campo.alfredo Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Inviato 13 Marzo 2010 Ciao cari vespisti...volevo chiedervi una cosa....xo mi raccomando vorrei risposte basate su conoscenze o pratiche(quindi esperienza) o x lo meno teoriche....Volevo capire cosa succede mettendo un faro aggiuntivo alla vespa...quindi avere due fari da 35 W.....cosa può succedere nei mali dei casi e cosa è sicuro invece ke succede!cn la possibilita cmq di accendere il secondo faro solo in determinate occasioni...tipo strade notturne di montagna...Grazie in anticipo! Cita
campo.alfredo Inviato 14 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2010 nessuno sa aiutarmi?avrò sbagliato sezione? Cita
bajaj1004 Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 in realtà non ti posso essere molto utile ma ci provo lo stesso. secondo me non è molto utile il secondo faro alla fine quella potenza la vespa non riesce a dartela , sicuramente migliori la situazione montando una lampadina alogena la potenza necessaria è la stessa però ha una resa decisamente migliore . Cita
campo.alfredo Inviato 14 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2010 io ho lultima vespa quindi gia di suo fa molta luce...io vorrei mettere un faro aggiuntivo e su qst mettere lo xenon...essendo in continua lalimentazione dello xenon basterebbe aumentare l'amperaggio della batteria e alimentare il faretto direttamentr dalla batteria...ma quanti Ampere assorbe?quanti la vespa ne rende alla batteria?ci sn altri problemi?ma volevo capire assorbimmento e altre cose....cioè una spiegazione di cosa succede... Cita
jackall Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 ciao se non sbaglio nella sezzione elaborazioni vespe px e simili c'è qualcuno che a gia tentato e mi pare non sia riuscito se vai a cercare sicuro lo trovi e leggi come a fatto è tutto spiegato abbastanza bene! Cita
campo.alfredo Inviato 14 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2010 se ti riferisci a mettere il semplice xenon è possibile....se ti riferisci a camminare cn due fari accesi contemporaneamente di cui uno allo xenonnn ho trovato niente...se metteresti il link Cita
bajaj1004 Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 beh scusa lascia tutto com'è e fai il faro aggiuntivo allo xenon alimetato dalla batteria . le risposte sull'assorbimento di corrente avranno presto risposta. Cita
campo.alfredo Inviato 14 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2010 infatti voglio fare cosi....ma voglio capire cosa succede alla batteria...a tutto limpianto...ecc Cita
massits Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 in realtà dovresti conoscere : 1. totale voltaggio e wattaggio assorbiti dall'impianto ( luci, motore, frecce, stop e clacson ) come se fossero accesi tutti assieme 2. capacità della batteria 3. capacità di ricarica della batteria da parte dell' alternatore conoscendo questi valori sai quanta potenza elettrica hai a disposizione Vorresti aggiungere un faro H4, H7 ecc ? Cita
bajaj1004 Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 in realtà l'unica cosa che gli serve è la corrente data dallo stabilizzatore e la capacità della batteria tanto da sapere quanto dura la luce a motore spento e quanto guadagna col motore acceso . all'impianto della vespa non succede nulla. Cita
campo.alfredo Inviato 15 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2010 ok....qualcuno sa aiutarmi a capire tempo di ricarica della batteria?cmq io dovrei usare il faro aggiuntivo alimentato dalla batteria della vespa solo a vespa accesa!quindi se metto un carico direttamente sulla batteria( in questo caso il faro) non gravà sull'alternatore? x capacità intendi l'amperaggio della batteria? Cita
bajaj1004 Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 (modificato) se ti colleghi alla batteria la vespa non se ne accorge nemmeno ( se non glielo dici ) per capacità si l'amperaggio cioè quanti ampere/ora immagazzina la batteria Modificato 15 Marzo 2010 da bajaj1004 Cita
massits Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 se ti colleghi alla batteria la vespa non se ne accorge nemmeno ( se non glielo dici ) per capacità si l'amperaggio cioè quanti ampere/ora immagazzina la batteria esatto la capacità di ricarica dell' alternatore non è importantissima, non credo che userai il faro aggiuntivo tutto il giorno.. dove pensavi di attaccarlo ? ( ci stavo pensando pure io..) Cita
campo.alfredo Inviato 15 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2010 nn so quanti A/h carica....infatti chiedo a voi per questo!sò solo che la mia batteria è di 9 Ampere ma in caso posso pure aumentarla.... avevo pensato di metterlo sotto il portapacchi....cioè tramite unastaffa collegarlo ad esso.ce una parte del portapacchi che se tu colleghi il faretto non da fastidio se apri o chiudi il portapacchi,cosi i fili li farei uscire all'occorenza da sotto il nasello... Cita
bajaj1004 Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 stacca la batteria metti un amperometro al suo posto e leggi quanti ampere hai in ricarica. poi aggiungi quello che trovi al quasi paio d'ore che ti da la batteria carica Cita
campo.alfredo Inviato 16 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2010 "poi aggiungi quello che trovi al quasi paio d'ore che ti da la batteria carica " che significa questa parte?un po piu chiaro.... Cita
campo.alfredo Inviato 16 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2010 un altra cosa...cosa grava sulla batteria?solo il motorino d'avviamento e la strumentazione? Cita
massits Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 stacca la batteria metti un amperometro al suo posto e leggi quanti ampere hai in ricarica. poi aggiungi quello che trovi al quasi paio d'ore che ti da la batteria carica credo intenda la capacità di ricarica dall' alternatore + l'autonomia della batteria potersti installarla con quei supporti per fissare le frecce o i fari alle forcelle delle moto, opta per l'alluminio ( almeno qualcosa che non fa ruggine.. ) e viteria in inox ( costa poco di più e non ci pensi più) Cita
campo.alfredo Inviato 16 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2010 come collegarla mezza idea ce l'ho....volevo solo sapere se tiene o meno la batteria...e se collegando alla batteria non grava sulla vespa... inoltre volevo capire cosa gravava sulla batteria nell'impianto della vespa....solo il motorino d'avviamento? Cita
bajaj1004 Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 la vespa può stare senza batteria quindi tutto quello che fai su quella non grava sulla vespa. la batteria serve solo per il motorino e il clacson. Cita
massits Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 per sapere cosa grava direttamente sulla batteria oltre al motorino d'avviamento, basta che con la chiave inserita, inserisci il contatto e provi a far funzionare tutto. non attaccarti direttamente alla batteria per il faro, passa nel quadro, così saraio certo che non ci sarà tensione quando la vespa è spenta Cita
bajaj1004 Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 si quella di non attaccarti direttamente dalla batteria è un buon consiglio prendi il polo positivo dal clacson Cita
campo.alfredo Inviato 18 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2010 si grazie tante....appena faccio se volete vi metto le foto della mia vespozza pronta...ma ancora ci vuole, ci sn diversi lavoretti da farci Cita
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