MondoVespa Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Inviato 13 Marzo 2010 Ciao a tutti, sto chiudendo il carter di un motore 50 di una vespa del 66. Mi spiego meglio, i carter sono di un primavera e tutti i pezzi della 50n del 66.Veniamo al problema: Riimonto tutto,ovviamente con paraoli cuscinetti, o-ring e guarnizioni nuove.Chiudo senza difficoltà però mi accorgo che l'albero motore non gira.....nel senso che ci vuole un pò di forza per farlo girare.....non mi sembra una cosa normale....Di sicuro tocca da qualche parte......non è che ci vuole un'anello distanziale?In qualche post avevo letto una cosa del genere tempo fà......Chi mi dà una dritta????? Grazie a tutti Gianluca Cita
bajaj1004 Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Inviato 13 Marzo 2010 al massimo puoi aver spinto troppo il paraolio lato volano . ma una leggera resistenza è normale . nel senso che non si riesce a girare l'albero a mano senza niente avvitato . Cita
MondoVespa Inviato 13 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2010 Per muoverlo ho dovuto attaccare il volano...sennò a mani nude non ci riuscivo..... Cita
casabis Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 Normale, se sei riuscito a chiudere i carter senza dover forzare nulla vuol dire che il lavoro è fatto bene, senza il volano un pò di resistenza è abbastanza normale dovuto al fatto dei cuscinetti, paraoli, ecc. nuovi e a volte la cosa inganna, comunque nei 50 non ci sono rasamenti da inserire in camera di manovella, quindi dovresti essere a posto. Cordialmente Cita
asfalto Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Può darsi che l'albero sia sia leggermente spostato o a sx o dx? A volte capita e da la sensazione che hai detto. Dovresti prendere un martello di gomma o di rame, montare il bullone di tenuta del pignone provare a vedere se con qualche colpetto la situazione migliora. Questo se non hai lo strumento per tirare l'albero. Ciao. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema al mozzo anteriore
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini