sorri Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 ciao a tutti. ho una vecchia marmitta del 1956 ed è messa piutosto bene, la rivoglio portare a nuovo prima di rimontarla. ecco come procedo: -ho acceso un bel falò nel camino di casa mia,ci ho messo la marmitta e sopra ci ho fatto una bella piramide di legna. -ha bruciato tutta la nottata. -scossa e ribattuta per farci uscire lo sporco -immersa nell'acido per sciogliere la ruggine -leggera sabbiatina con miocro sfere di ceramica Poi............... che vernice utilizzo????? sono andato nel negozio di vernice, e mio ha rifilato una bomboletta dove c'è scritto che resiste a 800┬░ Ma io delle vernici in bomboletta non mi sono mai fidato. con la fatica che ho fatto vorrei una vernice valida. voi cosa mi consigliate? Cita
tiz85 Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Anch'io ho utilizzato quel tipo divernice per verniciare le marmitte che ho trattato....Per un po il risultato lo mantiene ma è inevitabile che con l'andare degli utilizzi e gli sbalzi di temperatura vada col scrostarsi....non saprei consigliarti altrimenti personalmente. Mandi Cita
albymatto Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 sai quando si scrosta???beh quando ad esempio d'inverno a motore e marmitta quindi calda prende acqua dalla strada...è quello sbalzo di temperatura che ti fa saltare la vernice e credo che con qualsiasi tipo di vernice avrai quel problema!!! Cita
sorri Inviato 4 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 2 anni fà ho comprato una marmitta nuova per la mia rally ed è ancora come appena presa, chissa che vernice hanno utilizzato. mi hanno consigliato di darci ilò nero ad alta temperatura e poi il trasparente sempre ad alta temperatura e sempore in bomboletta. Cita
luba1710 Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 io ho utilizzato la vernice in bomboletta 800 ┬░c ed è tutto ok..cmq prima di verniciarla prova se torna l' attacco al telaio perchè facendola diventare rossa il metallo si dilata e tende a piegare.. Cita
sorri Inviato 7 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2010 perfetto!!! ho appena verniciato la marmitta con il nero opaco 800┬░ ho dato 4 mani di vernice belle cariche!!! ho letto sulla bomboletta ke x ottenere il massimo indurimento bisogna scaldarla a 160° cosa mi consigliate?la metto in forno o si indurerà nel tempo quando accenderò la vespa?? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini