Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mi sono appena iscritto! ciao a tutti

vi espongo il mio problema:

sono entrato in possesso di una vespa 50R del '74 circa.

mi è stata regalata da un amico di famiglia che l'aveva letteralmente abbandonata da anni.

sto per intraprendere la sua restaurazione, ma ho un dubbio.

riuscirò a metterla in strada?

la vespa è priva di libretto,non è radiata, va per tanto fatta una nuova immatricolazione presso una motorizzazione. devo portare una denuncia di smarrimento del mezzo? posso farla io o lo deve fare il suo proprietario?

ho letto molte informazioni in vari forum, ma spesso datati e poco (almeno per me) comprensibili.

grazie dell'aiuto che vorrete darmi.

Inviato

mi è stata regalata da un amico di famiglia che l'aveva letteralmente abbandonata da anni.

la vespa è priva di libretto,non è radiata, va per tanto fatta una nuova immatricolazione presso una motorizzazione. devo portare una denuncia di smarrimento del mezzo? posso farla io o lo deve fare il suo proprietario?

ho letto molte informazioni in vari forum, ma spesso datati e poco (almeno per me) comprensibili.

Trovi tutte le informazioni che cerchi qui: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/53315-acquisto-e-bollo-ciclomotore.html

Leggi attentamente e fai domande se c'è qualcosa che non ti è chiara.

Ciao e benvenuto, Gino

Inviato

Ciao e benvenuto

come ti ha già consigliato Gipirat leggiti la discussione che ti ha segnalato ed avrai tutte le informazioni del caso.

Voglio però correggere una piccola inesattezza. i ciclomotori non si radiano poichè non sono targati (e quindi non iscritti al pra), quindi dire "non è radiata" non significa nulla.

Ciao

Raffaele

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...