jpg

100_3291.jpg

100_3289.jpg

100_3288.jpg

100_3286.jpg

100_3291.jpg

100_3289.jpg

100_3288.jpg

100_3286.jpg

100_3291.jpg

100_3289.jpg

100_3288.jpg

100_3286.jpg

100_3291.jpg

100_3289.jpg

100_3288.jpg

100_3286.jpg

100_3291.jpg.c482919f2953bdb923d3894855a8cdee.jpg

100_3289.jpg.ca81009e8250c2c4e3d33e78da99fbf9.jpg

100_3288.jpg.6ab139605dcee4fb6e1a349a6995fb30.jpg

100_3286.jpg.8f21a22ebc76c901a15571a6b412f386.jpg

Inviato (modificato)

... già ... che scooteristi siamo? ... hai colto nel segno Pres ... se lo hai capito, potresti scriverci un libro, no? _lingua_

però io il mio giretto sotto la pioggia ghiacciata, per incontrare altri vespisti in aperitivo, stamattina l'ho fatto ... e sono a pkosto con la coscienza ... tutto il resto è noia ... _smile_

Splendida la tavolata ed i discorsi sentiti: da Ubuntu a Cristina D'Avena ... mi spiace solo per la scarsa autonomia del megafono che ha un po' inibito il Cruccu _haha_ ... e poi l'assenza di marci4na _scul_... sarà per la prossima

@ piccio senior, che finalmente ho conosciuto: ottima dritta, vedrò di approvigionarmi di rosso scuro al più presto (ancor prima che si apra la stagione delle grigliate zanzarose dal Maver) prima che finisca _imprendits

Modificato da zak61
Inviato (modificato)
la nottata è stata piuttosto tumultuosa causa accoppiamento ,tramutatosi in litigio, tra battuto di lardo e pancetta.... ma a nome di tutte le tigelle meccaniche grazie a tutti per la vostra presenza !!!!

Grazie a Voi T.M. per aver ospitato la serata di presentazione e per aver predisposto un convivio di alta Classe.

Grazie a tutti coloro che son pervenuti a condividerlo.

Grazie anche a Miniturb, che si è caricato di una bega da ridere, dando prova di non temere di essere messo a prova da clienti a dir poco "voraci".

Se la cava alla grande!!!!

Comunque, potendoci scherzare sopra...

Nella Battle of the Presidents, il VCSantarcangelo batte le Tigelle Meccaniche 1-0.

Mentre il loro Presidente rantolava nel suo sudario tentando di governare una digestione impossibile, il mio Presidente a Modena Sud aveva già digerito... e a Borgo Panigale si è perfino fermato all'autogrill a scofanarsi una scatola di Grisbì aux Chocolat....

Spiacenti, ma con tale dimostrazione di differenza di classe, intendiamo ribadire che non ce n'è per nessuno.

Se volete la rivincita, la si fa a colpi di piada... Vi aspettiamo

_bacino_bacino_bacino[

Modificato da testacalda
Inviato

Burp!!! Scusate!!!!!!!! _haha_

Non voglio più sentire parlare di tigelle e lardo pestato per i prossimi sei mesi!!!!

Scherzoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

_haha__haha__haha_

Ottima serata! Molto bella la presentazione del libro, anche se forse un po' disturbata dal sottofondo partita/pub con un tono più easy e più amichevole rispetto alla presentazione alla libreria a sansepolcro... Un plauso anche al Kav, per la presentazione e soprattutto per il mega viaggio che si sta preparando a compiere! Ti ammiro!!!

Complimenti anche a Miniturb per averci sommerso di tigelle e gnocco!!! very good!!!

Bellissima compagnia a cena e anche il mio socio di viaggio, Marione, che al ritorno è stato benissimo!!!

Brave Tigelle meccaniche!!!

Ciao. Clafo.

Inviato

boccucce sante... mi hanno comunicato gli exit pool della cena di ieri sera... quasi 200 tigelle e circa 60 pezzi di gnocco fritto.... diobendessa!!!! :-D

per la sfida piadina... mi preparerò al meglio!!!!

p.s. clafo ho visto il sito degli adesivi... hai però 1 contatto particolare?

Inviato
boccucce sante... mi hanno comunicato gli exit pool della cena di ieri sera... quasi 200 tigelle e circa 60 pezzi di gnocco fritto.... diobendessa!!!! :-D

per la sfida piadina... mi preparerò al meglio!!!!

p.s. clafo ho visto il sito degli adesivi... hai però 1 contatto particolare?

Stikazzi!!!! Abbiamo fatto onore alla cucina!!!!!_nonciposso_haha_

PS: chiedi di Sandro, digli che ti mando io.

