iascia Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 ogni giorno una nuova... px 150 cat ieri sera mi accorgo che non funziona nessuna delle 4 frecce, quando schiaccio il tastino si accende la spia sulla strumentazione ma rimane fissa da dove inizo a mettere le mani? adesso vado giu' a controllare il fusibile si scatenino le opinoni.... saluti Cita
iascia Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 ho controllato l fusibile ed e' a posto c'e' un piccolo cambiamento, adesso quando schiaccio il pulsantino per mettere le frecce a sinistra non si accende la spia sul quadro. la luce del quadro si accende e rimane fissa, solo per quelle di destra Cita
rudebert Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 è un problema comune ai nuovi px, quelli catalizzati, l'ho sentito da diverse persone ed è capitato anche a me. nel mio caso era la batteria che si era sputtanata, una volta cambiata tutto ok. poi magari potrebbe essere una sciocchezza tipo gli elettrodi sulle scocche sporchi, prova a dargli un'occhiata, tentar non nuoce Cita
iascia Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 è un problema comune ai nuovi px, quelli catalizzati, l'ho sentito da diverse persone ed è capitato anche a me.nel mio caso era la batteria che si era sputtanata, una volta cambiata tutto ok. poi magari potrebbe essere una sciocchezza tipo gli elettrodi sulle scocche sporchi, prova a dargli un'occhiata, tentar non nuoce infatti la batteria e' sputtanata da un paio di mesi ma le frecce avevano sempre funzionato le scocche sono ok, comunque anche quelle davanti non funzionano Cita
iascia Inviato 6 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2010 scusate se rompo ... ma nessuna dritta almeno per cominciare a mettere le man i da qualche parte? Cita
massits Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 io ebbi lo stesso problema ma su un Px senza batteria il problema può essere anche una questione di massa funzia il relè ? Cita
metaleth Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 non potrebbe essere anche l'intermittente? (scatolina verde tra òa ruota di scorta...) per quello che costa (intorno ai 6 euro) conviene cambiarla, magari è quella...oppure provane qualcuna di un tuo amico. Cita
massits Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 non potrebbe essere anche l'intermittente? (scatolina verde tra òa ruota di scorta...) per quello che costa (intorno ai 6 euro) conviene cambiarla, magari è quella...oppure provane qualcuna di un tuo amico. intermittente =relè 6 euri ? ne compro uno.. da me costano 12 € ps prendine uno che faccia il classico rumore della freccia inserita.. Cita
iascia Inviato 14 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2010 parlate di di quell che ho segnato con la freccia verde? l'altra invece , quella color mattone a cosa serve? Cita
massits Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 parlate di di quell che ho segnato con la freccia verde?l'altra invece , quella color mattone a cosa serve? il relè/intermittenza frecce credo sia quello verde ( deve avere 3 poli ) quello marrone non so cosa sia, (la mia Uespa è dell' 81....e 'ste robe elerttroniche ..) Cita
iascia Inviato 14 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2010 il relè/intermittenza frecce credo sia quello verde ( deve avere 3 poli )quello marrone non so cosa sia, (la mia Uespa è dell' 81....e 'ste robe elerttroniche ..) ggrazia, appena ho un attimo l smonto e provo a cambiarlo , vediamo cosa succede Cita
MOREBEER Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 ggrazia, appena ho un attimo l smonto e provo a cambiarlo , vediamo cosa succede controlla anche lampadine e devio-luci sul manubrio! a me era il devio-luci! Cita
massits Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 (modificato) controlla anche lampadine e devio-luci sul manubrio!a me era il devio-luci! anche nel mio caso.. e verifica la massa delle lampadine Modificato 16 Giugno 2010 da massits massa Cita
iascia Inviato 18 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2010 massa controllata e pulito tutti i contatti, per il devio l'avevo smontato ma non si capisce una mazza i fili ci sono tutti oggi comprreo l'intermittenza e provo a cambiarla Cita
massits Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 prendine una rumorosa ( così se lascia attiva una freccia te ne accorgi ).. Cita
iascia Inviato 21 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 ogggi ho smntat il copriruota di scorta e mi sono accorto che c'era un filo staccato dal relee riattaccato il filo e le frecce funzionano ma intanto avevo gia comprato quello nuovo (9 euro) e mi hanno dato quello con 4 attacchi invece il mio ne ha 3 , stiamo parlando di una px 150 con avviamento elettrico, il bello che il ricambista mi aveva assicurato che la px con avviamento elttrico ne ha 4...va beh oggi vedro' di cambiarlo... grazie a tutti Cita
massits Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 vedete, questo è il "bello" della uespa, spesso i problemi hanno soluzioni semplici.. Cita
EdoLoco Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Ciao ragazzi! Ho una Vespa PX Millennium (con batteria). Purtroppo proprio stasera mi si sono sputtanate le frecce! La spia sul manubrio rimane accesa, la freccia anteriore (non tute e due insieme, quella dalla parte dove voglio girare), da tutte e due le parti, rimane accesa, mentre quella posteriore (sempre della parte dove voglio girare) si illumina di una fievolissima lucina arancione...Non so cosa sia successo, me lo ha fatto dopo che l'ho accesa per ripartire. Due giorni fa lo stesso problema, ma dopo due curve se ne era andato, può darsi che sia un contatto? Se sì, qua'è il più probabile? Cita
EdoLoco Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Oggi sono tornate a funzionare regolarmente...mah... non ci capisco più niente... Cita
dio_cleziano Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 Stesso problema, le frecce posteriori vanno e vengono, a seconda dei giorni, quelle anteriori si accendono ma non lampeggiano.Proverò a cambiare il relè. Qualcuno ha idea di come si campia il devioluci (ossia, i cavi dove passano)? Se qualcuno ha già affrontato e risolto il problema...grazie in anticipo. Cita
LIBEROPX Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 Qualcuno ha idea di come si campia il devioluci (ossia, i cavi dove passano)?Se qualcuno ha già affrontato e risolto il problema...grazie in anticipo. Immagino intendi il deviofrecce, sostituirlo è abbastanza semplice: sfili i cavi del vecchio, meglio se prima li tagli dal devio, li unisci a quelli del nuovo col nastro isolante, ungi con olio o sapone liquido, poi li tiri da sotto il nasello. Colleghi i nuovi nella scatoletta dove hai disinserito i vecchi, ed il lavoro è fatto. Ciao Cita
dio_cleziano Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Grazie, proverò, ma prima vogliocontrollare che non siaun problema del cavo di massa, perchè mi comincia a dare problemi anche l'avviamento elettrico, qualche volta non attacca quando premo il bottone.mah... Comunque grazie Cita
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