Ciao. Clafo.

Inviato

Grazie a tutti!!! E' stato un piacere conoscere altri vespisti e sono felice che vi siate trovati bene.

Avete proprio fatto onore alla cucina!!!!

Fortuna che, anche se non era in programma, ho preparato il gnocco fritto. Altrimenti le tigelle non sarebbero bastate...

Inviato (modificato)

eccomi finalmente online! avrei voluto e dovuto essere il primo a postare un

GRAZIE!

grande così ma la serata modenese è stata tale da scatenare una corsa al ringraziamento senza quasi nemmeno il tempo di rientrare a casa!

Devo dire che mi è piaciuto molto parlare del mio libro in un ambiente caldo e informale come quello di un Pub, siamo vespisti ruspanti e ci troviamo sicuramente più a nostro agio con una pinta in mano!

Tutte le "TigelleMeccaniche" convenute sono state partecipi e attente al dibattito e non è stato necessario stimolare il question time in quanto le domande sono fioccate per tutta la serata fino all'apoteosi al locale di MiniTurb trasformatosi per l'occasione da mastro pizzaiolo ad abile tigellaro! Tutti i tigellari del modenese sappiano che dopo la nostra abbuffata di sabato è stata ufficialmente alzata l'asticella e da oggi la "counza" di lardo battuto al coltello con erbe e aglio... tanto aglio! ..è fissata ad un livello pestilenziale difficilmente eguagliabile...

Chiudo con un flash che può darvi l'idea di chi sono i veri vespisti: quando dopo oltre 200 tigelle e 60 gnocchi fritti sono arrivati in tavola i vasi di Nutella per un dessert ovviamente a base di tigelle e gnocco fritto, il buon Marione sganasciando una tigella farcita da non meno di 2 cm di Nutella, con occhio commosso ha chiesto all'oste: "cosa servite come primi?".

_haha__haha__haha__haha_

Un saluto a tutti. Chiudo informando gli interessati che sabato 13 h 11 replico a Milano, in un contesto decisamente più istituzionale, quello della libreria Mursia di via Galvani... non lasciatemi solo! _ok_

Lorenzo

(da sabato TigellaMeccanica ad honorem... c'ho pure maglietta e toppa!)

p.s.: in questa discussione avete letto del Kav (che ha presentato la serata al Pub) in imminente ormai partenza per una giratina in Vespa delle sue... il suo sito è ancora work in progress, ma visto che non possiamo partire con lui nulla ci impedisce di sognare...

Vespanda

_compliments

Modificato da Lorenzo205
Inviato

ragazzi grandi TUTTI!!

a lorenzo per la presentazione e per alcuni adesivi fornitimi...spettacolari quanto il suo libro!!!(a breve seguirà qualcosa di bello, si spera!!)

agli uditori (molti venuti da fuori modena!), attenti e partecipativi!!!

alle birre e alle panache, che hanno reso più fluido il tutto!!

alle tigelle e agli gnocchi che si sono sacrificati in massa per la nostra fame!

per il cuoco che si è sbattuto oltre i limiti umani!

alle vespe che ci hanno portato al locale!

grande serata!!

Inviato (modificato)

... però ha ragione il Presidente delle Tigelle ... che scooteristi siamo?

Tanto per alzare un po' i ... Toni ... ed il kav può capirmi ...

eccoVi la mia VesPasseggiatina del pomeriggio _imprendits

029cx.jpg

030fw.jpg

031uj.jpg

Modificato da zak61
Inviato

bella PAtaTOna...te sì che sei un vespista, quasi quasi non sei degno di far parte delle pacco tigelle scooter club...

senti ma te e il tuo amico maur8 avete qualche prospettiva di mettervi a smontare i cerchioni prima che io parta? perchè raffa me ne ha portati altri 2...magari si fa una unica tranche

hasta px-luego

Inviato (modificato)

E' vero kav ... forse sto esagerando ... alla prossima manuel mi caccerà dal klub _salti

però per me ieri è stato relativamente agevole raggiungere i luoghi natii del bomber ...rimanendo atTONIto sul crinale ...

...a te invece è toccato organizzare 2 anni di viaggio per poter arrivare fino a Pato Grande in Paranà, dove già ti vedo akkamPATO _lingua_

250px-Brazil_location_map.svg.pnghttp://it.wikipedia.org/wiki/Pato_Branco

... ovviamente ti dovrai dimettere dal klub ... a meno che il tuo non sia un megagigantescopakko _imprendits ... e lì saresti eletto automaticamente Presidente Forever _haha_

Ho sentito Maur8 ... è già lì che smonta gomme _perunpelo

... ti facciamo sapere presto! _beer_

Modificato da zak61

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...